venerdì 22 maggio 2009

Seduta del 21-05

Allora, visto che a occhio e croce sono l'unico che stamattina non ha una cippa da fare, posto le mie impressioni sulla seduta di ieri sera.

Ancora una volta il tempo è volato, siamo arrivati all 23 senza che me ne accorgessi minimamente, ciò per me significa che mi stavo divertendo un bel pò!

Finalmente è finito il dungeon, credo che sia opinione condivisa che era un pò uno sclero girovagare là dentro.

Giocata delle resurrezioni: fantastica! Anzi ci tengo a precisare: fantastiche! Uso il plurale perchè le giocate sono state due, quella seria preparata dal nostro bravo Dm e coronata dal Joan perfettamente, con un bel gdr...complimenti! E poi c'è stata quella scherzosa che mi è sembrata ben riuscita viste le mega-risate che ci siamo fatti: ancora complimenti!

Poi volevo fare un appunto personale a Vlad, perchè, come solo lui sa fare, nel giro di mezzora e con un gdr praticamente perfetto, è riuscito a sbrigliare tutta la faccenda burocratica con Sir Falandir per iniziare la nostra nuova "campagna di sterminio", davvero un esemopio di risoluzione e linguaggio perfetti. Complimenti.

Infine volevo dedicare un pensiero a Melair che, a causa di impegni extra-lavorativi nella vita in real, non riescie a preparare delle giocate personali come vorrebbe: tranquillo compagno, appena ti si libera un pomeriggio puoi fare tutto via e-mail con Mauro e poi venire alla seduta con le tue giocate personali iniziate...io ho fatto così per la faccenda dei Corvi e sta andando benissimo. Non c'è fretta, tanto il grosso lo facciamo alle sedute dove tu sei indispensabile (nel dungeon senza le tue abilità e quei 2-3 enigmi che hai risolto, noi non saremmo andati da nessuna parte!)

Non dico niene sugli oggetti perchè si commentano da soli...

E naturalmente: aaaahmmmm eehmmm iiiaaaaaaaeeee mmmmaaaaannnn uuulllaaaeeee nnnnnnhhhaaaammm aaaahhmmm I LOVE YOU, HEXTOR!

5 commenti:

  1. condivido in toto il tuo discorso.

    ben fatto DM. ricompensa finalmente piu che degnae giocata col mercante di Ordulin precisa, liscia e senza intoppi. vedi che coprendoti un minimo le spalle il tutto scorre tranquillamente. ora ti vogliamo bello pronto ed attivo per il resto della storia!

    anche io devo dire che quando ho guardato l'orologio e ho visto le 23, mi sono incazzato!! erano le già le 23 e in realtà volevo spaccare il mondo ma avevo solo un ora circa...

    ...ovviamente il tempo prima era stato speso benissimo:

    -resurrezione fantastica dm&giga
    -identificazione oggetti fikissimi
    -giocata gdr del talento autorità con le nostre guardie messe subito alla frusta da Nick e da Jò.

    a quel punto visto il poco tempo ho acceso anche il mio secondo cervello di riserva per mettere all'angolo il piu veloce possibile e nel miglior modo Falandir.

    Inoltre sta nuova vena Hextoriana nel corpo di Lol mi esalta, ora lo vedo un po meno legato ed un piu affine con i nostri intenti [che ovviamente non sono quelli di massacrare il faerun, ma piuttosto di farlo diventare nostro schiavo/cliente/votante].

    un Excursus: lode alla giocata piu idiota mai vista da quando solco le fantastiche lande di d&d. veramente ho rischiato di morire soffocato dalle risate quanto avete girato la targhetta!! ahhahahaha ancora rido se ci penso!
    veramente mitici!! non c'avrete guadagnato px, ma la mia ammirazione tutta!!

    Per finire, Mela: effettivamente anche io ho avuto l'impressione di Giga ieri. cioè non ho capito dov'eri ma nella fase piu importante della seduta nn c'eri piu.

    Allora ti voglio dire: sta roba del gioco fuori seduta, secondo me, è nata perchè ci stiamo divertendo talmente tanto, ci gusta talmente tanto, che non ci basta piu il tempo in seduta, e quindi ognuno di noi, quando si sente, crea delle cose fuori, cosi che avanzano indipentemente, e poi le introduce in game belle che pronte, cosi da non rubare tempo alla seduta collettiva.

