Il grande campione di Hextor ci sarà ancora una volta dopo aver abbattuto se stesso e vi aiuterà nella vostra battaglia a santificare il vostro spirito; N.B px ok pensavo che a Lyrath gliene davi di piu visto che ha azzeccato l'indovinello.. cmq bene cosi :-)
Sui px sono daccordo riguardo ai meriti e ai premi, mi sembrano però bassi in generale...che ne sò a livello di esperienza entrare in un luogo del genere e fare delle prove del genere per me è roba grossa. E cmq un premio per l'indovinello di 150 px è bassino IMO, come anche il fatto che Giga abbia sconfitto un guerriero così potente (visto che era la copia di se stesso) secondo me sarebbe da premiare meglio. Idem per le abilità di Canz.
sisi boys!! avete ragione su tutto, mi sono tenuto volutamente basso perchè devo segnarmi quanti px avete, cosi mi regolo bene per i level up. da adesso in poi dovrebbe gustare pure un po "stirarlo" il livello altrimenti entro natale siete Epici :DDDDD
comunque era giusto per darvi un indicata approssimativa dei meriti. la base era forfettaria, e i bonus piu che altro erano per valorizzare le varie giocate, comunque ottima prova da parte di tutti, e mo da mercoledi i px torneranno bilanciati per bene! ;)
Joan 1800 è l'unico che guadagna il favore di Hextor, gioca senza impennate d'ingegno ma altresì senza errori. sarà l'occhio di hextor che veglia su di lui e che lo "moralizza". ;)
Melair 1500 carattere furino e lingua tagliente. Non supera la prova di hextor, che vero non gli avrebbe regalato niente "spiritualmente", ma a livello pratico qualcosa in piu sulla scheda sicuro. ;)Seduta nella norma.
Lolindir 1200 stavolta la tiratira ai lunghi padiglioni auricolari elfici è d'obbligo: tra scuregge, pifferi e cazzate non è proprio la sua serata. Il suo elfo sembra posseduto da un halfling ubriaco, e le sue giocate, soprattutto vista e considerata la razza e la tipologia del suo personaggio, risultano a volte sconsiderate a volte fuoriluogo. Ovviamente si accontenta di una vittoria "facile" non accondiscendendo le richieste di hextor, e per fortuna non combina altri guai vista la serata "estrosa".[ne cito una su tutti: un elfo d'argento che si mette a fare a gara di sputi con un marinaio umano al costo di 100mo a spunto rischia di entrare nella leggenda :D]
Llyrat 1700 come di moda, non gli pare vero di asfaltare un innocuo cinghiale perdendo la prova. Seduta fondamentalmente nella media del gruppo, ovvero discreta, gli va attribuito un premio "una tantum" di 200px [avrebbe preso come canz altrimenti] per l'iniziazione finalmente a "personaggio pericoloso" con incantesimi usati a dovere, e buona conoscenza delle proprie potenzialità. Il premio è per festeggiare [speriamo :D] il suo passaggio da pulcino bagnato a gallinaccio ruspante.
Voto del gruppo: 6,5 [considerate che la seduta precedente avreste preso un 7/7,5]
A voi commenti vari ed eventuali. ;-)
Prossima seduta DOMENICA 18
che poi però pensavo, e la seduta dopo però sarà in diga giovedi 22 giusto? ci so stato a pensà mezzora ieri prima di addormentarmi.
Sono daccordo anche questa volta sulle differenze, premi e commenti....e confermo che ero un pò troppo esagitato.
Una postilla però: Lolindir non è un elfo d'argento, lo era ma poi è cambiato: è cresciuto nelle città degli uomini e si è trasformato, ha perso il modo di fare le cose e di pensarle "da elfo" e ha acquisito maggior sfrontatezza dinnanzi agli eventi, ha acquisito un pò di spavalderia e "humor".
Detto ciò, concordo sui px e l'analisi visto che saggezza 16 me la sono scordata ieri sera a causa della mia condizione di "scarsa lucidità" diciamo.
Bravi tutti comunque, nessuno ha scappellato di brutto e il viaggio prosegue abbastanza bene tutto sommato!
D'accordo sui px e ben felice di essermi "piazzato" secondo in classifica, il che mi indica che ho giocato bene.
Mi sono perso completamente il dettaglio che lì c'era una prova personale da superare, come spiegato successivamente dal Master, pensando solo a chiudere il mio scontro il prima possibile. Cinghiale o drago non aveva importanza: a torto, infatti, ero convinto che lo scopo fosse quello di sopravvivere. Pensavo di giocare bene in quel modo e mi sono mantenuto su quella linea... toppando, ma era inevitabile vista la mia molto scarsa esperienza come giocatore.
sisi ma infatti il bello della prova era li: che gli dei quando creano qualcosa sulla terra, non lo fanno mai con estrema chiarezza e/o semplicità: ci sono sempre significati nascosti e piu profondi, indi per cui non facile da cogliere. però dovrete pian piano prenderci la mano con ste cose ed abituarvici. x il 2° posto in classifica bene, ma era per un fatto tecnico, che a parte robe grosse non verrà piu premiato dando per scontato che uno sappia usare il proprio pg. ora ti vogliamo medaglia d'argento o d'oro in in seduta, ma per interpretazione ecc ;)
comunque come dice il buon lol,"nessuno ha scappellato di brutto e il viaggio prosegue abbastanza bene tutto sommato!"
x Lol: recepito il concetto, comunque sputare sulla GALEA di una grande compagnia navale, ecc, arrampicarsi sugli alberi della nave ecc, veramente piu ci ripenso e piu mi fai ricordare TIMI ehhe. vabè la sciaquata dal sangue elfico, ma sag 16, inoltre sei pur sempre un ranger, che bene o male appartiene alla classe militare, quindi anche in lontananza, magari anche 200 anni fa, ma un minimo di disciplina l'hai appresa hehe ;)
comunque aspetto TUTTI al massimo per la prossima seduta!! ps: leggete il diario sul blog!e se volete aggiungete!
be effettivamente 10 giorni so parecchi ... aspetteremo con molto fervore la prox seduta (è molto importante che l'attesa sia cosi ansiosa vuol dire che c'e gusto a giocare)
Accetto la riflessione del master sulla mia giocata normale senza inpennate, e ci tengo a tenere che il mio pensiero piu grande quando affrontiamo una battaglia è in primis assicurarmi che voi viviate quindi cerco sempre di nn fare cazzate poi penso a me ovviamente! il voto di 6,5 mi sembra giusto visto che nn abbiamo fatto cappelle grosse poi devo essere sincero mi aspettavo qlc di grosso a westgate ero molto in allarme visto che ci eravamo disuniti troppo senza aver castato STATUS cmq ci è andata bene! Bravo lauro dinosauro..... in battaglia e come scout ma quello che ti chiedo è piu partecipazione sul gdr pero devo ammettere che fai progressi, mi è piaciuto anche cespuglio che ha lottato fino alla fine, e sono orgoglioso di avere una spalla destra come lolindir che ha capito la potenza di Hextor :-) non tralascio nessuno visto e considerato che il D.M spende molto tempo per farci divertire con le sue ottime interpretazioni.... e io son contento che questo gruppo sia rimasto unito.... madonna me sento come un poeta quando dico ste cose ehhh ehhhhhhhh
Non posso assolutamente criticare i px, in realtà al secondo attacco subito di mazzafrusto avevo intuito della prova di extor, ma ho pensato di fottermene, visto il pg “ateo”, e di farla finita nel modo più facile e sicuro per poter passare, il mio rammarico è quello di non averlo spiegato a Stefano prendendolo in disparte, cosi magari avrei preso onori. Per quando riguarda il voto generale non sono idoneo con le vostre idee, manca personalità: 1- Mauretto, sembra che hai un facchino, aspetti ordini e gli esegui, credo che qualsiasi pg di 13 buono o cattivo, almeno una volta nella sua vita tenta di dare una sua proposta o di obbiettare un discorso (finora l’hai fatto per dire -è pericoloso passare li di notte-) 2- Giga, vai alla grande il tuo pg grazie alla sua potente forza fisica e spirituale, si sta portando tutti i suoi compagni, a parte Melair, dietro come un gregge, ma non mi è piaciuta la superficialità su una presunta presenza stanata dal druido, bisognava cercare con qualche potere di prenderlo, magari ci sarebbe stato d’aiuto, per ipotesi, torturandolo avrebbe potuto spifferare il piano di assalto. 3-Diego scusa ma non mi sei piaciuto per niente, sputo e albero da scalare, cose già dette, ma deve far riflettere a tutti, me compreso, che siamo un gruppo di 13 liv con pg caotici, dobbiamo incutere timore solo al nostro apparire, invece uno sputa e l’altro prende ordini come un soldato di primo livello. Ultima cosa importantissima, Diè, non sai quando è irritante e umiliante sentirsi dire - Dai forse hai sentito male- (mi riferisco alla mia giocata col marinaio, sto dicendo cazzate con raggirare, per ferirlo nell’orgoglio, dandogli il preteso di farsi vedere meno costoso del solito, e tu sputtani tutto, mi era rimasta solo una cosa da dire- Ammazza!!! Allora hanno ragione di sotto, sei veramente il + costoso-. Che paura hai?? Che ci attacca ferendoci a morte??!!! Se la giocata funzionava, meno soldi da spendere, in caso contrario, il gusto della mia prova personale,(credo che anche al master ogni tanto gli gusta tirare un percepire intenzioni), non dimenticate che è Melair il responsabile degli affari, fatemi lavorare!!
nn penso bisogni essere cosi crudi Melair anche se in fondo l'80% di quello che hai postato è reale però ti ripeto per la 4 volta nei miei riguardi che li in quella occasione non mi sono potuto muovere per 2 ragioni: 1- eravate spariti tutti chi sopra le case giustamente a perlustrare il cammino chi dietro a fare la stessa cosa e chi ancora avanti a fare la stessa identica cosa quindi un poraccio cha stava guidando una compagnia di 10 carri con 50 uomini che doveva fare abboccare all'amo e fermare tutto il convoglio in mezzo a westgate per cercare di fermare una presunta spia? be sinceramente NO visto e considerato che l'abbiamo presa ugualmente una spia per merito di Layrat nel combattimento successivo
2- il mio pg nn è un segugio, ma è impostato su inc di guarigione e di pompamento nell'attacco melee quindi nn mi vado ad impicciare di caratteristiche piu spiccate per un ladro magari o un ranger anche gdrindiscamente parlando! e dove erano i due? il mio nn è un rimprovero anzi io se ero in voi avrei agito nella stesa maniera. cmq ripeto che quello che hai detto va ben ricordato per nn cappellare di nuovo... notte raga
x Joan: ti aspettavi qualcosa di piu? piu di 2 pg che arriva ad 1d6 da schioppa? :D cioè mezzo gruppo praticamente? hihihihih dai che ve la siete cavata, all'inizio al primo round v'anno sfondato de critici poi era piu equilibrata.
Canz ti chiedo scusa, non volevo ti sentissi irritato e , tantomeno, umiliato. Non mi sono accorto che te l'eri presa e ho continuato a giocare liscio, senza pensarci...ma pure tu dimmele queste cose! Sò cose serie queste, mica cazzate. Ti giuro che non avevo capito.
Prossima seduta: DOMENICA 18 a S. Ginesio, e facendo 2 conti porta anche a me che la seduta successiva sarebbe giovedi 22 a Fiastra. (Inoltre, lunedi 19 non hai appuntamento per il tatuaggio Andrea?)
si domenica 18 a sangi oppure se avete problemi anche se si fa a mc nn mi interessa... poi in diga il 22 giovedi ( per me quella sett potete venì quando ve pare).
Per dinosauro: il tatoo c'e l'ho il 28\30 ottobre
Per D.M lo gatto selvatico : ehh ehhhh carissimo avevo solo precisato che mi aspettavo sorprese grosse dentro westgate nn che la battaglia fuori dalle mura cittadine sia stata una cosa alla leggera anzi me l'ho vista bruta anche io visto e considerato che mi so arrivati due critici pesanti all'inizio e poi me so ritrovato contro 4 pg fortuna che Layrat ha avuto una ottima idea con quei fulmini
Si Padre Joan è vero, non potevi farci nulla, ma la questione è una e semplice, nessuno ci deve spiare senza trarre danni dalla sua azione. Qui penso che concordiate tutti. Lolindir avrei dovuto dirtelo in gioco tramite gdr, cmq se un ladro inizia a sparare cazzate non è sicuramente un matto, ma si tratta di raggirare. Si vabbè non tutti siamo caotici, anche se seguite Extor. Volevo far notare che spesso non ci comportiamo da 13 liv. Non voglio essere pesante, ma sono piccolezze da non tralasciare perché vanno ad intaccare la reputazione della nostra compagnia.
Ha ragione Melair quando dice che non possiamo farla passare liscia ad uno che ci spia se ce ne accorgiamo (come è successo in città), perchè se io passo per tetti per avere una visuale diversa dalla vostra, non significa che sono onnipresente su tutti i tetti, ci potrebbero essere png in grado di fare altrettanto...se non avessi fallito il tiro di osservare, avrei potuto seguire quella spia con le mie abilità di Ranger Urbano (seguire tracce urbane) e magari prevenire il casino...cmq anche se sapevate che c'ero io "pe tetti", controllare non vi sarebbe costato nulla...al massimo vedevate che ero io e amen.
Comunque per precisare Hextor è una divinità di allineamento Legale-Malvagio, niente a che fare con il caos...ma potrebbero comunque esistere adepti con allineamento leggermente diverso. Joan dovrebbe essere dello stesso allineamento del suo Dio, Lyrat credo quasi sicuramente neutrale vista la sua natura, tu caotico-neutrale, io con la conversione ad Hextor sto passando un periodo di trasformazione, quindi assimilazione dei dogmi del nuovo Dio per spostarmi verso l'allinemaneto puro di Hextor...qundi tutto sto caos dove sta? Solo tu Melair sei caotico.
Per il fatto del 13 livello sono abbastanza daccordo e mi metto in prima fila quale "deficiente" (nel senso di mancante)in questo aspetto durante l'ultima seduta.
Riguardo il discrorso degli allineamenti ... come dice lolindir padre joan si colloca nella fascia dei legali malvagi ma con la circospezione di nn esagerare altrimenti nn potrei estaurare nessun rapporto di fratellanza con te melair visto e considerato che io anche se malvagio ho i miei rispetti e doveri nei confronti della legge!!
Va bene!!! Scusate pensavo che il malvagio più o menò fosse come il caotico, anzi peggio, sostenevo questo, comunque, non ostante ciò, buoni o cattivi bisogna far capire al prossimo che se ci girano i coglioni siamo peggio di Berlusconi. AHAHAHAH ci fa rima non ho resistito a non scrivere quel cognome
Avete complessivamente giocato bene, i nani sono un dura prova. nonostante tutto, siete riusciti a far filare tutto liscio. e dovrebe abituarvici, situazioni del genere sono all'ordine del giorno.
Un appunto per tutti: tenete sempre bene a conto la "coerenza" dei vostri pg. A mio personale parere, non potete pugnalare a sangue freddo un uomo, anche se vi aveva attaccato giorni prima, ma ucciderlo giorni dopo si chiama "a sangue freddo", e poi farvi venire gli occhi dolci se un nano sgrizza via una bambina senza tanti complimenti. Cioè la forbice a mio avviso va un po ristretta altrimenti va a finire che di allineamento diventate LegaleMalvagioBuonoCaotico.
Per la discussione con Mauro, è capitato a lui, ma come mi diceva qui a casa Canz puo girà a tutti sta cosa: in combattimento al 13° livello bisogna stà concentrati co quattro occhi, e non posso sentire risposte del tipo "è ma non c'era le miniature" dopo mie accurate descrizioni, e soprattutto dopo TRE ROUND che la faccenda andava avanti. ora va bene che siete delle potenze, quindi quando parte l'iniziativa state co quattro occhi sul manuale a guardare come distruggere il mondo, però bisogna pure tenè presente delle conseguenze delle vostre azioni che a questo livello so devastanti: fate per esempio che gli elementali li facevo creare sul serio attaccati ai nani, 2 nani prendevano fuoco, quelli sclerava de brutto, erano 15 e nella metà dei vostri round hanno sterminato piu di 30 troll [questa dovrebbe esse una buona spia d'allarme], che cazzo fate?
concludo aggiungendo che questo ammonimento che vi dico, nasce da una semplice svista, il problema però è che per una "semplice svista" io poi sono costretto ad applicarla in game, e a sti livelli gli errori si pagano cari potete ben capire.
sono daccordo coi px, come sempre, e in generale con le spiegazioni del Dm. Solo permettetemi due preciazioni.
Punto 1: uccisione a sangue freddo. Io non ho nè torturato, nè ucciso, nè appoggiato la decisione di ucciderlo. Comunque di soluzioni ce ne erano ben poche, perchè lasciarlo andare in mezzo al sentiero con quel freddo e senza cibo o armi sarebbe stata comunque un'azione spregevole...e ci sarebbe stato anche difficile consegnarlo a guardie o autorità perchè non ne abbiamo più incontrate. Bo, ripeto che è stato un errore ucciderlo così, ma non mi sono venute altre idee in mente. O forse, in quanto malvagi, abbiamo fatto bene ad uciderlo ma poi abbiamo sbagliato ad andare ad aiutare una bambina piagnona!!!??
