mercoledì 20 maggio 2009

Chi perde un amico, perde un tesoro..

(Lolindir accarezza il suo fedele cagnolone che gli parla in un linguaggio incomprensibile; il cane sembra riuscire a capire e fa le feste al suo padrone con tantissimo affetto, poiché ha capito che è l’ultima volta che si vedono su questa terra e che solo un giorno si ritroveranno nel piano astrale di Corellon Larethian)
E’ stato breve il tempo che abbiamo passato insieme, se confrontato al lungo arco che la vita di un elfo compie su questo mondo; ma il valore del tempo, caro Aeron, non si calcola in base alla sua durata, bensì all’intensità dei momenti che si vivono insieme: le emozioni più forti e le sensazioni più profonde durano sempre per pochi istanti, anche solo per un attimo. E per questo che dopo soli 3 anni di cammino, posso dirti grazie, perché sei stato fedele e coraggioso, per avermi accompagnato nei momenti più significativi della mia vita.
Le nostre strade si separano qui, non posso portarti con me là dentro (indicando l’entrata del dungeon sulla montagna)…. là, dove le tenebre e il male regnano sovrane. Sei un figlio di Corellon e meriti di vivere nelle terre verdi e nei boschi rigogliosi che il Sommo Padre ha piantato su questo mondo. Vai ora, arrivederci.
(il cane inizia la sua discesa lungo il pendio…dopo pochi passi si ferma e abbaia a Lolindir come per salutarlo, poi, dopo un lungo ululato, parte di corsa).

7 commenti:

  1. sniff sniff....quando il cane si volta e abbaglia, m'è scesa una lacrima!

    ps. due metri dopo un gigante a passeggio sulla montagna lo pistò spappolandolo senza accorgersene.

    RispondiElimina
  2. ...oppure se inciampa e se sfroscia come un imbecille giù per la montagna...povero il mio compagno-fardello...

    RispondiElimina
  3. hiihhiihihhi che scena demente :D:D:D:D

    RispondiElimina
  4. Vabè che era un po' inutile ai fini di decidere le sorti di uno scontro, ma era un importante elemento di caratterizzazione.
    Perchè abbandonarlo? :(

    RispondiElimina
  5. senti io da mujaidin del gdr, cmq non so riuscito a scorgere uno spiraglio caratterizzante per sta bestiola. stava sempre tra i piedi, inutile in combat, quasi inutile in investigazione se non per qualche sniffata, non aveva fisime particolari, a che cavolo serviva?

    volete mettere il vecchio Jamal?? che quando la faccenda si faceva brutta invece di volare via scappavia via correndo con le piume della coda in fiamme?!?! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Maurè, avrei dovuto spiegare in off la decisione, bene lo faccio ora...

    La decisione si riferisce al fatto che il compagno animale del Ranger è, differentemente da quello del druido, dimezzato nel potenziale ovvero passa i livelli molto più lentamente e da ciò ne consegue un inutilità totale...che ci faccio con un cane che a +7 di cercare, +9 conoscenza delle terre selvaggie e talenti inutili come sbilanciare ed eludere che non servono a nulla da punto di vista investuigativo e nel gdr?
    Mi sembra assurdo che un animale del genere viaggi con personaggi del doppio del su livello che possiedono capacità superiori alle sue e lo considerano più un impiccio che altro.

    L'unico punto di forza di Aeron era l'olfatto acuto, daccordo, ma è una capacità alla quale possiamo sopperire (Melair +25 cercare, contro il suo +7); che ci faccio con un cane che ha olfatto acuto ma che al tiro di dado aggiunge un misero +7? A questi livelli niente...

    Poi c'è il fatto che, apparte i momenti scherzosi, molte osservazioni di scherno verso l'animale da parte di Melair, Vlad e Joan (aaahmm eeehm iimmam) erano ben fondate e sicuramente mi hanno fatto riflettere bene...anche tu non è che hai mai espresso complimenti per le capacità del cane...anzi...

    Ma passiamo alla questione gdr: la scelta di evitare ad Aeron il passaggio in un posto del genere (quale è il dungeon della montagna) e donargli la libertà è , secondo me, una mossa gidierristicamente molto azzeccata...quello è un cane da investigazione, cresciuto in natura e addestrato alla città e all'investigazione appunto, perchè dovrei portarlo in fondo ad un dungeon dove le sue abilità sarebbero inutili e dove rischierebbe di rimetterci la pelle? E' molto più sensato l'atto generoso di averlo addestrato per fare in modo che un girono potesse scorazzare libero senza bisogno del mio aiuto.
    In fondo lui è un amico per il Ranger, non un servitore, quindi ho cercato di trattarlo come tale, evitandogli possibili sofferenze e pericoli e lascindogli la sua libertà.

    In futuro, quando avrò le capacità per addestrare un animale di taglia maggiore e almeno esteticamente più cazzuto, potrei anche pensare di rifarmi un compagno animale, ma per come sta andando ora la vita di Lolindir & Co. , Aeron sarebbe stato inutile.

    RispondiElimina
  7. bella Die. condivido al 100x100 sia l'off che l'on gdr. e poi secondo me col mistermaster si potrebbe trovare una soluzione accettabile x un nuovo famiglioloz.

    cia!! ;)

    RispondiElimina