    E ovviamente è una cosa ottima.
    Io stesso non vedo l'ora della seduta di d&d ed è tanta la smania che mi sfogo un po sul blog.

    Riguardo al dire "non ho tempo per fare niente" mi spiace ma non condivido.

    Fino a che stavi a mc avevamo gli stessi orari.Ora dici, c'ho la bici, vado a sangi c'è Chiara ecc ec....però dico io: c'hai tanta voglia di scrivere na bella cosa sul blog per fare una giocata ecc? la bicicletta te l'ha detta il medico di farla? no. è un tuo hobby, come lo è d&d. allora se una volta vuoi scrive, in bici non ci vai, o ci vai un ora sola, e ti dedichi il restante a d&d.

    io sentendo a voi [parlo x tutti è] è come se d&d fosse boh...veramente non so come spiegarlo, però insomma qualsiasi cosa viene fuori anche all'ultimo secondo gli va sopra. io d&d lo metto avanti alle prove di teatro, alle partite a quasi tutto praticamente. per carità ognuno è LIBERISSIMO di fare come vuole, non sto ne criticando ne giudicando nessuno, però quando mi sento dire "non ho tempo" perchè magari sono uscite fuori 2-3 passioni fresche dell'ultimo secondo, semplicemente, non condivido.Poi te hai un vantaggio che Chiara 1.ama il fantasy 2.scrive da Dio. non vedo cosa ci sia di male una volta a dirle se ti va "oh mo, perchè non m'aiuti a scrive na bella robetta per d&d?", io quando mi so portato tutte quelle pergamene ecc, i disegni ecc l'aveva fatti tutti Silvia. :-)

    quindi mi riaggancio a quello che dice Lol, non ti preoccupare, appena avrai tempo butterai giu due belle robette, e vedrai che sarai ben soddisfatto tu di averlo fatto,e godremo parecchio anche noi della tua giocata. ;)


    CHIUDO: Macerata-Fiastra sono 53km. di cui il 90% di autostrada, contro i 70 di Jesi tutti di strada parecchio stronza. DAI CHE CE LA FACCIAMO!!! :D:D:D:D:D:D:D

    RispondiElimina
  2. ps.superstrada, non autostrada, è talmente dritta che mi ero già gasato :D:D:D:D poi in caso ci compriamo un furgone aziendale di d&d hihihihihihihi

    RispondiElimina
  3. si quoto quanto sopra detto da lolindir e accompagnato dal velo di sapinza di vlad.... io anche avrei qlc da dire a melair riguardo alla seduta di ieri.

    come ha precisato vlad ho visto un'alone di disinteresse nei confronti della compagnia che stava procedendo ad acuisire un nuovo piano per la disfatta della gilda delle larve dove tu saresti dovuto essere PRESENTE in quanto la sua distruzione significherebbe la tua resurrezione!! cmq se tu hai altri progetti ben venga io nn voglio criticare le tue scelte pero almeno dicci se c'e qlc che nn va e magari ti toglie lo stimolo di giocare.

    io noto sempre a mio malgrado un tuo disappunto ogni volta che si finisce la seduta..... o l'arco nn te va bene... o il foglietto nn te va bene........ e ce stanno sempre i nn morti..... cioe a prescinde che su alcune cose protesti avere ragione pero vorrei che tu ci dicessi se qlc nn ti va bene senno se nn trovi gli stimoli è normale che reagisci cosi!

    detto qst sei sempre un cespuglio :-)

    mmhhhh mmhhhh ahhh ehhhh ihhh iihhh ehhhhh HEXTOR taglia il cespuglio di melairrrrrrrrrrr ehh ehhhhhhh ahhhhhh ihhhhhh

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere leggere tutti questi commenti positivi e per certi versi entusiasti.

    Quoto Stefano:
    "sta roba del gioco fuori seduta, secondo me, è nata perchè ci stiamo divertendo talmente tanto, ci gusta talmente tanto, che non ci basta piu il tempo in seduta"
    e aggiungo che vedervi così mi mette un po' "sotto pressione" per presentarvi giocate degne e farvi raggiungere le vostre aspettative in game. Allo stesso tempo però mi fa piacere che nonostante abbiate un master come me siate così "affamati".

    Riguardo la seduta è effettivamente volata, ovvio sintomo di gioco scorrevole.
    Ottime giocate da parte di tutti, un po' meno da parte di Matteo per le ragioni già specificate.

    Seguiranno px.

    RispondiElimina