Punto 2: errori in combattimento. Non ce la vedo tutta questa discussione, perchè a me capita 1 combattimento su 3 di sbagliare tattica, incantesimi, etc. e ormai mi ci sono rassegnato e ne subisco le conseguenze come è giusto che sia. L'unico consiglio che mi sento di dare ai caster è questo: stare tutto il round con la testa bassa sul manuale per scegliere gli incantesimi senza guardare ciò che fanno i compagni e il dm è sbagliato, meglio guardare bene come si svolge l'azione e individare 1 o 2 incantesimi utili alla situazione e sparare solo quelli (per esempio l'altra sera bastava continuare coi colpi infuocati che colpivano 3 avversari alla volta con danni medi di 30 punti ferita!!!)
Vabbè dai, dovevo solo rompere un pò i c******i, perchè alla fine penso che la seduta è andata bene e ci siamo comportati a dovere. Ringraziamo Hextor per questo.
1. Uccisione a sangue freddo: mi sono dissociato completamente dalla cosa, e da parte mia non gli è stato torto un capello. Inoltre, avevo fatto intendere che ero contrario, chi aveva orecchie per sentire ha sentito.
2. Una svista da parte mia: disattenzione mia, capita. Sono un essere umano purtroppo. Solo che, come già detto da Diego, nel mio caso ero troppo preso a cercare il più utile incantesimo da usare vista la situazione che poteva volgere al peggio in breve tempo. Ovvero: canz circondato, diego stretto nella morsa di un troll, giga circondato. E nell'indecisione più totale, mi son perso l'arrivo dei nani.
1. L'errore di Mauro è stata una svista e nulla piu. niente di grave. ma siccome in game c'era stata opposiozione tenevo a precisare il motivo del mio intervento tutto qui. siamo tutti umani e sbagliamo tutti. fine.
2. non ho detto che "avete sbagliato" ad uccidere l'uomo. dire "io mi dissocio" ma tu squartalo e scioglilo nell'acido per me non è sufficiente per dire che siete "buoni". nella vita reale se siamo tutti insieme e io dico ammazzo uno, voi per dissociarmi da me dite solo "io non sono d'accordo" e aspettate che io lo ammazzo?
a me non frega niente che l'avete ucciso, le alternative dette da Die sono effettivamente le uniche disponibili, io mi riferifo al fatto, che poi, poco dopo aver ucciso, o aver assistito all'uccisione di un uomo, alla vista di una bambina presa per i capelli sembravate operatori del telefono azzurro eheh...il divario tra le reazioni ai due fatti mi è sembrato forse poco coerente, non i due fatti in se per se.
tutto qui. ;)
ps. che poi (a parte l'astio razziale di Diego che ci puo stare) per il resto, avete passato i primi 2 min in città a denigrare a tutto spiano i nani, e poi avete fatto paro paro come hanno fatto loro eheh...quindi mi sembrava fuori luogo fare i pezzi di pane...cosa che poi, probabilmente in realtà non siete. :)
Punto 1: Le torture e l’uccisione le abbiamo fatte poco dopo, o il giorno dopo del combattimento con i ninja, infatti abbiamo ben precisato di tornare indietro col tempo altrimenti non avrebbe avuto senso, quindi non è stato martoriato a sangue freddo(cosa che mi avrebbe trovato indifferente), poi con i nani Melair ha mostrato solo curiosità, chiedendo per quale motivo rompevano tutto cosi a caso, come era sembrato ai suoi occhi, e non ha difeso nessuno, se ricordo bene il ladro ha intimato alla famigliola di non urlare, questo non è salvare o aiutare. Quindi non ritengo giusto avere dei malus su questo punto di vista. Punto 2: Appoggio pienamente il DM sulle sviste, anche perché ricordo bene le incazzature che mi prendevo con Magus, quando sputtanavo incantesimi per sviste, ricordo bene. Ricordo bene soprattutto, a difesa di Mauro, che non era per niente facile controllare il combattimento, individuare e studiare bene l’incantesimo, perché secondo me non è come dice Diego, al 13 liv si ha più di un incantesimo buono, mi sembra uno spreco fare sempre una colonna di fuoco. Mauretto occhio altrimenti rischierai di ricaderci
Si, è vero che al 13 livello si hanno tanti incantesimi e per questo, secondo me, sarebbe bene impararseli a casa...non dico che uno dovrebbe sapere a memoria il manuale ma essere capace di individuare l'incantesimo e gli incantesimi più utili rispetto alla situazione....esulo, naturalmente, Mauro da ciò perchè è solo la 4a seduta che ha per le mani un pg complesso e difficile come il druido di 13o e secondo me se la cava bene, l'errore ci sta tranquillamente. Allo stesso tempo, però, faccio notare che Giga non sta a leggersi il manuale a testa bassa tutta la seduta per cercare 20 incantesimi buoni che il chierico di 13 livello avrebbe con gli interessi, ma individua quei 2-3 utili e li usa; è innegabile che Giga in combattimento è sempre perfetto non solo perchè ha il pg più forte del party, ma perchè è una grande stratega e conosce benissimo il suo pg.
Precisazione: io non ho detto di usare sempre colpo infuocato Canz, io ho detto di usarlo sempre con i troll perchè sennò non li ammazzi.
Non ci fasciamo troppo la testa con 'ste cose però, perchè secondo me la seduta scorsa siamo andati bene! Abbiamo gestito bene la partnership con i nani e nelle parti gdr abbiamo usato le abilità molto bene, faccio notare che quelli dell'ultima seduta sono i px più alti che abbiamo preso dall'inizio della campagna!
Hai colto nel segno Diego: partendo a secco con un pg di 12, abbastanza complesso (ma non più degli altri) e con decine di incantesimi (visto che ho deciso di farlo caster) ho gravi lacune che devo colmare nel più breve tempo possibile. Come? Passando il tempo libero (e anche quello durante la seduta quando non ci sono discussioni gdr) sopra i manuali a impararmi gli incantesimi. Non vedo altri modi per un discorso "a breve termine".
ragà io ho espresso un mio pensiero...una mia interpretazione di "alcuni dettagli", nel complesso di tutta la seduta, di vostre giocate. mo se volete capire ciò che intendevo bene, altrimenti ciccia. ;)
chiudiamo il discorso della svista tecnica perchè è bello che sistemato. l'avevo iniziato solo per fare una "piccola precisazione". io in primis fo diverse cappelle tecniche in game e se non mi ragguagliate spesso mi perdo i pezzi ecc...
poi io insisto nonostante le vostre personali arringhe difensive: il gruppo devo trovare un identità piu "definita" volta ad un "carattere" meno avvezzi a compromessi.
non è un RIMPROVERO ma uno STIMOLO quello che vi do.
Mi sono perso un bel pezzo di discussione su tutto quello che è stato fatto cmq io sostengo quello che dice d.m lo gatto perche a parte le SVISTE sugli inc ora ci è andata bene, ma l’importante è stare attenti a quello che si fa, poi per quanto riguarda l’uccisione del tipo in primis sostengo che quando si fa un’azione siamo tutti a partecipare nel bene o nel male perché sia io che melair non siamo i capi di nessuno quindi se uno si impuntava magari si poteva fare altro, ma il mio pg è legale malvagio quindi salvare un pg che ci aveva attaccato in una precedente battaglia nn lo prevede. Punto 2 giusto il fatto del villaggio , ne terrò conto perche devo essere piu coerente con il mio allineamento … li posso dire che ho sbagliato.
Grande Gigahertz, condivido in pieno il tuo punto di vista e ti paludo soprattutto per il "punto 2" perchè sò, da combinaguai di professione, che non è facile amettere un errore in una giocata. Bravo.
P.S. Ho un favore da chiedervi: per favore se capita l'occasione di salvarsi dalla guerra e dai troll, potete fare in modo che i nani soccombano come merde così Lolindir è felice e può sbeffeggiarsi di questi con frasette pungenti al Dm hihihih ;-P
P.P.S.
Ahhhmmm eeehhm iiinnnaaaaauuuuueeeieeemmmoonnnnaaaaafff HEXTOR REGNA aaaahheemm innoooaamm SU TUTTI VOI aammmm nnuuuueeeeerrr fffatttaggrraaafffs.
P.P.P.S.
Giga io prendo la corriera domani così torno su con te. Ci vediamo a casa di Mattefano alle 19.30. Ciao
grazie per gli elogi .... per domani se vuoi venire giu con me penso che rientro a sangi verso le 18 poi vado giu a mc pero se ti sta piu comodo con il bus ok.
La spiegazione al caro Lol è già stata sommariamente di persona, riscrivo qui i dettagli cosi che il discorso valga per tutti:
la differenza dei px viene per grandissima misura dal fatto, che visto che si tratta proprio di punti Esperienza, un conto è aver vissuto quella guerra dal centro, avendo ben a mente la propria morte ogni secondo che passa, oppure starsene invisibili alla larga senza alcun rischio. Quindi non si tratta di malus, quanto di costatazione dei fatti.
Poi in minor maniera espongo le mie bacchettatine: la giocata in se era buona, ma al primo sguardo dato il dm ha detto chiaramente "non vedi grosse creature, non vedi tipi particolari, vedi solo tanti troll sparsi alla bella e meglio". quindi questo poteva essere un buon indizio. Poi una volta raggiunta la coda, ci poteva stare di dare uno sguardo dietro, ma poi partire a random all'infinito non ha senso. come ne ha poco cercare una scala, o una casa. pensavate che 3000 troll fossero partiti dalla casa di un loro fantomatico padrone? ;)
inoltre i primi 10 minuti, nonostante io stessi cercando di creare una forte atmosfera, cosa che per fortuna alcuni di voi ha colto nel segno, il caro Lol continuava a sparare cazzate...ovvio ragazzi, la cosa non è grave, ma quando il dm ha preparato una seduta "tosta" e sta iniziando a farvi immergere tutti nei vostri pg ecc, minimo si aspetta concentrazione.
Quindi per concludere, il grosso dei px sono stati lasciati per strada a causa dell'evidenza dei fatti, ma in piu ci tenevo ad aggiungere alcuni appunti, visto che il caro lol che in classifica px stava un pezzo su forse è incappato in una serata no, come era capitata al gatto e al topo la volta scorsa.
Un applauso veramente alla strana coppia che ha giocato molto bene, non sbagliando una mossa e facendomi capire a pelle che loro è come se per 2-3 ore si fossero trovati sul serio in mezzo a questa fantastica e pericolosissima terra fantasy che è il Faerun.
Complimenti al gatto, al topo e al PICCIONE! Soprattutto a quest'ultimo che, nonostante abbia avuto poco tempo per giocare in 2 sedute, ha dimostrato la sua continua crescita nell'interpretazione e gestione del personaggio. Veramente complimenti Maurè!
E complimenti a uno che non è stato ancora nominato: il Dm...seduta storica secondo me.
Aquila, prego... eh eh. A parte gli scherzi, grazie del complimento Diego. Ora non scoraggiarti ma tira fuori il ranger che è in te e riconquista quello che ti spetta!
Avevo fatto i complimenti al DM a fine seduta ma voglio ribadirli anche qua: complimenti Stefano. Una seduta che penso non dimenticheremo, perfetta sotto ogni punto di vista. E quando ascolterò di nuovo "The Host of Seraphim" tornerà in mente, almeno a me, anche una battaglia epica oltre al finale di The Mist.
anche io colgo di nuovo l'occasione per fare i complimenti a ste che sono dovuti... poi nn faccio giudizi in merito perche mi sono trovato immerso nel vero senso della parola a destreggiarmi in quella mischia imppazzita di troll... era come se la mia vita era in pericolo quindi vi dico tutto!!
Complimenti a Melair .... veramente bravo questa volta a sfruttato secondo me il max della "furtività mentale" che risiede in quel cespuglio.
Ottimo Layrat peccato che nn sono riuscito completamente a farti cadere in picchiata :-) cmq a parte questo hai usato in modo egregio i tuoi inc di distruzione di massa!
Per quanto riguarda la mia spalla destra Lolindir mi spiace per la giocata anche se in principio ne avevamo parlato e tu sapevi a cosa andavi in contro cmq sbagliare è umano.. perseverare è diabolico. Sinceramente pensavo che alla fine avresti cambiato idea e saresti rimasto a combattere al mio fianco.
Ma i meriti piu grandi vanno al grande Joan che livella ma sopratutto ogni cosa possa esistere in questa vita terrena oggi è stato "marchiato" il campione di Hextor con il suo simbolo sacro a testimonianza della sua forza
Vi ringrazio per i compliments! Ma devo ammettere che con quest'ultima campagna, saranno state le difficoltà nel trovare tempo ecc, che sento in me tornata con ardore l'antica vocazione che da sempre mi porto dietro: far immergere i giocatori in un mondo fantastico pieno di misteri,pericoli e magia, grazie al quale possano per una manciata d'ore distaccarsi dalla realtà e vivere un esperienza che chi non gioca a d&d non si puo nemmero immaginare.
Tutto questo riassunto in 3 parole: Fare il Dm.
ps. anche io ho assistito al prodigio di Hextor!!! Un esperienza mistica psicospirituale fuori d'ogni portata!
Bene, visto che non abbiamo nessun vincolo particolare, io direi di far passare una settimana in game in modo che ognuno possa approfondire nel post gdr le sensazioni e eventuali azioni del personaggio. Che ne dite?
Non lascio elogi qui nel mio post per il DM, i miei complimenti sono arrivati tramite una discussione privata, ma soprattutto, sono entrati nell’ orgoglio del master durante la seduta stessa, grazie all’impeccabile prova di Melair, l’unico oltre ai nani ad occuparsi durante i giorni di strana atmosfera d’attesa, a cercare qualsiasi cosa per guadagnare tempo con i Troll, chi ha fortificato le mura, chi ha buttato giù diverse piante per permettere a dei timorosi contadini di costruire delle frecce, usate, incredibile ma vero, da loro stessi, grazie alle continue incitazioni e ordini dati dal grande Melair, che alla vista del grande mare verde di troll, e accortosi del bloccaggio psicologico dei popolani, ha plagiato questi prima di porli al loro primo tiro d’arco contro dei mostri con questa frase – lo so che non ci avreste pensato mai, ma questo è il giorno in cui voi cittadini di Priapul e Priapul stesso, verrete ricordati per aver dato fine ad una dura minaccia verso il Ferum! Orgoglio a voi e concentrati per la battaglia!!! – Le frecce tirate con criterio hanno permesso di rallentare la tattica di combattimento dei troll, quella di buttare giù la fortezza, quei lunghi attimi guadagnati, si sono rilevati vitali alla fine, per chi ormai, si era ritrovato circondato da miglia glia di troll. Melair i giorni seguenti cerca di evitare i suoi compagni, vaga sgomentato fra i corpi dei druidi, dei troll, forse si sente sconvolto, tradito, deluso, arrabbiato, chi lo sa??!!
be se siamo sopravvissuti sara anche merito degli altri membri del gruppo penso non togliendo la tua formidabile sagacia nel distribuire frecce di qua e di la poi magari quando farai un flash back sugli avvenimenti pre-guerra ricorderai che il prete insieme a lolindir e te avevano studiato il fossato(chi lo ha creato) i bastoni da infilzare... la paglia da bruciare all'interno quindi i meriti andranno anche a loro.... la mia nn è una negazione di quello che hai fatto Melair ma trovo discutibile il fatto che hai scritto "l’unico oltre ai nani ad occuparsi durante i giorni di strana atmosfera d’attesa, a cercare qualsiasi cosa per guadagnare tempo con i Troll" quindi nn sono d'accordo che sei stato l'unico :-)
Canz ma il tuo è un post gdr-on o gdr-off? Non se capisce. Cmq è vero, hai giocato bene e i px ne sono la prova. Mi sembra abbastanza facile capire chi ha giocato bene e chi non ha giocato affatto nell'ultima seduta!!! Faccio i complimenti a tutti, compagni e Dm, per le giocate. Così nessuno rimane fuori ;-)
AAA!!! Si è vero, ho pensato anche ai bastoni appuntiti dentro il fossato, si si, anche quelli ci ho pensato, adesso che ricordo bene, grazie al consiglio dato dal saggio padre Joan, facendo un preciso flash back, non ho pensato alla paglia inutilizzata ahahaha!!!. Bando Gli scherzi, ascoltando il mio personale pensiero, mi sono visto un po’ più diligente in queste ultime 2 sedute. Ripeto pensieri personali, i quali non contano nulla poiché c’è già chi ci giudica. --Melair i giorni seguenti cerca di evitare i suoi compagni, vaga sgomentato fra i corpi dei druidi, dei troll, forse si sente sconvolto, tradito, deluso, arrabbiato, chi lo sa??!!-- Questa frase comporta gdr. Il resto Diè come hai letto sono pensieri e ricordi chiari
me sembra che hanno pigliato foco quelli porelli de troll che ce so cascati :-), me scuserai tanto Melair se io so un po piu astuto de te ihhh ihhh ihhhh !!!! Cmq anche io sto a scherza mica stiamo facendo torto a nessuno cmq si devo dire che nel' ultima seduta sei andato meglio l'altra hai fatto incazzare il sommo hextor.! cmq preciso nn sei tu che ci eviti siamo noi ad evitarti ihh ihh ihhhhhh
su sta seduta sono un po perplesso. faccio subito una premessa: BRAVI. un po forse grazie al mio impegno, ma per lo piu sicuramente grazie alla vostra passione, da qlc seduta a questa parte, fatta eccezione di qualche episodio, state giocando molto concentrati, presi, immersi...un atteggiamento che a d&d in 15 anni m'è capitato pochissime volte. mi sto appassionando a scrivere una bella trama primariamente proprio perchè vi vedo presi bene e questo mi da stimolo.
per quanto riguarda questa seduta, a mio avviso comunque molto bella visto che per i vostri pg si stanno aprendo pian piano scenari sempre piu suggestivi e complessi, devo dire che sul personale ovviamente non è che sia successo molto.
Ne prende 300 Lol e 200 tutti gli altri.
La motivazione è la seguente: Llyrat è stato un po per tutta la serata colto da mutismo quindi non ho avuto proprio materiale su cui valutare, nonostante che si parli di dinamiche importanti, di flussi di potere estremamente rilevanti. Maggior presente in game è richiesta e NECESSARIA. E joan e melair, che sinceramente mi hanno un po stufato: non mi dite "è ma facciamo gdr ecc"...quelle sterili discussione da vecchie dal parrucchiere sono solamente una perdita di tempo per voi e per tutto il gruppo: non dissi niente e lascia volentieri scorrere la giocata la prima volta, dove c'era di mezzo la bestemmia ad un dio che per l'altro giocatore era molto importante ecc ecc...ma a faccenda chiusa (e la ritengo chiusa dopo 2 sedute che s'è trascinata dietro), ritengo stucchevole che per ogni minima cosa sta cazzata riparta, vorrei ricordarvi solamente 3 cose su tutte:
1. avete combattuto una guerra epocale insieme quando tutte le terre erano invase da orchi.
2. uno dei due ha resuscitato l'altro, il che implica: A.chi ha resuscitato per aver chiesto un potere cosi grande al proprio dio vuol dire che ci teneva particolarmente. B. chi è stato resuscitato è stato solamente riportato in vita dal mondo dei morti, dal quale, altrimenti, NON SAREBBE MAI PIU TORNATO. e quindi si aspetta che tra i due ci sia un sottile legame che li leghi maggiormente rispetto ad altri.
3. vi siete trovati in una situazione di morte ormai CERTA ed IMMINENTE, circondati in ogni lato da centinaia di creature efferate, e attendevate di lasciare questa terra SPALLA A SPALLA. e ancor di piu, l'aver superato questa situazione quasi impossibile, e sapere di essere stati uno a fianco dell'altro, DEVE aver accresciuto in voi di 1 miliardo di punti la considerazione dell'altro.
Ci sta che non condividiate la fede, ci sta che litighiate perchè uno dice una cosa e l'altro poco dopo non la fa, ma non è possibile che è diventato costante di ogni seduta che per ogni cazzata vi piccate andando avanti con discussioni per vari minuti.
Se doveste pesare tutto quello che di brutto e di bello vi è successo su una bilancia, secondo voi peserebbe di piu qualche scaramuccia per piani mal eseguiti, per discussioni di fede ecc, oppure l'esservi salvati la vita a vicenda, esservi resuscitati ecc piu volte????
rifletteteci su perchè visto proprio il buon gioco che state sviluppando e tutto, ste cazzate stonano proprio con tutto il resto.
Allora, premetto di essere in totale accordo con il Dm per quanto riguarda la questione Joan vs Melair sul caso Hextor. Senza aggiungere altro all'intervento sopra del grande capo, vi esorto a chiarirvi per fatti vostri fuori seduta perchè ormai le vostre discussioni non si basano più sul gdr ma su questioni di principio che secondo me vedono coinvolti Matteo e Andrea piuttosto che i loro rispettivi alter ego Faeruniani.
In seconda battuta mi vorrei soffermare sui px con una mia opinione: io non discuto le differenze di px assegnati ai giocatori ma faccio notare che il livello minimo che ci assegni in sedute "tranquille", caro il mio Dm, imho è bassino. E aggiungo che ieri ce ne sono state occasioni per darne: es incontro di Melair e Lyrat con un essere antico e dalla saggezza smisurata quale è il druido tramutato in albero. Secondo me una cosa del genere è un'esperienza incredibile per un pg...credo addirittura che ieri Lyrat e Melair abbiano fatto l'incontro più importanto e incredibile dela loro vita!
Secondo, il seppur breve ma incredibile incontro/scontro con i drow e le loro belve: vedendo per la prima volta un essere colossale e saggiando la sua forza e il suo potere per i nostri pg è stata un'altra grossa esperienza! Tant'è vero che quando abbiamo sentito la descrizione di quei due esseri ci siamo guardati a vicenda con delle facce allucinate e incredule...tanto eravamo immersi nella situazione!
E poi credo che tutta la seduta sia stata caratterizzata da un buon livello di gdr dall'inizio alla fine.
Infine, colgo l'occasione per complimentarmi per la qualità della seduta: colpi di scena e png davvero architettati in modo fantastico! Dm Lo Gatto colpisce ancora!
c'hai ragione Lol...è che ogni tanto mi dico vacci piano, sennò entro natale festeggiamo il 20°...mi viene la pippa, non ci penso su e ve ne do pochi. condivido...comunque ieri per fare un incisino, l'incontro con l'albero: il druido dice solamente una cosa SOTTOLINEATA: "mi raccomando, riflettete e non fate domande coglione dopo 2 secondi che ha finito"
parla l'albero...
...bip...
...bip...
"ehmmm scusi!??!"
SDENG!!! °___________°
comunque si in linea di massima hai perfettamente ragione, mo cercherò di starci assolutamente piu attento!! hai fatto bene, a RI-dirmelo di nuovo ehhe evidentemente a riguardo sono un po duro di comprendorio
Stefano, per quanto riguarda il "mutismo" io faccio del mio meglio, ma vuoi per poca capacità inventiva e/o di interpretazione, unita a discussioni su cui il mio druido non deve mettere bocca, ecco che capita quanto mi hai "rimproverato". Hai ovviamente ragione a esigere una maggiore presenza, io faccio quello che posso.
Per quanto riguarda l'incontro con l'albero: non mi pare di aver posto domande dopo che aveva finito. Forse mi son divagato un po' cercando di interpretare il punto del "dio infame" dopo aver riferito il colloquio con l'albero agli altri giocatori, ma nient'altro.
Non lo hai scritto da nessuna parte, per carità. Non volevo insinuare quello, ci mancherebbe: facevo solo il "punto" delle situazione e della seduta da parte mia, tutto qui.
Ragà stavolta sono veramente sconcertato e sconfortato. Lascio perdere i dettagli (che ci fornitrà il nostro caro "Gattaccio") della seduta.... cmq così su due piedi mi viene da dire solo una cosa:
SECONDO ME IERI SERA L'UNICA COSA CHE è ANDATA BENE è STATA LA PASTA
Veramente complimenti a Giga, piatto degno del bis e del tris!
Per il resto mi sa che eravamo un pò fuori forma. Caro Dm abbi pazienza.
Dalla prossima cerchiamo di mettere a frutto l'esperienza che abbiamo, almeno il minimo sindacale: dungeon - armi in mano - castamenti attivi - Melair in testa a scovare trappole e ad aprire porte. Concentrazione e circospezione totali. Siamo entrati nel primo corridoio un pò alla Brancaleone...
so pochi? eheheh stavolta sul serio, ma sapete perchè?
in fin dei conti il fatto che sbagliate inc o tecnicamente agiate in modo scorretto con me difficilmente comporterà malus ai px, visto che un errore in battaglia vi costa già caro li sul campo.
il fatto è che avete perso 1000px a testa e forse "qualcos'altro" con questa cosa:
"CHI SI INTERESSATO MINIMAMENTE AI CARRI CON I SOLDI IERI??"
da quando avete dormito e siete ripartiti dall'albergo serpentone nessuno li ha minimamente nominati.
Mo voglio sentì che giustificazioni accampate ehehhe...e se la chiave del deva astrale, con un tocco di "diemmosa" magia l'avete trovata li a terra...chi li va a chiedere i soldi ai drow sto giro? :D:D:D:D:D
Armi in mano e incantesimi castati c'erano; trappole scattate per aver corso i 100 m lungo un corridoio non ne ho viste; brancaleone per ora non ci interessa. Gli errori sono stati altri.
Scusate...ma sti cazzi dei soldi! Sò morto per la seconda volta e me comincio a rompe i coglioni, c'ho la voglia di giocare sotto i piedi momentaneamente. Se i carri li abbiamo persi a me dispiace perchè addio sogni di gloria, ma tanto a Lanthan de sto passo ce saremmo arrivati tra qualche mese come minimo. Se le quest che abbiamo in corso vanno a buon fine ci saranno risvolti anche più interessanti di un vascello volante, secondo me.
P.S. E' colpa mia se sò morto,lo sò, me sto solo sfogando.
Lo sfogo tuo die è comprensibile e ci sta tranquillamente, una piccola precisazione però sarà meglio che la faccia: a questo punto, preparatevi, che comunque sia è probabile ogni tanto morire, ovviamente giocare bene aiuta ad evitarlo, però visti i poteri in ballo, ci potrà stare.
Si, ovviamente la morte è cosa ben diversa al 14 livello piuttosto che al 6 (come mi faceva notare anche Canz in macchina); è che quella dell'altra sera non era una situazione così grave da morirci...ho/abbiamo affrontato nemici peggiori e rischiato molto meno.
be la morte tua ci sta fino ad un certo punto secondo me ... cmq nn voglio tornare sull'argomento visto che sei gia stato resuscitato! la storia dei carretti devo dire pazienza ma tanto o prima o dopo ce li saremo persi per strada cmq di sicuro in parte è anche colpa mia visto che tutti ci siamo dimenticati. Si è vero siamo entrati dentro il santuario con un po di sufficienza ma quando ho avvertito l'aura del deva nn ho avuto tempo di castare niente .... vi devo specificare che i miei inc sono molto rapidi quindi nn posso castare un'ora prima senza sapere chi dovrò affrontare. Cmq la prox seduta bisognera stare con le orecchie dritte......
..... dimenticavo quando sarò rettore della chiesa di Hextor (se riesco a nn farmi uccidere da cafragas) me lo piglio con la forza il vascello volante mmhhhh eeehhhhh ahhh ehhhhhhh mmmhhhhhhh ehhhhhh ahhhhhh
Si è vero, non è stata una morte avvenuta con sapienzia del suo probabile arrivo, ma cosrtuita con un totale volere da tutti noi: in primis, dobbiamo e già sappiamo, di non trovare un povero cazzone dentro a certi luoghi, ma sicuramente un pg di classe di difficoltà che gli permetta di farci sudare la sua testa, quindi pg come Melair e Lolindir non si possono permettere di andare per primi davanti le loro faccie. Secondo, Andrè non lasciamo trasparire dalle prime 3 righe scritte da te la presunta colpa di Mauro al non fare dissolvi magiè, visto che non sarebbe servito, cmq Mauretto dopo scriverò due pensieri su di tè. Terza cosa, Lolindir ha preso 60 pf + o – al primo attacco in assoluto del mostro e non è stato mai curato, poi è verissimo che non puoi castarti subito al primo portone, ma penso, se li, a prima vista avessi capito come adesso la pericolosità del pm, ti saresti castato al primo raund. Mauretto, vorrei metterti a conoscenza della mia spiacevolenza sul vedere un chierico celestiale morire come un rospo, queste sono vie da prendere in casi estremi, cioè quanto è l’ultima soluzione da scegliere, perché facendo così abbiamo perso non so quali fantastiche cose, e di solito, non solo come in questo caso, ogni mostro ha con se un via giusta o sbagliata, per il nostro cammino. Il mostro deve essere sudato raund per raund, non puoi costringere al DM di tirare sempre un DV conto la tempra, prima o poi uno lo sbaglia, allora tanto vale, farci dare la descrizione dell’ avversario e finirla li senza combattere, cerca di divertirti facendolo arrivare alla morte pian piano, facendolo soffrire al bastardo!!! Come quello di CIM CITY.
Da parte mia l'errore di non usare dissolvi magie per far scomparire la barriera di lame c'è stata, pochi cazzi. E' un errore e lo ammetto, non è che c'è da girarci intorno. Che comunque non sarebbe servito non avevamo modo di saperlo, sul momento.)
Ma. C'è sempre un ma.
Il "ma" questa volta è aver visto un personaggio dedito al corpo al corpo, come io sono dedito alla danza classica, andare addosso a un umanoide che ci veniva incontro facendo roteare una mazza più grossa di lui. Ovvio, sappiamo tutti che non è mica morto lo stesso round, però non è cosa da fare.
Canz, tu hai ragione e condivido le tue idee. Infatti, incantesimi per neutralizzarlo in modo meno cruento ne ho usati diversi, non l'ho trasformato in un rospo al primo round. Certo che, dopo 3-4 incantesimi vedevo che dopo il primo rimaneva illeso, il fuoco non gli attaccava, ecc ecc... iniziavo a preoccuparmi e ci sono andato giù pesante.
(Oltre al piccolo dettaglio che quando toccava qualcuno con la mazza erano 1d4 round di stordimento, se non ricordo male... mica pizza e fichi.)
Ha passato i TS sugli incatesimi che lo avrebbero ucciso senza ridurlo in poltiglia, ma ha fallito quello che lo ha trasformato in un rospo. So bene che certe cose vanno usate come ultima risorsa, e penso di averlo fatto.
Lolindir, come avete letto nel resoconto gdr post-battaglia, fremeva per poter dimostrare coraggio e lealtà ai suoi compagni e aveva appunto specificato che alla prima occasione si sarebbe rifatto dopo aver commesso l'errore di lasciare i compagni soli in battaglia. Errore costatogli 6000 px. E così ha fatto: al primo avversario si è castato la CA 31 (la più alta di tutti in quel momento), ha estratto le armi (con Joan non castato ha i tiri per colpire pari ai suoi se non migliori +24/+19/+14) e si è scagliato contro il nemico con la consapevolezza di avere anche i punti ferita più alti di tutti, tranne Joan. §Per non parlare dell'iniziativa migliore in assoluto +12.
Dopo un primo attacco è stato stordito per 4 round e ha potuto tirare il suo unico tiro salvezza sulla tempra quando ormai aveva subito per ben tre volte la barriera di lame ed era rimasto a 39 pf. Quando poi è sceso a -1, nessuno, all'infuori di Joan, si è preoccupato di dargli una mano.
I pg di classe militari, adeguamente preparati al combattimento e con le giuste motivazione gdr devono combattere, i caster, se ce ne sono, devono curarli e se non c'è bisogno sparare a raffica sul nemico gli incantesimi.
Chiudo per carità che è meglio. Lolindir corpo a corpo non ce lo vedrete più e sappiate che non ci penserà due volte prima di tendervi la mano se vi trovaste in difficoltà, anche a costo della sua stessa vita! I nostri pg amminano insieme da anni, tranne Lyrat.
Cmq grazie a Canz per aver smorzato la tensione del post con la sua mitica citazione "Cim City". Grande veramente!
Dai vostri discorsi, si evincerebbe, che in pratica, ognuno di voi, ha ragione da vendere.
Ed in parte è anche vero.
A mio avviso il vostro problema, che definirei GROSSO, è uno solo:
l'antefatto è che ognuno di voi usa il proprio pg bene, conoscendone le caratteristiche, i poteri ecc...qualche errore sporadico fa parte del gioco, ma diciamo che tendenzialmente li governate bene.
La falla sta nel fatto che a livello di cooperatività siete prossimi allo 0%. I caster, e mi rivolgo a loro, vista la mia passione x queste classi, non fanno il minimo supporto. Se diego va a menare, prima di scagliare 18.000 robe o su loro stessi, o inc verso il mostro, va considerata buona cosa potenziare e proteggere al massimo il tanker, diego in quel caso, xke poi se lui sarà in buona salute, ed a corpo a corpo con il mostro, sarà lui stesso a disimpegnarvi e lasciarvi liberi poi di fare quel che vi pare. Se invece diego viene lasciato a se stesso, dura 3 round e poi il mostro ve lo trovate corpo a corpo voi.
E non dico questo perchè siete caster divini, e toccà sentire il solito discorso "è vabè, io so chierico/druido però i cura non li fo che mi annoio." Se eravate, maghi, stregoni vi avrei dato lo stesso identico consiglio. i Caster DEVONO necessariamente, fare supporto. Quando giocavo a nwn, se i caster non facevano qualcosa sui pg war ecc, quelli duravano 14secondi.
Detto questo, ovviamente la cooperazione non è carente solo dai caster verso i picchiatori, ma ovviamente è ben corrisposta anche da parte di quest'ultimi. Se io sono un tank o simile, e voglio essere protetto, bisogna pure che te ne do la possibilità, che non scappo via a random, che non m'allontano troppo ecc. E tanti altri discorsi potrei porre.
Vedendovi combattere, e di combattimenti, tra on line e cartaceo ne ho visti a caterve, fate ognuno x cavoli vostri, non frignate, e non accampate scuse, partita l'iniziativa ognuno pensa per se, e se l'altro va morendo, beh, ci penserà il chierico. Che poi mi viene da ridere xke se poi nel frattempo il chierico ha qualche "contrattempo" o peggio muore anch'esso, che fate?
Comunque, questi dibattiti secondo me, non possono farvi che BENE!! quindi se è il caso confrontatevi, discutetene, e imparate dagli errori commessi!!
Che poi domani sarà una seduta di quelle da "CAPELLI BIANCHI"!!!! :D:D:D:D
Be anche io aggiungo qualcosa : -x melair visto che su ogni cosa che dico ha sempre da ridire…. Io ho solo detto che la morte di diego si poteva anche evitare… nn ho incolpato mauro anche se ovviamente quella barriera di lame si poteva eliminare!
Per quanto riguarda la cooperazione io come pg mi definisco sia tank che caster , visto e considerato che sono tra i piu forti a livello di corpo a corpo mi getto in mischia quindi li x li nn avevo pensato a rimanere indietro a castare anche perche il deva per l’unica volta ha fatto iniziativa piu bassa della mia ma preferisco prendere io gli schiaffi e gli altri che mi danno supporto sempre se si tratta di un combattimento contro un solo pg….. perche se si tratta di combattimenti di massa vedi l’ultimo con i troll mi sembra di essere sempre stato attento prima agli altri poi a me.. Io poi nn faccio critiche che nn siano costruttive … secondo me come dice anche il gattacio selvatico che punzecchia sempre… in questi casi visto che siamo due caster limitiamoci a vedere come procede la battaglia poi agire di conseguenza.. I capelli bianchi ve li faccio venire io brutti salamotti
Giga, non capisco perché ti infastidisci ogni volta che posto qualcosa su quello che dici, scrivo le mie opinioni anche sulle parole degl’ altri. Sta cosa mi ha infastidito, cercherò di non seguire un discorso dove c’è anche il tuo parere. Mauretto, ho capito che la vediamo nella stessa linea di idee, sul portare alla morte il nemico colpo su colpo. Ti ho solo rammentato questo fatto perché ricordo che il chierico celestiale si è camuffato da rospo quanto Melair Joan e il tuo pg stavano a pieno di PF. Forse… si è camuffato perché è venuto a sapere di un mazzafrusto e dei crani volanti dei Troll?!
Voglio che sia chiara una cosa: dal mio ultimo post NON vorrei che qualcuno avesse inteso che tra le righe ho scritto "mauro PRO, voi NOOB", eh; non mi è passata neanche per l'anticamera del cervello. Semmai il contrario. Ho la mia parte di colpe e di cazzate e me la prendo felicemente.
be io mi infastidisco quando uno mi incolpa senza senso, mica ti ho detto che nn puoi parlare...ci mancherebbe che uno del gruppo nn possa esprimere le sue idee
-----"Secondo, Andrè non lasciamo trasparire dalle prime 3 righe scritte da te la presunta colpa di Mauro al non fare dissolvi magiè, visto che non ........"---
allora nn butta giu frasi che io nn ho detto perche il fatto che mauro nn abbia lanciato dissolvi mangia nn implica che la morte di diego sia venuta per colpa sua.... ma soltanto che sarebbe stato d'aiuto castare quella roba... anche io avrei potuto muovermi meglio, poi punto e basta.
ora pensiamo al nostro potenziale, anche tu mauro nn ti devi sminuire .... sei come noi nn sei ne un flop ne un top, io penso solo che ci sono inc molto semplici che ti salvano la vita e la maggior parte delle volte uso quelli poi te ne hai un maccelo anche molto carini pero nn voglio che ti consideri una cacca senno mi incazzo come una belva.
Lol 5500 [quello che ha perso sapete cos'è] Joan 5800 [c'è un fratello hextoriano e un altro uomo qualunque. chi salvo? secondo i dettami del dio a sei braccia non ci sarebbero dubbi!] Melair & Llyrat 6000.
Non mi soffermo su macroscopico errore delle vasche visto che ne abbiamo discusso abbastanza in game. Per il resto sicuramente è andata un po meglio, anche se l'attenzione in combat deve crescere ancora. A questi livelli anche degli errori banali possono avere conseguenze pesanti.
Ora preparatevi perchè un bel pezzetto possiamo continuarlo qui credo...almeno ci proviamo.
Sono daccordo sui px, però 4 morti in 2 sedute e soprattutto per il mio pg 2 morti in due sedute consecutive, vanno discusse. Perchè secondo me non sono mai morto per colpa mia o per pura sfiga con i dadi. Credo di aver calibrato male il pg, in due combattimenti non ho tolto più di 30-40 punti ferita in tutto e ho preso più mazzate di tutti; non ho potuto usare nessuna abilità/talento/capacità speciali dall'inizio della campagna, ho i tiri salvezza più bassi in assoluto. Se entro in combattimento al 4 round sono automaticamnete morto.
Che senso ha per me continuare così? Nessuno, lo faccio solo perchè non riuscirei a concepire di lasciare un pg con una tale storia alle spalle per prenderne uno nuovo.
Diego, capisco il tuo sconforto. Secondo me oltre a sfiga NERA e sbagli durante i combattimenti, alla radice c'è che tu hai creato un personaggio molto "specializzato" in un certo campo, quindi quando si entra in altri ambiti tutti, in un modo o nell'altro, andiamo a pagarne le conseguenze. Sul discorso di una calibrazione eseguita male non mi pronuncio, visto che non conosco la tua classe. Magari riprendi i mano i manuali, controlla i forum dove parlano di d&d e costruzioni classi: a me è stato di enorme aiuto.
Aggiungo, anche se sicuramente ci hai già pensato, di parlare con Stefano per un eventuale "ritocco" al personaggio a livello di talenti, punti caratteristica, ecc ecc.
per i px nn mi esprimo ma concordo pienamente anche con il malus che mi hai dato visto e considerato che ho fatto una scelta basata molto a livello di gioco piu che di dettame ecclesiale e ti spiego come:
-Lolindir era gia stato rescuscitato da una pergamena di cafragas che vuol dire marchiata dai poteri concessi da hextor, e poi avrei dato la mia vita per la sua se avessi potuto come molte volte capita; in secondo luogo volevo dimostrare a melair che anche se nn abbraccia la fede di hextor e nn accetta i suoi dogmi, ce sempre rifugio per chi si sacrifica per una missione volta alla sua chiesa.. diciamo che in 4 parole ho riassunto le mie analisi prima di scegliere chi doveva essere resuscitato con la seconda pergamena.
Per quanto riguarda lolindir mi appoggio pienemente a quello che dice maurello giustamente valuta con il gattacio un'eventuale spostamento di talenti o cose varie. L'abbattimento di pg di quella taratura come quello di ieri nn lo definirei semplice ma viceversa quindi nn vi considerate inetti per questo tipo di battaglie, ovvio che io per l'equipaggiamento che ho gli inc e la struttura su cui sono impostato sembrerebbe che sia immortale ma cosi nn è e lo avete visto perche se nn era per quel semplice inc che mi sono castato sarei morto 10 round prima di voi tutti.
1. è stata figlia di una scellerata seduta da parte di tutti.
1. è stata figlia della sfiga: 2ts rif quasi automatici cappellati.
2. sono state giuste, nel senso che i mostri so potenti e ci sta di morire.
X GIGA: non mi devi giustificare la tua scelta, io sapevo già benissimo i motivi x cui avresti detto Mela, però io devo vederla anche da altri occhi, in questo caso quelli del tuo Dio, e non essendo soddisfatto, sei stato leggermente penalizzato, tutto qui.
X DIE: il tuo post lo condivido in pieno, l'unica cosa mi lascia perplesso le prime tre righe "4 morti in 2 sedute vanno discusse". A leggerla cosi la interpreterei che il mio bilanciamento non ha funzionato. Ma a differenza dell'ultima esperienza da dm con voi, questa volta non mi posso dare colpe dal mio punto di vista. Premessa la specificazione di come sono arrivate le morti, l'ultimo era un GS 16 depotenziato, quindi facciamo un 15 abbondante. Ovvio un avversario veramente ostico, al limite delle vostre potenzialità, messe però in grave difficoltà dalla grave defezione che avete commesso prima di entrare, e che io avevo messo li apposta x farvelo incontrare al top della forma. Ora capite xke perchè ironicamente dicevo che mi veniva da piangere; xke sapevo che bypassando di netto il mio aiuto, sareste andati incontro a tremende difficoltà. Spero che ci sia condivisione su sto discorso, e lo dico semplicemente perchè mi sto impegnando parecchio, impiego un sacco di tempo a creare tutto, e ho sempre un occhio di riguardo e premura verso i vostri errori ecc.
Riguardo al tuo pg, beh tu, al pari di canz ieri non è che potevate essere molto efficaci in combat con un mostro del genere. Però, e Canz te lo potrà confermare visto che ne abbiamo parlato ieri sera post seduta, avevo bisogno di mettervi alla frusta al limite x capire i vostri pg di cosa erano capaci, dove erano in netto svantaggio, dove primeggiavano e dove erano decisamente lacunosi tecnicamente. Ed è da una situazione come questa che capisco come equilibrarvi, potenziarvi, limarvi ecc...
Per l'aggiustamento del pg ovviamente non c'è problema, io preferisco che uno si cambi qualche talento, car, e abilità [eccetto robe tipo inverto int 8 e forza 18 eheh]e che si diverta a pieno, piuttosto che si scazzi ogni seduta xke magari 8 mesi fa ha messo male un talento. ;-)
Nel frattempo è praticamente pronto il proseguo della storia che a breve posto di la. Per qualsiasi cosa, il gattaccio è a disposizione! ;)
Col mio intervento volevo dire che le colpe per le morti non sono nè mie, nè tue, nè di nessun specificamente. E mi sembra stupido dare la colpa ai dadi visto che nessuno quà ha il malocchio o è maledetto :-).
Il fatto è che non abbiamo pianificato bene un'altra volta, oltre a lasciarci alle spalle il prezioso aiuto delle vasche.
Una domanda però credo sia lecita: perchè con un gruppo di 4 pg di cui tre di 13 liv e uno di 14, hai scelto un boss con GS 16? O 15 che sia? Io non sò fare il DM e tantomeno trovo facile condurre un combattimento a questi livelli in maniera equilibrata, ma arrivo a capire facilmente che un boss con GS 13-14 sarebbe stato comunque impegnativo ma alla nostra portata. Almeno così in teoria.
Comunque ritornando alla questione del mio pg in particolare...sarei ben felice di approfittare di un cambio di talenti, in modo da sostituire quelli di combattimento con altri di copertura e difesa (es. schivare, mobilità, schivare prodigioso, e per i tiri salvezza). Tanto in combattimento sono inutile e non mi piace fare la marionetta per i boss solo per far guadagnare qualche round ai pg combattenti per riprendersi e ricastarsi.
Mi concentrerò piuttosto sulle fasi GDR e di investigazione, lasciando il combattimento a chi di dovere. Ogni pg ha un ruolo preciso, il mio stiamo scoprendo, mio malgrado, che è investigare e interpretare al meglio delle mie possibilità, poi in combattimento nascondermi e sopravvivere, intervenendo solo in caso di strettissima necessità per curare i compagni.
Approfitterò del level-up per riorganizzare questi dettagli che ho elencato sopra.
-----------------------------------------------
Interrompo la discussione per fare i complimenti a Lyrat per avre spremuto fino alla fine le sue capacità, preservando fino ala fine quella guarigione che ha, secondo me, determinato quasi completamente l'esito dello scontro rimettendo Joan in condizioni di fare male.
Bella!
-----------------------------------------------
Dulcis in fundo, per smorzare i toni, la mia solidarietà a Melair per le sue repentine morti e resurrezioni consecutive in una sola seduta. Riuscire ad eguagliare i miei record negativi non è impresa da poco...cmq siamo 3-3 e la strada è ancora lunga e la lotta per la testa della classifica sarà aspra ;-)
Ricordati di quel dado che ti ha condannato quando dovrai tirare il prossimo tiro salvezza!
Bhe Diè, non sai quanto ti capisco. Se riflettiamo un attimo confrontando le nostre schede con quelle di Mauro e Giga c’è poca differenza, anzi mi sembra che noi due abbiamo la CA più alta di tutti ed il TC come quello di giga, le differenze che possiamo trovare sono due:1- equipaggiamento, dove il prete si ritrova con un arma ed un’ armatura adeguata e di tutto rispetto anche per un pg di 15, mentre noi, le nostre meraviglie non le possiamo nemmeno regalare ad uno di quinto. 2- Scusate ma vado contro i caster! Nelle mie esperienze da mago compreso magus, dedicavo il primo raund per difesa personale, poi una serie di + alla CA ai TC, più o meno quello che giga fa su di se stesso, poi se servivano palle di fuoco. Non nego la superiorità a questi livelli dei personaggi che fanno uso di magia rispetto a noi, ma se avessimo in più i due punti di pensiero citati sopra non staremo a parlare di questo. Il DM gatto ci ha sparato varie cose, ed è stato scaltro a far difendere ognuno di noi con le nostre abilità più alte, vedi Giga che si è visto arrivare + volte incantesimi contro tempra, bene!!! Io sono stato costretto a tirare 6 volte il TV contro riflessi, dove ho un +16, ma per ben tre volte Melair si è inciampato, ( 2 - 3 - 5)
ragazzi io non so...a me pare che si protesta su tutto...che tra di voi vi pizzicate su tutto...che alla minima cosa che non va bene ai vostri personaggi mi sparate addosso. ma abbiate pazienza...dopo che avevate seccato un mostro GS 14 in 3-4 round, cosa avrei dovuto mettere? uno di 13? poi vorrei fare una precisazione: non sempre si muore x errore, x sfiga, xke l'oroscopo prevedeva tragedie. A volte si muore xke come siete forti è forte il vostro avversario, e se mauro ha trasformato un deva astrale GS 14 in un rospo in un round ci sta che pure voi possiate morire...a maggior ragione se lasciate dietro un oggetto messo dal DM che tanto vi deprime che serviva x caricarvi a tutto contro il mostro.
un po da questi discorsi sono delusi xke dopo le tante discussioni nate dall'altra "famigerata" esperienza delle quale mi sono tranquillamente caricato le mie colpe, qui sto dedicando ore al vostro gioco, facendo in modo di cercare di creare situazioni al limite emozionale. e per darvi emozioni forti non posso far altro che immergervi in un contesto ad alto tasso di pericolo, di coinvolgimento psicologico ecc...
accetterò come sempre le critiche e tirerò avanti cercando di far meglio...
ps. tra l'altro a sto mostro non ci arrivavate nemmeno se facevo il rigido visto che la chiave era stata dissolta in un rospo. quindi niente px, niente oggetti, niente proseguo ecc...
...riscrivo n'altre du cose...capisco le vostre frustrazioni...sono in primis un giocatore...morire rompe i coglioni...morire 2 volte in 2 sedute strarompe i coglioni!!! so daccordissimo.
però mettetevi nei panni miei, ma sto parlando sul serio: come fareste voi a mettere i pg in serissimo pericolo, a limite, e poi farli scapare tutti vivi?
che poi tra l'altro se la faccenda finisce sempre cosi, uno sà già prima che tanto per quanto possa rischiare non schiatta.
e comunque, ripeto, di queste 4 morti. 1 è dovuto a vostra incuria, e la prova ne è la velocità con cui avete ucciso di nuovo lo stesso avversario, e 3 succesive sono dovute, 1 alla sfiga (canz) e le altre 2 dovute alla potenza dell'avversario e alla potente mazzata che vi siete dati sui piedi prima di entrare. quindi, in fin dei conti se tutto veniva fatto a verso, con due GS14 e un GS15+, morivate una volta, forse 2. e ci potrebbe stare, siete in un postaccio, dove chi trovavate erano bestie!! è ovvio che la media di pericolo si intensifica. non è un dungeon normale dove ci so merdine, boss, merdine, boss...li erano tutti boss praticamente. perchè evidentemente è un posto di ALTISSIMA rilevanza. ultima cosa e chiudo, ci tengo talmente tanto che divento logorroico agonista: allora...la morte ovviamente è una cosa importantissima ecc...però salendo di livello, i pg si avvicinano di piu al loro dio, a dimensioni extravitali ecc...e quindi il distaccamento, temporaneo, dalla vita diventa un passaggio meno drastico. poi è ovvio che questo non vuol dire, morire e tirarsi su a comando come nulla fosse.
Mi riallaccio brevemente a quanto già detto da Stefano, per dire che sono d'accordo con lui. Tolti i nostri errori e la dose di fortuna contemplata dal manuale del giocatore (ehm... vabè) morire ormai è cosa da mettere in conto. Fermiamoci tutti un minuto e pensiamo che stiamo giocando a un livello mai toccato prima, che quando diciamo "e vai! sono di 14!". Tempo fa, ero di 4 o 6, non ricordo... mi dicevo "madò che pg".
Cioè, 14esimo.
Chiudo ricordando che, come già detto in un post precedente dal nostro Master, queste discussioni possono solo farci bene (entro certi limiti ovvio) come GRUPPO. Facciamo TESORO dei nostri sbagli per migliorarci e iniziare il lungo cammino verso la leggenda.
Visto che sono l'unico che la pensa in modo diverso, logica e democrazia dicano che probabilmente sono caduto in fallo nei miei ragionamenti e accetto le vostre argomentazioni.
Mi vorrei soffermare però su una cosa che ha detto Canz: dobbiamo dare una riguardata agli equipaggiamenti e trovare un modo per aggiornarli...cacchio adesso che guardo io ho una balestra +1, la scimitarra +1 con incalzare, scudo normale, armatura +2. L'unico oggetto veramente potente sono i bracciali di destrezza +4 presi alle Larve, ma il resto è migliorabile.
In effetti, il discorso equipaggiamento potrebbe essere da valutare. Al tempo, quando vi diedi tutta quella roba lo feci con le migliori intenzioni cercando di bilanciare il tutto. Alla luce dei fatti, non ci sono riuscito in pieno. Se non altro, altra conferma definitiva che non farò mai più il master! hihihihihi
Credo che a stefano nn si possano imputare queste morti…. Cioe ovviamente nn possiamo crogiolarci e combattere le cacchette di 10 liv quando noi caster con un inc possiamo fermare la vita di un pg o viceversa in 1 round.. credo che vada valutato tutto un discorso. Melair tu hai perfettamente ragione io in effetti qualche inc di benedizione lo posso fare, ma pero come gia detto precedentemente se tipo in un dungeon entriamo tutti a scasso e nn abbiamo una tecnica per valutare chi abbiamo di fronte prima ancora di iniziare la battaglia nn posso castare niente perche molti inc che ho durano round e tu capisci che nn posso in mezzo ad una battaglia sprecare un round per castare benedizione per esempio o veste dell’armatura(+5ca) a te che corpo a corpo nn ci vai… ovviame va oppurato in modo piu tattico il discorso della preparazione alla battaglia.. questo ne dobbiamo parlare in gioco. Per quanto riguarda all’equip.. credo che effettivamente vada rivalutato … diciamo che io ne ho presi di potenti oggetti soprattutto per la ca visto che mi trovo sempre faccia a facccia con il nemico pero questa è stata una scelta di tutti trasferire a me quegli artefatti.
X lolindir io nn so tu cosa abbia in mente se quali talenti prenderai o meno pero io ti do un consiglio nn fare un pg che sfrutta il suo picco max solo sulle investigazioni perche se dopo in battaglia nn sei all’altezza te rompi le scatole anche tu poi noi tutti perdiamo di potenziale….. nn averti piu al mio fianco perche hai paura di prenderle…spero tu capisca quanto sia importante valutare bene anche questo
allora: per quanto riguarda il discorso equipaggiamento, ho scrivo in albanese, o non sapete leggere. l'ho scritto 150.000 righe fa che il combat mi era servito molto perche tenendovi 2 ore al limite dei vostri pg capivo bene come cazzo erano messi i vostri pg, visto che non li ho creati io dall'inizio ma ho preso a seguirli belli e fatti direttamente a livello alto, e meglio ancora, ne avevo parlato a canz appena finita la seduta, quindi capendo DA SOLO e PRIMA di tutto sto putiferio ciò che andava bilanciato e non.
basta avere un minimo di fiducia nelle mie capacità. tant'è che ripeto, a canz sto discorso l'ho fatto appena ve ne siete andati, quindi senza sapere le lamentele di nessuno...qualcosa vorrà dire no!?
Ho spaginato i vari manuali (del giocatore, perfetto combattente, perfetto avventuriero, arcani rivelati) e ho deciso di non cambiare nulla al mio pg. Neanche di biclassarlo guerriero per eventuali armature più grandi.
Con il level-up comunque ho fatto un discreto salto in avanti prendendo finalemnte gli inc di 4o livello....voglio vedere come andrà il prossimo combattimento con i pochi nuovi accorgimenti.
Ok, l'ultimo paragrafo di Joan può essere condivisibile ma le mie ultime giocate in combattimento mettono in evidenza il fatto che finchè mi sono tenuto a distanza e/o invisibile sono sopravvissuto, qualsiasi altra cosa abbia fatto sono morto: devo evitare di cadere sotto effetto di incantesimi o mazzate. Per il resto la mia modesta balestra qualche pizzicore ai nostri nemici forse lo farà venire.
Per quanto riguada l'equipaggiamento, io non volevo (anche questa volta!) tirare in ballo il tuo operato Stè, solo condividre questa cosa con i compagni per rimediare in game cercando gli oggetti necessari....mica farai piovere gli oggetti dal cielo? Il fato che ci avevi (già!) pensato anche tu e che tuti hanno risposto positivamente evidenzia che è una cosa vera e necessaria. Non era una critica, giuro.
state tranquilli, giocate e lasciatemi lavorare. su tutta sta pantana che è scappata fori sti giorni io ho già elaborato delle evoluzioni la settimana scorsa considerando che io, ovviamente, sono già un bel pezzo avanti nella storia. naturalmente NULLA per NESSUNO pioverà dal cielo, ma state sicuri che ci saranno occasioni ed evoluzioni x tutti.
Bene bene.... allora ci sarà da cercare miniziosamente per riuscire a trovare un arco ammazza il magliale di Extor AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Buon compleanno Fraticello Joan
ragazzi nonostante le cure di hextor nn so riuscito a nn prende l'influenza..... per domenica nn so sicuro de farcela cmq ve lo comunichero con precisione sabato, mi disp veramente tanto
il povero padre joan ha preso l'influenza durante una partita di calcio come 3/4 della squadra..... me l'ha attaccata stefanello francia altrimenti col cavolo che la prendevo!! cmq forse ce la faccio poveri comuni mortali pero devo vede bene nn ve la voglio attacca perche è una rottura de palle sta nfluenza..
Ecco appunto, guarisciti bene che la eviterei molto volentieri sta suina! Facciamo qualcosa via blog intanto? Per esempio le resurrezioni, perquisizioni del deva, del posto e del forziere?
Andrè, ma hai preso la febbre normale si? Riguardo d&d, se non ricordo male dovevamo aspettare il Master che ci dava qualche "imput" per fare il fattibile via blog, tipo appunto perquisizioni varie, apertura del baule, ecc.
Magari mi sbaglio eh. Cmq, certo che esame APPROFONDITO della stanza, perquisizione ACCURATA del Solar, studio SERIO del baule, sono le prime che possiamo fare, come già anticipato da Diego :)
be si hai ragione intanto ho provato a scrivere qualcosa tipo ressurrezioni al max se nn gli va benee lo vuole fare in seduta me lo dira..... :-) cmq io era solo per dire niente di piu :-)
Se facciamo passare il week-end rischiamo che Giga va in diga e non può fare le giocate sul blog. Tantovale posticipare tutto a giovedì....o domenica sera se Giga fa un miracolo (anche se ripeto che è meglio che se guarisce per bene così nonn ce attacca niente).
a malinquore vi devo dire che forse è meglio se nn giochiamo domenica.... io la febbre nn c'e l'ho ma nn sono al 100% poi dopo se ve l'attacco ,manco per averci un rimorso de coscienza, dai facciamo direttamente giovedi prox o quando volete voi tanto io sto su ( spero di essermi rimesso al 100%) buon fine settimana ragazi
Aggiungo: fino ad ora i giorni di gioco sono sempre stati gli stessi, idem con le locazioni. Questo per il discorso di saltare tutti a turno qualcosa (calcio, pallavolo, wow, ecc)
In ordine: - domenica SG - giovedi Fiastra - mercoledi MC e via da capo.
ragazzi ho postato sopra che DOMENICA nn si gioca...mi disp ma avendo ancora la tosse probabile che ve la attacchi quindi si fa direttamente giovedi in diga
adesso vi spiego : dopo 5 giorni di influenza nn dovrei piu attaccarla a nessuno,(questi 5gg sono passati) ecco se poi tutti siete d'accordo si puo giocare ,altrimenti si salta una seduta e ci si vede giovedi
Stavo guardando il calendario e mi è sorto un dubbio: martedì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, voi lavorate o wowwate? Perchè se fosse festa che ne direste di una bella seduta pomeridiana tipo dalle 15 alle 20?
Visto che abbiamo perso una seduta questa settimana, potremmo recuperare il tempo perso con una bella merenda-seduta in stile natalizio. Non sarebbe affatto male....
teoricamente nn avrei problemi dalle 15 fino alle20 ..... dalle 20 in poi dovrei avere gli allenamenti se pero si spostano vi faccio sapere potremmo immergergi in una seduta bella tosta....... cmq io doma vado in diga ce vediamo su giovedi.
N.B per magna ce penso io basta che mi mandate conferma tramite sms x chi mangia su da me
Quanto sarete deficenti 4 su 5 hanno deciso la stessa mossa, che manca Canz!!!! Imbecilli!!!! Mannaggia a Extor. A parte gli scherzi, non mi sta tanto bene, perdiamo mezz’ora se non più di gioco, Stè ed il grande; imperioso;….. sbruffone che sono io, possiamo benissimo cibarci prima di partire, e Mauro se magna la sua fila di pane con la seguente barretta di cioccolato in 10 minuti li in diga. Ormai sta volta vada per la cena al lago, e ne approfittiamo per approfondire la mia tesi
Io posto i miei giorni liberi da oggi in poi come avevamo deciso in seduta, fatelo tutti così troviamo la congiunzione astrale del giorno X in cui siamo tutti disponibili.
miei giorni liberi (se ci sono cambiamenti vi faccio sapere subito
lunedi 14 LIBERO martedi15 ALLENAMENTI MERCOLEDI16 LIBERO GIOVEDI17 ALLENAMENTI VENERDI18 LIBERO SABATO19 CENA SOCIETA JUVENTUS DOMENICA20 CENA SOCIETA PIAN DI PIEGA -PESCE
DAL 21\27 STO IN DIGA E NN HO NESSUN IMPEGNO 28\29\30 CREDO DI ESSERE LIBERO DAGLI ALL E ANCHE DA ALTRI IMPEGNI BRUTTE PURZOLE CACCOLOSE SE DEVO SALTARE QUALCHE IMPEGN DI ALL LO FACCIO VOLENTIERI.
Dai ragà, io me la sogno di notte la mega-seduta natalizia in full-immersion pomeriggio-sera!
Credo che per il Dm gattaccio non ci siano grossi problemi, lui dà sempre la più ampia disponibilità rispetto a tutti noi. Aspettiamo Canz e poi decidiamo....sarebbe bello fare una lunga seduta o almeno due sedute normali prima di capodanno.
Allora per adesso i giorni liberi che coincidono sono:
Ven 18 Ven 25 Sab 26 Dom 27 Lun 28 Mar 29 Mer 30
Per quanto riguarda la disponibilità di Canz, pensaci tu Stè e parlane con lui a casa perchè se aspettiamo che ci risponde andiamo troppo in là con i tempi....io giocherei anche tutte le sere ma sarebbe meglio programmare le prossime 2 sedute prima di fine anno così i giorni che sono libero mi organizzo per altri impegni che ho.... non posso aspettare più di altri 2 giorni, se Canz non posta, fallo tu Stè per lui. Grazie
Io propongo le 2 papabli sedute nei giorni sopra citati:
Venerdi se non erro non può Stefano; D&D della settimana 14-20 salta, temo. Per il 26 ci sto, meteo permettendo (se il tempo minaccia male io non mi "fido" ad andar a Fiastra). Martedi 29 è ok.
Diego, un attimo! Scusa famme no squillo alla prox .Si era detto che questa settimana saltava, non pensavo fosse urgente scrivere i giorni liberi. Allora sono sempre libero tranne i fine settimana, a parte la solita domenica che sacrifico, anche se sotto natale mi piacerebbe fare qualche 7 e mezzo da callà.
melair ma lo sai dopo che a 7 1\2 pigli le scoppole...... cmq questo vale per tutti quelli che vorranno opporsi alla fortuna del campione di hextor a carte... compreso tu lauro dinosauro :-)
Canz te pressavo perchè tra concerti natalizi, partite, cene e parenti, prima sò i giorni e meglio è.
io confermo la mia presenza per il 27 e il 29 e dò disponibilità di orario completa per domenica 27 (pomeriggio e sera). Martedì dopo cena direi di giocare a Sangi.
Perchè dopo il briefing, alla fine dell'ultima seduta di d&d, era uscito fuori che tra gli impegni di tutti, minimo fino al 20 compreso non c'erano giorni liberi. Poi boh, anche io inizio a capirci poco :|
UNA DIENDATA POTENTE SOTTO NATALE, DICO [[[[[[[[-1-]]]]]]]] RIUSCIAMO A FARLA?? CO SALAMITTI,TRAMIZZI, DOLCI DE NATALE,MAGNA' ECC, SI FA CHE NE SO DA APPENA PRANZO FINO A CENA UN 6-7 ORE NO STOP!!NON STO DICENDO UN TOUR DE FORCE DI 5 GIORNI EH! LA SI FA A SANGI COSI POI PER IL DOPO CENA SIAMO TUTTI A PORTATA DI MANO.
SIAMO QUASI TUTTI FIDANZATI, ABBIAMO TUTTI IMPEGNI, E SIAMO TUTTI UOMINI DI MONDO RICERCATISSIMI MA VOGLIO DI: IN CULO LE RAGAZZE, GLI IMPEGNI E TUTTE LE ALTRE MINCHIATE! PER UN SOLO POMERIGGIO IL MONDO PUO ASPETTARE, O NO?!?!?!
Abbiamo postato ognuno i propri giorni liberi e sono usciti fuori domenica 27 e martedì 29 (ci sarebbe anche sabato 26 di pomeriggio ma il week-end lo abbiamo sempre scartato a priori). Altri non ce ne sono.
Domenica 27 bisognerebbe andare in diga e si potrebbe fare di pomeriggio, martedì 29 credo sia un girono lavorativo, quindi per forza bisognerebbe fare dopo cena. Se così non è, fatelo sapere...io sò l'unico che non fa un mazza :-P
Ti quoto violentemente, Ste. Il problema è che "sotto Natale" Andrea sta in diga, quindi farla a San Ginesio non sarebbe possibile:( Ovvio che, sempre meteo permettendo, passare un 25 in diga a giocare tutto il pomeriggio e avere sera libera ci metto la firma.
I giorni dal 28 al 30 son lavorativi (io son in ferie ma vabè), quindi si giocherebbe normalmente la sera.
Allora sono stati tirati fuori 27 e 29, il 25 Maurè è stato scartato perchè Canz non è stato affatto preciso sui suoi giorni liberi: ha buttato là un "sempre libero tranne il week-end e quando gioco a 7 1/2"....questo significa che il 25 è libero? Bo! e poi non sò voi ma io non sono veggente e non sò in anticipo quando lui gioca a 7 e 1/2.
Quindi cosa dobbiamo concludere? Mancano 10 giorni a natale, di tempo per scegliere i giorni delle sedute ce n'è, la cosa che mi fa ridere però è che tutti abbiamo postato, sono usciti i giorni liberi e ancora non riusciamo a metterci daccordo.
Io il blog non lo controllo più fino al 25 mattina, fate come ve pare, continuate chi a dare informazioni imprecise, chi a protestare e lamentarsi in modo non costruttivo. Io me ne sbatto delle carte, dei pranzi scassa-cazzi coi parenti e delle altre stupide tradizioni natalize...tolti gli impegni imprescindibili mi butto sul D&D,
E DO' TOTALE DISPONIBILITà DAL 24 MATTINA AL POMERIGGIO DEL 31. FATE VOBIS.
scleri pure qui lolindir ? ehhh ehhhh mi sembra che tutti abbiamo detto la nostra per quanto riguarda il pomeriggio io mi prendo di ferie i giorni del 30\31 quindi se vogliamo fare una diendata potente de pomeriggio e anche sera a sangi il 30 mi sembra buono....
Il 7/2 è na cosa simbolica, per dare un senso al natale, stando da callà. Giocare il 25 mi sembra una minchiata, è natale. Non sono un super fedele ma almeno pasqua e natale le sento come tradizione. Diego te il 23 ce l’hai impegnato vero? Perché, qui si potrebbe fare una nottata, visto il seguente giorno festivo. Poi ho visto che puntate sul 31, scusate ma questo è un altro giorno significativo come il primo. Cioè regà so d’accordo de giocare alla faccia di impegni e ragazze per una volta ma su ste feste no
ma infatti raga mauretto ha ragione perche nn buttiamo giu un ipotetico giorno per giocare senza sta a fa le merdaccie?
se matteo i giorni festivi nn vuole giocare pazienza.... alla fine ha espresso un suo parere. e visto che abbiamo trovato un giorno disponibile intanto ci sentiamo per quella data il 27 poi ci possiamo org ulteriormente per il 30 pom e sera... tanto nn è festa
io sto in ferie quel giorno matteo tu fatighi? idem anche per ste...
be una bomba se pole fa, se tu lavori durante quei giorni pazienza pero domenica 27 se pole gioca dal pomeriggio alla sera se nn avete impegni grossi io sto in diga..... ma nn ho nessun problema :-) basta che vi decidiate voi su questa data io sono per il SI...
con canz stavamo ragionando che domenica 27 a fiastrone si potrebbe fare il bombone! magari partenza a metà mattinata. arrivo in quel di fiastra verso le 11(?circa?). inizio seduta. pranzo al sacco. prosieguo seduta fino a tardo pomeriggio. partenza per le proprie abitazioni. arrivo stimato ora di cena circa...
mo dite la vostra va là!
[armageddon metereologico permettendo] [io eventualmente mi munieri di panda SNOWSLAYER 4x4!!!!]
se mauro ha problemi ad arrivare da callà, basta che arrivi a passo e ti veniamo a prendere lungo la statale!! io avrò la snowslayer o comunque la Y con le termiche quindi andate tranquilli ;)
USEREMO QUESTO TOPIC PER AGGIORNARE DI VOLTA IN VOLTA LE NOSTRE SEDUTE
RispondiEliminaMERCOLEDI 7 - MACERATA ore 19.30
RispondiEliminaricordo bene?
dite la vostra e confermateVi.
Cia!
PX GIOVEDI 1 OTTOBRE
RispondiEliminaJOAN 200 +100 discorso hextor +200 combat specchio
MELAIR 200 +100 abilità usate bene
LLYRAT 200 +150 indovinello
LOLINDIR 200
ragazzi se mi sono dimenticato qualcosa di rilevante, anche che vi ricordate di qualche altro pg fatemelo sempre sapere che aguo il tutto. ;)
Ci sarò.
RispondiEliminaMelair starà nascosto dietro l'angolo ad aspettarvi
RispondiEliminaIl grande campione di Hextor ci sarà ancora una volta dopo aver abbattuto se stesso e vi aiuterà nella vostra battaglia a santificare il vostro spirito;
RispondiEliminaN.B px ok pensavo che a Lyrath gliene davi di piu visto che ha azzeccato l'indovinello.. cmq bene cosi :-)
Sui px sono daccordo riguardo ai meriti e ai premi, mi sembrano però bassi in generale...che ne sò a livello di esperienza entrare in un luogo del genere e fare delle prove del genere per me è roba grossa.
RispondiEliminaE cmq un premio per l'indovinello di 150 px è bassino IMO, come anche il fatto che Giga abbia sconfitto un guerriero così potente (visto che era la copia di se stesso) secondo me sarebbe da premiare meglio. Idem per le abilità di Canz.
Confermo per mercoledì a Mc!
sisi boys!! avete ragione su tutto, mi sono tenuto volutamente basso perchè devo segnarmi quanti px avete, cosi mi regolo bene per i level up. da adesso in poi dovrebbe gustare pure un po "stirarlo" il livello altrimenti entro natale siete Epici :DDDDD
RispondiEliminacomunque era giusto per darvi un indicata approssimativa dei meriti. la base era forfettaria, e i bonus piu che altro erano per valorizzare le varie giocate, comunque ottima prova da parte di tutti, e mo da mercoledi i px torneranno bilanciati per bene! ;)
SESSIONE 7 OTTOBRE
RispondiEliminaPx:
Joan 1800 è l'unico che guadagna il favore di Hextor, gioca senza impennate d'ingegno ma altresì senza errori. sarà l'occhio di hextor che veglia su di lui e che lo "moralizza". ;)
Melair 1500 carattere furino e lingua tagliente. Non supera la prova di hextor, che vero non gli avrebbe regalato niente "spiritualmente", ma a livello pratico qualcosa in piu sulla scheda sicuro. ;)Seduta nella norma.
Lolindir 1200 stavolta la tiratira ai lunghi padiglioni auricolari elfici è d'obbligo: tra scuregge, pifferi e cazzate non è proprio la sua serata. Il suo elfo sembra posseduto da un halfling ubriaco, e le sue giocate, soprattutto vista e considerata la razza e la tipologia del suo personaggio, risultano a volte sconsiderate a volte fuoriluogo. Ovviamente si accontenta di una vittoria "facile" non accondiscendendo le richieste di hextor, e per fortuna non combina altri guai vista la serata "estrosa".[ne cito una su tutti: un elfo d'argento che si mette a fare a gara di sputi con un marinaio umano al costo di 100mo a spunto rischia di entrare nella leggenda :D]
Llyrat 1700 come di moda, non gli pare vero di asfaltare un innocuo cinghiale perdendo la prova. Seduta fondamentalmente nella media del gruppo, ovvero discreta, gli va attribuito un premio "una tantum" di 200px [avrebbe preso come canz altrimenti] per l'iniziazione finalmente a "personaggio pericoloso" con incantesimi usati a dovere, e buona conoscenza delle proprie potenzialità. Il premio è per festeggiare [speriamo :D] il suo passaggio da pulcino bagnato a gallinaccio ruspante.
Voto del gruppo: 6,5 [considerate che la seduta precedente avreste preso un 7/7,5]
A voi commenti vari ed eventuali. ;-)
Prossima seduta DOMENICA 18
che poi però pensavo, e la seduta dopo però sarà in diga giovedi 22 giusto? ci so stato a pensà mezzora ieri prima di addormentarmi.
p.s. sennò mi dimentico, ci sono anche 12k mo nelle tasche degli assassini.
RispondiEliminaSono daccordo anche questa volta sulle differenze, premi e commenti....e confermo che ero un pò troppo esagitato.
RispondiEliminaUna postilla però: Lolindir non è un elfo d'argento, lo era ma poi è cambiato: è cresciuto nelle città degli uomini e si è trasformato, ha perso il modo di fare le cose e di pensarle "da elfo" e ha acquisito maggior sfrontatezza dinnanzi agli eventi, ha acquisito un pò di spavalderia e "humor".
Detto ciò, concordo sui px e l'analisi visto che saggezza 16 me la sono scordata ieri sera a causa della mia condizione di "scarsa lucidità" diciamo.
Bravi tutti comunque, nessuno ha scappellato di brutto e il viaggio prosegue abbastanza bene tutto sommato!
D'accordo sui px e ben felice di essermi "piazzato" secondo in classifica, il che mi indica che ho giocato bene.
RispondiEliminaMi sono perso completamente il dettaglio che lì c'era una prova personale da superare, come spiegato successivamente dal Master, pensando solo a chiudere il mio scontro il prima possibile.
Cinghiale o drago non aveva importanza: a torto, infatti, ero convinto che lo scopo fosse quello di sopravvivere.
Pensavo di giocare bene in quel modo e mi sono mantenuto su quella linea... toppando, ma era inevitabile vista la mia molto scarsa esperienza come giocatore.
sisi ma infatti il bello della prova era li: che gli dei quando creano qualcosa sulla terra, non lo fanno mai con estrema chiarezza e/o semplicità: ci sono sempre significati nascosti e piu profondi, indi per cui non facile da cogliere. però dovrete pian piano prenderci la mano con ste cose ed abituarvici.
RispondiEliminax il 2° posto in classifica bene, ma era per un fatto tecnico, che a parte robe grosse non verrà piu premiato dando per scontato che uno sappia usare il proprio pg. ora ti vogliamo medaglia d'argento o d'oro in in seduta, ma per interpretazione ecc ;)
comunque come dice il buon lol,"nessuno ha scappellato di brutto e il viaggio prosegue abbastanza bene tutto sommato!"
x Lol: recepito il concetto, comunque sputare sulla GALEA di una grande compagnia navale, ecc, arrampicarsi sugli alberi della nave ecc, veramente piu ci ripenso e piu mi fai ricordare TIMI ehhe. vabè la sciaquata dal sangue elfico, ma sag 16, inoltre sei pur sempre un ranger, che bene o male appartiene alla classe militare, quindi anche in lontananza, magari anche 200 anni fa, ma un minimo di disciplina l'hai appresa hehe ;)
comunque aspetto TUTTI al massimo per la prossima seduta!! ps: leggete il diario sul blog!e se volete aggiungete!
Che palle altri 10 giorni prima di giocare! Mi sento come un bimbominkia 12enne alla prima seduta....
RispondiEliminabe effettivamente 10 giorni so parecchi ... aspetteremo con molto fervore la prox seduta (è molto importante che l'attesa sia cosi ansiosa vuol dire che c'e gusto a giocare)
RispondiEliminaAccetto la riflessione del master sulla mia giocata normale senza inpennate, e ci tengo a tenere che il mio pensiero piu grande quando affrontiamo una battaglia è in primis assicurarmi che voi viviate quindi cerco sempre di nn fare cazzate poi penso a me ovviamente!
il voto di 6,5 mi sembra giusto visto che nn abbiamo fatto cappelle grosse poi devo essere sincero mi aspettavo qlc di grosso a westgate ero molto in allarme visto che ci eravamo disuniti troppo senza aver castato STATUS cmq ci è andata bene!
Bravo lauro dinosauro..... in battaglia e come scout ma quello che ti chiedo è piu partecipazione sul gdr pero devo ammettere che fai progressi, mi è piaciuto anche cespuglio che ha lottato fino alla fine, e sono orgoglioso di avere una spalla destra come lolindir che ha capito la potenza di Hextor :-)
non tralascio nessuno visto e considerato che il D.M spende molto tempo per farci divertire con le sue ottime interpretazioni.... e io son contento che questo gruppo sia rimasto unito....
madonna me sento come un poeta quando dico ste cose ehhh ehhhhhhhh
Non posso assolutamente criticare i px, in realtà al secondo attacco subito di mazzafrusto avevo intuito della prova di extor, ma ho pensato di fottermene, visto il pg “ateo”, e di farla finita nel modo più facile e sicuro per poter passare, il mio rammarico è quello di non averlo spiegato a Stefano prendendolo in disparte, cosi magari avrei preso onori.
RispondiEliminaPer quando riguarda il voto generale non sono idoneo con le vostre idee, manca personalità: 1- Mauretto, sembra che hai un facchino, aspetti ordini e gli esegui, credo che qualsiasi pg di 13 buono o cattivo, almeno una volta nella sua vita tenta di dare una sua proposta o di obbiettare un discorso (finora l’hai fatto per dire -è pericoloso passare li di notte-) 2- Giga, vai alla grande il tuo pg grazie alla sua potente forza fisica e spirituale, si sta portando tutti i suoi compagni, a parte Melair, dietro come un gregge, ma non mi è piaciuta la superficialità su una presunta presenza stanata dal druido, bisognava cercare con qualche potere di prenderlo, magari ci sarebbe stato d’aiuto, per ipotesi, torturandolo avrebbe potuto spifferare il piano di assalto. 3-Diego scusa ma non mi sei piaciuto per niente, sputo e albero da scalare, cose già dette, ma deve far riflettere a tutti, me compreso, che siamo un gruppo di 13 liv con pg caotici, dobbiamo incutere timore solo al nostro apparire, invece uno sputa e l’altro prende ordini come un soldato di primo livello.
Ultima cosa importantissima, Diè, non sai quando è irritante e umiliante sentirsi dire - Dai forse hai sentito male- (mi riferisco alla mia giocata col marinaio, sto dicendo cazzate con raggirare, per ferirlo nell’orgoglio, dandogli il preteso di farsi vedere meno costoso del solito, e tu sputtani tutto, mi era rimasta solo una cosa da dire- Ammazza!!! Allora hanno ragione di sotto, sei veramente il + costoso-. Che paura hai?? Che ci attacca ferendoci a morte??!!! Se la giocata funzionava, meno soldi da spendere, in caso contrario, il gusto della mia prova personale,(credo che anche al master ogni tanto gli gusta tirare un percepire intenzioni), non dimenticate che è Melair il responsabile degli affari, fatemi lavorare!!
nn penso bisogni essere cosi crudi Melair anche se in fondo l'80% di quello che hai postato è reale però ti ripeto per la 4 volta nei miei riguardi che li in quella occasione non mi sono potuto muovere per 2 ragioni:
RispondiElimina1- eravate spariti tutti chi sopra le case giustamente a perlustrare il cammino chi dietro a fare la stessa cosa e chi ancora avanti a fare la stessa identica cosa quindi un poraccio cha stava guidando una compagnia di 10 carri con 50 uomini che doveva fare abboccare all'amo e fermare tutto il convoglio in mezzo a westgate per cercare di fermare una presunta spia?
be sinceramente NO visto e considerato che l'abbiamo presa ugualmente una spia per merito di Layrat nel combattimento successivo
2- il mio pg nn è un segugio, ma è impostato su inc di guarigione e di pompamento nell'attacco melee quindi nn mi vado ad impicciare di caratteristiche piu spiccate per un ladro magari o un ranger anche gdrindiscamente parlando! e dove erano i due? il mio nn è un rimprovero anzi io se ero in voi avrei agito nella stesa maniera.
cmq ripeto che quello che hai detto va ben ricordato per nn cappellare di nuovo... notte raga
x Joan: ti aspettavi qualcosa di piu? piu di 2 pg che arriva ad 1d6 da schioppa? :D cioè mezzo gruppo praticamente? hihihihih dai che ve la siete cavata, all'inizio al primo round v'anno sfondato de critici poi era piu equilibrata.
RispondiEliminariposto questa domanda alla quale nessuno ha risposto:
RispondiEliminaProssima seduta DOMENICA 18
che poi però pensavo, e la seduta dopo però sarà in diga giovedi 22 giusto? ci so stato a pensà mezzora ieri prima di addormentarmi.
Canz ti chiedo scusa, non volevo ti sentissi irritato e , tantomeno, umiliato. Non mi sono accorto che te l'eri presa e ho continuato a giocare liscio, senza pensarci...ma pure tu dimmele queste cose! Sò cose serie queste, mica cazzate. Ti giuro che non avevo capito.
RispondiEliminaSolo una precisazione: non siamo tutti caotici.
Prossima seduta: DOMENICA 18 a S. Ginesio, e facendo 2 conti porta anche a me che la seduta successiva sarebbe giovedi 22 a Fiastra.
RispondiElimina(Inoltre, lunedi 19 non hai appuntamento per il tatuaggio Andrea?)
si domenica 18 a sangi oppure se avete problemi anche se si fa a mc nn mi interessa... poi in diga il 22 giovedi ( per me quella sett potete venì quando ve pare).
RispondiEliminaPer dinosauro: il tatoo c'e l'ho il 28\30 ottobre
Per D.M lo gatto selvatico : ehh ehhhh carissimo avevo solo precisato che mi aspettavo sorprese grosse dentro westgate nn che la battaglia fuori dalle mura cittadine sia stata una cosa alla leggera anzi me l'ho vista bruta anche io visto e considerato che mi so arrivati due critici pesanti all'inizio e poi me so ritrovato contro 4 pg fortuna che Layrat ha avuto una ottima idea con quei fulmini
Si Padre Joan è vero, non potevi farci nulla, ma la questione è una e semplice, nessuno ci deve spiare senza trarre danni dalla sua azione. Qui penso che concordiate tutti.
RispondiEliminaLolindir avrei dovuto dirtelo in gioco tramite gdr, cmq se un ladro inizia a sparare cazzate non è sicuramente un matto, ma si tratta di raggirare.
Si vabbè non tutti siamo caotici, anche se seguite Extor. Volevo far notare che spesso non ci comportiamo da 13 liv.
Non voglio essere pesante, ma sono piccolezze da non tralasciare perché vanno ad intaccare la reputazione della nostra compagnia.
ok per domenica sera a Sangi e per il 22 in diga!
RispondiEliminaHa ragione Melair quando dice che non possiamo farla passare liscia ad uno che ci spia se ce ne accorgiamo (come è successo in città), perchè se io passo per tetti per avere una visuale diversa dalla vostra, non significa che sono onnipresente su tutti i tetti, ci potrebbero essere png in grado di fare altrettanto...se non avessi fallito il tiro di osservare, avrei potuto seguire quella spia con le mie abilità di Ranger Urbano (seguire tracce urbane) e magari prevenire il casino...cmq anche se sapevate che c'ero io "pe tetti", controllare non vi sarebbe costato nulla...al massimo vedevate che ero io e amen.
Comunque per precisare Hextor è una divinità di allineamento Legale-Malvagio, niente a che fare con il caos...ma potrebbero comunque esistere adepti con allineamento leggermente diverso. Joan dovrebbe essere dello stesso allineamento del suo Dio, Lyrat credo quasi sicuramente neutrale vista la sua natura, tu caotico-neutrale, io con la conversione ad Hextor sto passando un periodo di trasformazione, quindi assimilazione dei dogmi del nuovo Dio per spostarmi verso l'allinemaneto puro di Hextor...qundi tutto sto caos dove sta? Solo tu Melair sei caotico.
Per il fatto del 13 livello sono abbastanza daccordo e mi metto in prima fila quale "deficiente" (nel senso di mancante)in questo aspetto durante l'ultima seduta.
Riguardo il discrorso degli allineamenti ... come dice lolindir padre joan si colloca nella fascia dei legali malvagi ma con la circospezione di nn esagerare altrimenti nn potrei estaurare nessun rapporto di fratellanza con te melair visto e considerato che io anche se malvagio ho i miei rispetti e doveri nei confronti della legge!!
RispondiEliminaVa bene!!! Scusate pensavo che il malvagio più o menò fosse come il caotico, anzi peggio, sostenevo questo, comunque, non ostante ciò, buoni o cattivi bisogna far capire al prossimo che se ci girano i coglioni siamo peggio di Berlusconi. AHAHAHAH ci fa rima non ho resistito a non scrivere quel cognome
RispondiEliminaIl caos è una cosa, la malvagità ne è un'altra...anche se nel paragone con Berlusconi sono totalmente daccordo con te!!!
RispondiEliminaSEDUTA DOMENICA 18
RispondiEliminaJOAN 2200
LOLINDIR 2200
MELAIR 2000
LLYRAT 1900
Avete complessivamente giocato bene, i nani sono un dura prova. nonostante tutto, siete riusciti a far filare tutto liscio. e dovrebe abituarvici, situazioni del genere sono all'ordine del giorno.
Un appunto per tutti: tenete sempre bene a conto la "coerenza" dei vostri pg. A mio personale parere, non potete pugnalare a sangue freddo un uomo, anche se vi aveva attaccato giorni prima, ma ucciderlo giorni dopo si chiama "a sangue freddo", e poi farvi venire gli occhi dolci se un nano sgrizza via una bambina senza tanti complimenti. Cioè la forbice a mio avviso va un po ristretta altrimenti va a finire che di allineamento diventate LegaleMalvagioBuonoCaotico.
Per la discussione con Mauro, è capitato a lui, ma come mi diceva qui a casa Canz puo girà a tutti sta cosa: in combattimento al 13° livello bisogna stà concentrati co quattro occhi, e non posso sentire risposte del tipo "è ma non c'era le miniature" dopo mie accurate descrizioni, e soprattutto dopo TRE ROUND che la faccenda andava avanti. ora va bene che siete delle potenze, quindi quando parte l'iniziativa state co quattro occhi sul manuale a guardare come distruggere il mondo, però bisogna pure tenè presente delle conseguenze delle vostre azioni che a questo livello so devastanti: fate per esempio che gli elementali li facevo creare sul serio attaccati ai nani, 2 nani prendevano fuoco, quelli sclerava de brutto, erano 15 e nella metà dei vostri round hanno sterminato piu di 30 troll [questa dovrebbe esse una buona spia d'allarme], che cazzo fate?
concludo aggiungendo che questo ammonimento che vi dico, nasce da una semplice svista, il problema però è che per una "semplice svista" io poi sono costretto ad applicarla in game, e a sti livelli gli errori si pagano cari potete ben capire.
quindi OCCHIO ALLA PENNA! ;-)
sono daccordo coi px, come sempre, e in generale con le spiegazioni del Dm. Solo permettetemi due preciazioni.
RispondiEliminaPunto 1: uccisione a sangue freddo. Io non ho nè torturato, nè ucciso, nè appoggiato la decisione di ucciderlo. Comunque di soluzioni ce ne erano ben poche, perchè lasciarlo andare in mezzo al sentiero con quel freddo e senza cibo o armi sarebbe stata comunque un'azione spregevole...e ci sarebbe stato anche difficile consegnarlo a guardie o autorità perchè non ne abbiamo più incontrate. Bo, ripeto che è stato un errore ucciderlo così, ma non mi sono venute altre idee in mente.
O forse, in quanto malvagi, abbiamo fatto bene ad uciderlo ma poi abbiamo sbagliato ad andare ad aiutare una bambina piagnona!!!??
Punto 2: errori in combattimento. Non ce la vedo tutta questa discussione, perchè a me capita 1 combattimento su 3 di sbagliare tattica, incantesimi, etc. e ormai mi ci sono rassegnato e ne subisco le conseguenze come è giusto che sia. L'unico consiglio che mi sento di dare ai caster è questo: stare tutto il round con la testa bassa sul manuale per scegliere gli incantesimi senza guardare ciò che fanno i compagni e il dm è sbagliato, meglio guardare bene come si svolge l'azione e individare 1 o 2 incantesimi utili alla situazione e sparare solo quelli (per esempio l'altra sera bastava continuare coi colpi infuocati che colpivano 3 avversari alla volta con danni medi di 30 punti ferita!!!)
Vabbè dai, dovevo solo rompere un pò i c******i, perchè alla fine penso che la seduta è andata bene e ci siamo comportati a dovere.
Ringraziamo Hextor per questo.
Come Diego:
RispondiElimina1. Uccisione a sangue freddo: mi sono dissociato completamente dalla cosa, e da parte mia non gli è stato torto un capello.
Inoltre, avevo fatto intendere che ero contrario, chi aveva orecchie per sentire ha sentito.
2. Una svista da parte mia: disattenzione mia, capita. Sono un essere umano purtroppo.
Solo che, come già detto da Diego, nel mio caso ero troppo preso a cercare il più utile incantesimo da usare vista la situazione che poteva volgere al peggio in breve tempo.
Ovvero: canz circondato, diego stretto nella morsa di un troll, giga circondato.
E nell'indecisione più totale, mi son perso l'arrivo dei nani.
DOPPIA PRECISAZIONE:
RispondiElimina1. L'errore di Mauro è stata una svista e nulla piu. niente di grave. ma siccome in game c'era stata opposiozione tenevo a precisare il motivo del mio intervento tutto qui. siamo tutti umani e sbagliamo tutti. fine.
2. non ho detto che "avete sbagliato" ad uccidere l'uomo. dire "io mi dissocio" ma tu squartalo e scioglilo nell'acido per me non è sufficiente per dire che siete "buoni". nella vita reale se siamo tutti insieme e io dico ammazzo uno, voi per dissociarmi da me dite solo "io non sono d'accordo" e aspettate che io lo ammazzo?
a me non frega niente che l'avete ucciso, le alternative dette da Die sono effettivamente le uniche disponibili, io mi riferifo al fatto, che poi, poco dopo aver ucciso, o aver assistito all'uccisione di un uomo, alla vista di una bambina presa per i capelli sembravate operatori del telefono azzurro eheh...il divario tra le reazioni ai due fatti mi è sembrato forse poco coerente, non i due fatti in se per se.
tutto qui. ;)
ps. che poi (a parte l'astio razziale di Diego che ci puo stare) per il resto, avete passato i primi 2 min in città a denigrare a tutto spiano i nani, e poi avete fatto paro paro come hanno fatto loro eheh...quindi mi sembrava fuori luogo fare i pezzi di pane...cosa che poi, probabilmente in realtà non siete. :)
Punto 1: Le torture e l’uccisione le abbiamo fatte poco dopo, o il giorno dopo del combattimento con i ninja, infatti abbiamo ben precisato di tornare indietro col tempo altrimenti non avrebbe avuto senso, quindi non è stato martoriato a sangue freddo(cosa che mi avrebbe trovato indifferente), poi con i nani Melair ha mostrato solo curiosità, chiedendo per quale motivo rompevano tutto cosi a caso, come era sembrato ai suoi occhi, e non ha difeso nessuno, se ricordo bene il ladro ha intimato alla famigliola di non urlare, questo non è salvare o aiutare. Quindi non ritengo giusto avere dei malus su questo punto di vista.
RispondiEliminaPunto 2: Appoggio pienamente il DM sulle sviste, anche perché ricordo bene le incazzature che mi prendevo con Magus, quando sputtanavo incantesimi per sviste, ricordo bene. Ricordo bene soprattutto, a difesa di Mauro, che non era per niente facile controllare il combattimento, individuare e studiare bene l’incantesimo, perché secondo me non è come dice Diego, al 13 liv si ha più di un incantesimo buono, mi sembra uno spreco fare sempre una colonna di fuoco. Mauretto occhio altrimenti rischierai di ricaderci
Si, è vero che al 13 livello si hanno tanti incantesimi e per questo, secondo me, sarebbe bene impararseli a casa...non dico che uno dovrebbe sapere a memoria il manuale ma essere capace di individuare l'incantesimo e gli incantesimi più utili rispetto alla situazione....esulo, naturalmente, Mauro da ciò perchè è solo la 4a seduta che ha per le mani un pg complesso e difficile come il druido di 13o e secondo me se la cava bene, l'errore ci sta tranquillamente.
RispondiEliminaAllo stesso tempo, però, faccio notare che Giga non sta a leggersi il manuale a testa bassa tutta la seduta per cercare 20 incantesimi buoni che il chierico di 13 livello avrebbe con gli interessi, ma individua quei 2-3 utili e li usa; è innegabile che Giga in combattimento è sempre perfetto non solo perchè ha il pg più forte del party, ma perchè è una grande stratega e conosce benissimo il suo pg.
Precisazione: io non ho detto di usare sempre colpo infuocato Canz, io ho detto di usarlo sempre con i troll perchè sennò non li ammazzi.
Non ci fasciamo troppo la testa con 'ste cose però, perchè secondo me la seduta scorsa siamo andati bene! Abbiamo gestito bene la partnership con i nani e nelle parti gdr abbiamo usato le abilità molto bene, faccio notare che quelli dell'ultima seduta sono i px più alti che abbiamo preso dall'inizio della campagna!
Hai colto nel segno Diego: partendo a secco con un pg di 12, abbastanza complesso (ma non più degli altri) e con decine di incantesimi (visto che ho deciso di farlo caster) ho gravi lacune che devo colmare nel più breve tempo possibile. Come? Passando il tempo libero (e anche quello durante la seduta quando non ci sono discussioni gdr) sopra i manuali a impararmi gli incantesimi.
RispondiEliminaNon vedo altri modi per un discorso "a breve termine".
ragà io ho espresso un mio pensiero...una mia interpretazione di "alcuni dettagli", nel complesso di tutta la seduta, di vostre giocate. mo se volete capire ciò che intendevo bene, altrimenti ciccia. ;)
RispondiEliminachiudiamo il discorso della svista tecnica perchè è bello che sistemato. l'avevo iniziato solo per fare una "piccola precisazione". io in primis fo diverse cappelle tecniche in game e se non mi ragguagliate spesso mi perdo i pezzi ecc...
poi io insisto nonostante le vostre personali arringhe difensive: il gruppo devo trovare un identità piu "definita" volta ad un "carattere" meno avvezzi a compromessi.
non è un RIMPROVERO ma uno STIMOLO quello che vi do.
notte!
PX SEDUTA GIOVEDI 22
RispondiEliminaJOAN 300
LOLINDIR 280
MELAIR 270
LLYRAT 200
Mi sono perso un bel pezzo di discussione su tutto quello che è stato fatto cmq io sostengo quello che dice d.m lo gatto perche a parte le SVISTE sugli inc ora ci è andata bene, ma l’importante è stare attenti a quello che si fa, poi per quanto riguarda l’uccisione del tipo in primis sostengo che quando si fa un’azione siamo tutti a partecipare nel bene o nel male perché sia io che melair non siamo i capi di nessuno quindi se uno si impuntava magari si poteva fare altro, ma il mio pg è legale malvagio quindi salvare un pg che ci aveva attaccato in una precedente battaglia nn lo prevede.
RispondiEliminaPunto 2 giusto il fatto del villaggio , ne terrò conto perche devo essere piu coerente con il mio allineamento … li posso dire che ho sbagliato.
Grande Gigahertz, condivido in pieno il tuo punto di vista e ti paludo soprattutto per il "punto 2" perchè sò, da combinaguai di professione, che non è facile amettere un errore in una giocata. Bravo.
RispondiEliminaP.S.
Ho un favore da chiedervi: per favore se capita l'occasione di salvarsi dalla guerra e dai troll, potete fare in modo che i nani soccombano come merde così Lolindir è felice e può sbeffeggiarsi di questi con frasette pungenti al Dm hihihih ;-P
P.P.S.
Ahhhmmm eeehhm iiinnnaaaaauuuuueeeieeemmmoonnnnaaaaafff HEXTOR REGNA aaaahheemm innoooaamm SU TUTTI VOI aammmm nnuuuueeeeerrr fffatttaggrraaafffs.
P.P.P.S.
Giga io prendo la corriera domani così torno su con te. Ci vediamo a casa di Mattefano alle 19.30. Ciao
grazie per gli elogi .... per domani se vuoi venire giu con me penso che rientro a sangi verso le 18 poi vado giu a mc pero se ti sta piu comodo con il bus ok.
RispondiEliminaVado con il bus perchè ho lezione dalle 17 alle 19. A dopo.
RispondiEliminaPX SEDUTA GIOVEDI 29
RispondiEliminaJoan 6500
Melair 6500
Llyrat 5000
Lolindir 500
La spiegazione al caro Lol è già stata sommariamente di persona, riscrivo qui i dettagli cosi che il discorso valga per tutti:
la differenza dei px viene per grandissima misura dal fatto, che visto che si tratta proprio di punti Esperienza, un conto è aver vissuto quella guerra dal centro, avendo ben a mente la propria morte ogni secondo che passa, oppure starsene invisibili alla larga senza alcun rischio. Quindi non si tratta di malus, quanto di costatazione dei fatti.
Poi in minor maniera espongo le mie bacchettatine: la giocata in se era buona, ma al primo sguardo dato il dm ha detto chiaramente "non vedi grosse creature, non vedi tipi particolari, vedi solo tanti troll sparsi alla bella e meglio". quindi questo poteva essere un buon indizio. Poi una volta raggiunta la coda, ci poteva stare di dare uno sguardo dietro, ma poi partire a random all'infinito non ha senso. come ne ha poco cercare una scala, o una casa. pensavate che 3000 troll fossero partiti dalla casa di un loro fantomatico padrone? ;)
inoltre i primi 10 minuti, nonostante io stessi cercando di creare una forte atmosfera, cosa che per fortuna alcuni di voi ha colto nel segno, il caro Lol continuava a sparare cazzate...ovvio ragazzi, la cosa non è grave, ma quando il dm ha preparato una seduta "tosta" e sta iniziando a farvi immergere tutti nei vostri pg ecc, minimo si aspetta concentrazione.
Quindi per concludere, il grosso dei px sono stati lasciati per strada a causa dell'evidenza dei fatti, ma in piu ci tenevo ad aggiungere alcuni appunti, visto che il caro lol che in classifica px stava un pezzo su forse è incappato in una serata no, come era capitata al gatto e al topo la volta scorsa.
Un applauso veramente alla strana coppia che ha giocato molto bene, non sbagliando una mossa e facendomi capire a pelle che loro è come se per 2-3 ore si fossero trovati sul serio in mezzo a questa fantastica e pericolosissima terra fantasy che è il Faerun.
Alla prossima. ;)
Complimenti al gatto, al topo e al PICCIONE! Soprattutto a quest'ultimo che, nonostante abbia avuto poco tempo per giocare in 2 sedute, ha dimostrato la sua continua crescita nell'interpretazione e gestione del personaggio. Veramente complimenti Maurè!
RispondiEliminaE complimenti a uno che non è stato ancora nominato: il Dm...seduta storica secondo me.
Aquila, prego... eh eh.
RispondiEliminaA parte gli scherzi, grazie del complimento Diego. Ora non scoraggiarti ma tira fuori il ranger che è in te e riconquista quello che ti spetta!
Avevo fatto i complimenti al DM a fine seduta ma voglio ribadirli anche qua: complimenti Stefano. Una seduta che penso non dimenticheremo, perfetta sotto ogni punto di vista. E quando ascolterò di nuovo "The Host of Seraphim" tornerà in mente, almeno a me, anche una battaglia epica oltre al finale di The Mist.
Grazie.
anche io colgo di nuovo l'occasione per fare i complimenti a ste che sono dovuti... poi nn faccio giudizi in merito perche mi sono trovato immerso nel vero senso della parola a destreggiarmi in quella mischia imppazzita di troll... era come se la mia vita era in pericolo quindi vi dico tutto!!
RispondiEliminaComplimenti a Melair .... veramente bravo questa volta a sfruttato secondo me il max della "furtività mentale" che risiede in quel cespuglio.
Ottimo Layrat peccato che nn sono riuscito completamente a farti cadere in picchiata :-) cmq a parte questo hai usato in modo egregio i tuoi inc di distruzione di massa!
Per quanto riguarda la mia spalla destra Lolindir mi spiace per la giocata anche se in principio ne avevamo parlato e tu sapevi a cosa andavi in contro cmq sbagliare è umano.. perseverare è diabolico.
Sinceramente pensavo che alla fine avresti cambiato idea e saresti rimasto a combattere al mio fianco.
Ma i meriti piu grandi vanno al grande Joan che livella ma sopratutto ogni cosa possa esistere in questa vita terrena oggi è stato "marchiato" il campione di Hextor con il suo simbolo sacro a testimonianza della sua forza
hhmmmm hmmm ahhhh ahhhhhhhhhhhhhhh ahhhh HEXOTR mhhhh mhhhhh eehhhhhhhhhh
Vi ringrazio per i compliments! Ma devo ammettere che con quest'ultima campagna, saranno state le difficoltà nel trovare tempo ecc, che sento in me tornata con ardore l'antica vocazione che da sempre mi porto dietro: far immergere i giocatori in un mondo fantastico pieno di misteri,pericoli e magia, grazie al quale possano per una manciata d'ore distaccarsi dalla realtà e vivere un esperienza che chi non gioca a d&d non si puo nemmero immaginare.
RispondiEliminaTutto questo riassunto in 3 parole: Fare il Dm.
ps. anche io ho assistito al prodigio di Hextor!!! Un esperienza mistica psicospirituale fuori d'ogni portata!
D.M gattacciuu senti ma la seduta deve continuare dal vivo oppure se pole fa qualcosa....?
RispondiEliminafate quello che volete...
RispondiEliminaBene, visto che non abbiamo nessun vincolo particolare, io direi di far passare una settimana in game in modo che ognuno possa approfondire nel post gdr le sensazioni e eventuali azioni del personaggio. Che ne dite?
RispondiEliminaNon lascio elogi qui nel mio post per il DM, i miei complimenti sono arrivati tramite una discussione privata, ma soprattutto, sono entrati nell’ orgoglio del master durante la seduta stessa, grazie all’impeccabile prova di Melair, l’unico oltre ai nani ad occuparsi durante i giorni di strana atmosfera d’attesa, a cercare qualsiasi cosa per guadagnare tempo con i Troll, chi ha fortificato le mura, chi ha buttato giù diverse piante per permettere a dei timorosi contadini di costruire delle frecce, usate, incredibile ma vero, da loro stessi, grazie alle continue incitazioni e ordini dati dal grande Melair, che alla vista del grande mare verde di troll, e accortosi del bloccaggio psicologico dei popolani, ha plagiato questi prima di porli al loro primo tiro d’arco contro dei mostri con questa frase – lo so che non ci avreste pensato mai, ma questo è il giorno in cui voi cittadini di Priapul e Priapul stesso, verrete ricordati per aver dato fine ad una dura minaccia verso il Ferum! Orgoglio a voi e concentrati per la battaglia!!! –
RispondiEliminaLe frecce tirate con criterio hanno permesso di rallentare la tattica di combattimento dei troll, quella di buttare giù la fortezza, quei lunghi attimi guadagnati, si sono rilevati vitali alla fine, per chi ormai, si era ritrovato circondato da miglia glia di troll.
Melair i giorni seguenti cerca di evitare i suoi compagni, vaga sgomentato fra i corpi dei druidi, dei troll, forse si sente sconvolto, tradito, deluso, arrabbiato, chi lo sa??!!
be se siamo sopravvissuti sara anche merito degli altri membri del gruppo penso non togliendo la tua formidabile sagacia nel distribuire frecce di qua e di la poi magari quando farai un flash back sugli avvenimenti pre-guerra ricorderai che il prete insieme a lolindir e te avevano studiato il fossato(chi lo ha creato) i bastoni da infilzare... la paglia da bruciare all'interno quindi i meriti andranno anche a loro....
RispondiEliminala mia nn è una negazione di quello che hai fatto Melair ma trovo discutibile il fatto che hai scritto "l’unico oltre ai nani ad occuparsi durante i giorni di strana atmosfera d’attesa, a cercare qualsiasi cosa per guadagnare tempo con i Troll" quindi nn sono d'accordo che sei stato l'unico :-)
Canz ma il tuo è un post gdr-on o gdr-off? Non se capisce.
RispondiEliminaCmq è vero, hai giocato bene e i px ne sono la prova. Mi sembra abbastanza facile capire chi ha giocato bene e chi non ha giocato affatto nell'ultima seduta!!! Faccio i complimenti a tutti, compagni e Dm, per le giocate. Così nessuno rimane fuori ;-)
secondo me è tutta colpa de la robba de paciarò!!! :)))))
RispondiEliminaAAA!!! Si è vero, ho pensato anche ai bastoni appuntiti dentro il fossato, si si, anche quelli ci ho pensato, adesso che ricordo bene, grazie al consiglio dato dal saggio padre Joan, facendo un preciso flash back, non ho pensato alla paglia inutilizzata ahahaha!!!.
RispondiEliminaBando Gli scherzi, ascoltando il mio personale pensiero, mi sono visto un po’ più diligente in queste ultime 2 sedute. Ripeto pensieri personali, i quali non contano nulla poiché c’è già chi ci giudica.
--Melair i giorni seguenti cerca di evitare i suoi compagni, vaga sgomentato fra i corpi dei druidi, dei troll, forse si sente sconvolto, tradito, deluso, arrabbiato, chi lo sa??!!--
Questa frase comporta gdr. Il resto Diè come hai letto sono pensieri e ricordi chiari
me sembra che hanno pigliato foco quelli porelli de troll che ce so cascati :-), me scuserai tanto Melair se io so un po piu astuto de te ihhh ihhh ihhhh !!!!
RispondiEliminaCmq anche io sto a scherza mica stiamo facendo torto a nessuno cmq si devo dire che nel' ultima seduta sei andato meglio l'altra hai fatto incazzare il sommo hextor.!
cmq preciso nn sei tu che ci eviti siamo noi ad evitarti ihh ihh ihhhhhh
raga do se gioca a sangi o macerata?fate sapere
RispondiEliminanella magione montanara di dm lo gatto
RispondiEliminaSEDUTA DOMENICA 8
RispondiEliminapx
su sta seduta sono un po perplesso. faccio subito una premessa: BRAVI. un po forse grazie al mio impegno, ma per lo piu sicuramente grazie alla vostra passione, da qlc seduta a questa parte, fatta eccezione di qualche episodio, state giocando molto concentrati, presi, immersi...un atteggiamento che a d&d in 15 anni m'è capitato pochissime volte. mi sto appassionando a scrivere una bella trama primariamente proprio perchè vi vedo presi bene e questo mi da stimolo.
per quanto riguarda questa seduta, a mio avviso comunque molto bella visto che per i vostri pg si stanno aprendo pian piano scenari sempre piu suggestivi e complessi, devo dire che sul personale ovviamente non è che sia successo molto.
Ne prende 300 Lol e 200 tutti gli altri.
La motivazione è la seguente: Llyrat è stato un po per tutta la serata colto da mutismo quindi non ho avuto proprio materiale su cui valutare, nonostante che si parli di dinamiche importanti, di flussi di potere estremamente rilevanti. Maggior presente in game è richiesta e NECESSARIA. E joan e melair, che sinceramente mi hanno un po stufato: non mi dite "è ma facciamo gdr ecc"...quelle sterili discussione da vecchie dal parrucchiere sono solamente una perdita di tempo per voi e per tutto il gruppo: non dissi niente e lascia volentieri scorrere la giocata la prima volta, dove c'era di mezzo la bestemmia ad un dio che per l'altro giocatore era molto importante ecc ecc...ma a faccenda chiusa (e la ritengo chiusa dopo 2 sedute che s'è trascinata dietro), ritengo stucchevole che per ogni minima cosa sta cazzata riparta, vorrei ricordarvi solamente 3 cose su tutte:
1. avete combattuto una guerra epocale insieme quando tutte le terre erano invase da orchi.
2. uno dei due ha resuscitato l'altro, il che implica: A.chi ha resuscitato per aver chiesto un potere cosi grande al proprio dio vuol dire che ci teneva particolarmente. B. chi è stato resuscitato è stato solamente riportato in vita dal mondo dei morti, dal quale, altrimenti, NON SAREBBE MAI PIU TORNATO. e quindi si aspetta che tra i due ci sia un sottile legame che li leghi maggiormente rispetto ad altri.
3. vi siete trovati in una situazione di morte ormai CERTA ed IMMINENTE, circondati in ogni lato da centinaia di creature efferate, e attendevate di lasciare questa terra SPALLA A SPALLA. e ancor di piu, l'aver superato questa situazione quasi impossibile, e sapere di essere stati uno a fianco dell'altro, DEVE aver accresciuto in voi di 1 miliardo di punti la considerazione dell'altro.
Ci sta che non condividiate la fede, ci sta che litighiate perchè uno dice una cosa e l'altro poco dopo non la fa, ma non è possibile che è diventato costante di ogni seduta che per ogni cazzata vi piccate andando avanti con discussioni per vari minuti.
Se doveste pesare tutto quello che di brutto e di bello vi è successo su una bilancia, secondo voi peserebbe di piu qualche scaramuccia per piani mal eseguiti, per discussioni di fede ecc, oppure l'esservi salvati la vita a vicenda, esservi resuscitati ecc piu volte????
RispondiEliminarifletteteci su perchè visto proprio il buon gioco che state sviluppando e tutto, ste cazzate stonano proprio con tutto il resto.
Allora, premetto di essere in totale accordo con il Dm per quanto riguarda la questione Joan vs Melair sul caso Hextor. Senza aggiungere altro all'intervento sopra del grande capo, vi esorto a chiarirvi per fatti vostri fuori seduta perchè ormai le vostre discussioni non si basano più sul gdr ma su questioni di principio che secondo me vedono coinvolti Matteo e Andrea piuttosto che i loro rispettivi alter ego Faeruniani.
RispondiEliminaIn seconda battuta mi vorrei soffermare sui px con una mia opinione: io non discuto le differenze di px assegnati ai giocatori ma faccio notare che il livello minimo che ci assegni in sedute "tranquille", caro il mio Dm, imho è bassino.
E aggiungo che ieri ce ne sono state occasioni per darne: es incontro di Melair e Lyrat con un essere antico e dalla saggezza smisurata quale è il druido tramutato in albero. Secondo me una cosa del genere è un'esperienza incredibile per un pg...credo addirittura che ieri Lyrat e Melair abbiano fatto l'incontro più importanto e incredibile dela loro vita!
Secondo, il seppur breve ma incredibile incontro/scontro con i drow e le loro belve: vedendo per la prima volta un essere colossale e saggiando la sua forza e il suo potere per i nostri pg è stata un'altra grossa esperienza! Tant'è vero che quando abbiamo sentito la descrizione di quei due esseri ci siamo guardati a vicenda con delle facce allucinate e incredule...tanto eravamo immersi nella situazione!
E poi credo che tutta la seduta sia stata caratterizzata da un buon livello di gdr dall'inizio alla fine.
Infine, colgo l'occasione per complimentarmi per la qualità della seduta: colpi di scena e png davvero architettati in modo fantastico! Dm Lo Gatto colpisce ancora!
c'hai ragione Lol...è che ogni tanto mi dico vacci piano, sennò entro natale festeggiamo il 20°...mi viene la pippa, non ci penso su e ve ne do pochi. condivido...comunque ieri per fare un incisino, l'incontro con l'albero: il druido dice solamente una cosa SOTTOLINEATA: "mi raccomando, riflettete e non fate domande coglione dopo 2 secondi che ha finito"
RispondiEliminaparla l'albero...
...bip...
...bip...
"ehmmm scusi!??!"
SDENG!!! °___________°
comunque si in linea di massima hai perfettamente ragione, mo cercherò di starci assolutamente piu attento!! hai fatto bene, a RI-dirmelo di nuovo ehhe evidentemente a riguardo sono un po duro di comprendorio
rettifichiamo:
LOL 800
MELA 600
JOAN 600
LYRA 600
Stefano, per quanto riguarda il "mutismo" io faccio del mio meglio, ma vuoi per poca capacità inventiva e/o di interpretazione, unita a discussioni su cui il mio druido non deve mettere bocca, ecco che capita quanto mi hai "rimproverato".
RispondiEliminaHai ovviamente ragione a esigere una maggiore presenza, io faccio quello che posso.
Per quanto riguarda l'incontro con l'albero: non mi pare di aver posto domande dopo che aveva finito. Forse mi son divagato un po' cercando di interpretare il punto del "dio infame" dopo aver riferito il colloquio con l'albero agli altri giocatori, ma nient'altro.
perche dove ho scritto che sei stato tu?
RispondiEliminaNon lo hai scritto da nessuna parte, per carità.
RispondiEliminaNon volevo insinuare quello, ci mancherebbe: facevo solo il "punto" delle situazione e della seduta da parte mia, tutto qui.
Ragà stavolta sono veramente sconcertato e sconfortato. Lascio perdere i dettagli (che ci fornitrà il nostro caro "Gattaccio") della seduta.... cmq così su due piedi mi viene da dire solo una cosa:
RispondiEliminaSECONDO ME IERI SERA L'UNICA COSA CHE è ANDATA BENE è STATA LA PASTA
Veramente complimenti a Giga, piatto degno del bis e del tris!
Per il resto mi sa che eravamo un pò fuori forma. Caro Dm abbi pazienza.
Dalla prossima cerchiamo di mettere a frutto l'esperienza che abbiamo, almeno il minimo sindacale: dungeon - armi in mano - castamenti attivi - Melair in testa a scovare trappole e ad aprire porte. Concentrazione e circospezione totali. Siamo entrati nel primo corridoio un pò alla Brancaleone...
px:
RispondiEliminaCanz 400
Die 200
Gig 200
Mauro 200
so pochi? eheheh stavolta sul serio, ma sapete perchè?
in fin dei conti il fatto che sbagliate inc o tecnicamente agiate in modo scorretto con me difficilmente comporterà malus ai px, visto che un errore in battaglia vi costa già caro li sul campo.
il fatto è che avete perso 1000px a testa e forse "qualcos'altro" con questa cosa:
"CHI SI INTERESSATO MINIMAMENTE AI CARRI CON I SOLDI IERI??"
da quando avete dormito e siete ripartiti dall'albergo serpentone nessuno li ha minimamente nominati.
Mo voglio sentì che giustificazioni accampate ehehhe...e se la chiave del deva astrale, con un tocco di "diemmosa" magia l'avete trovata li a terra...chi li va a chiedere i soldi ai drow sto giro? :D:D:D:D:D
avanti con le arringhe!!! ;)
Armi in mano e incantesimi castati c'erano; trappole scattate per aver corso i 100 m lungo un corridoio non ne ho viste; brancaleone per ora non ci interessa.
RispondiEliminaGli errori sono stati altri.
Per quanto riguarda i carri, ora sono cazzi.
sto ridacchiando come il cane di Dick Dastardly, quello delle corse pazze con le auto stramboidi...
RispondiElimina....avete prente? :D:D::D:D
Scusate...ma sti cazzi dei soldi! Sò morto per la seconda volta e me comincio a rompe i coglioni, c'ho la voglia di giocare sotto i piedi momentaneamente.
RispondiEliminaSe i carri li abbiamo persi a me dispiace perchè addio sogni di gloria, ma tanto a Lanthan de sto passo ce saremmo arrivati tra qualche mese come minimo. Se le quest che abbiamo in corso vanno a buon fine ci saranno risvolti anche più interessanti di un vascello volante, secondo me.
P.S. E' colpa mia se sò morto,lo sò, me sto solo sfogando.
Lo sfogo tuo die è comprensibile e ci sta tranquillamente, una piccola precisazione però sarà meglio che la faccia: a questo punto, preparatevi, che comunque sia è probabile ogni tanto morire, ovviamente giocare bene aiuta ad evitarlo, però visti i poteri in ballo, ci potrà stare.
RispondiEliminaSi, ovviamente la morte è cosa ben diversa al 14 livello piuttosto che al 6 (come mi faceva notare anche Canz in macchina); è che quella dell'altra sera non era una situazione così grave da morirci...ho/abbiamo affrontato nemici peggiori e rischiato molto meno.
RispondiEliminabe la morte tua ci sta fino ad un certo punto secondo me ... cmq nn voglio tornare sull'argomento visto che sei gia stato resuscitato!
RispondiEliminala storia dei carretti devo dire pazienza ma tanto o prima o dopo ce li saremo persi per strada cmq di sicuro in parte è anche colpa mia visto che tutti ci siamo dimenticati.
Si è vero siamo entrati dentro il santuario con un po di sufficienza ma quando ho avvertito l'aura del deva nn ho avuto tempo di castare niente .... vi devo specificare che i miei inc sono molto rapidi quindi nn posso castare un'ora prima senza sapere chi dovrò affrontare.
Cmq la prox seduta bisognera stare con le orecchie dritte......
..... dimenticavo quando sarò rettore della chiesa di Hextor (se riesco a nn farmi uccidere da cafragas) me lo piglio con la forza il vascello volante
RispondiEliminammhhhh eeehhhhh ahhh ehhhhhhh mmmhhhhhhh ehhhhhh ahhhhhh
Si è vero, non è stata una morte avvenuta con sapienzia del suo probabile arrivo, ma cosrtuita con un totale volere da tutti noi: in primis, dobbiamo e già sappiamo, di non trovare un povero cazzone dentro a certi luoghi, ma sicuramente un pg di classe di difficoltà che gli permetta di farci sudare la sua testa, quindi pg come Melair e Lolindir non si possono permettere di andare per primi davanti le loro faccie. Secondo, Andrè non lasciamo trasparire dalle prime 3 righe scritte da te la presunta colpa di Mauro al non fare dissolvi magiè, visto che non sarebbe servito, cmq Mauretto dopo scriverò due pensieri su di tè. Terza cosa, Lolindir ha preso 60 pf + o – al primo attacco in assoluto del mostro e non è stato mai curato, poi è verissimo che non puoi castarti subito al primo portone, ma penso, se li, a prima vista avessi capito come adesso la pericolosità del pm, ti saresti castato al primo raund.
RispondiEliminaMauretto, vorrei metterti a conoscenza della mia spiacevolenza sul vedere un chierico celestiale morire come un rospo, queste sono vie da prendere in casi estremi, cioè quanto è l’ultima soluzione da scegliere, perché facendo così abbiamo perso non so quali fantastiche cose, e di solito, non solo come in questo caso, ogni mostro ha con se un via giusta o sbagliata, per il nostro cammino. Il mostro deve essere sudato raund per raund, non puoi costringere al DM di tirare sempre un DV conto la tempra, prima o poi uno lo sbaglia, allora tanto vale, farci dare la descrizione dell’ avversario e finirla li senza combattere, cerca di divertirti facendolo arrivare alla morte pian piano, facendolo soffrire al bastardo!!! Come quello di CIM CITY.
Da parte mia l'errore di non usare dissolvi magie per far scomparire la barriera di lame c'è stata, pochi cazzi. E' un errore e lo ammetto, non è che c'è da girarci intorno.
RispondiEliminaChe comunque non sarebbe servito non avevamo modo di saperlo, sul momento.)
Ma.
C'è sempre un ma.
Il "ma" questa volta è aver visto un personaggio dedito al corpo al corpo, come io sono dedito alla danza classica, andare addosso a un umanoide che ci veniva incontro facendo roteare una mazza più grossa di lui.
Ovvio, sappiamo tutti che non è mica morto lo stesso round, però non è cosa da fare.
Canz, tu hai ragione e condivido le tue idee.
Infatti, incantesimi per neutralizzarlo in modo meno cruento ne ho usati diversi, non l'ho trasformato in un rospo al primo round.
Certo che, dopo 3-4 incantesimi vedevo che dopo il primo rimaneva illeso, il fuoco non gli attaccava, ecc ecc... iniziavo a preoccuparmi e ci sono andato giù pesante.
(Oltre al piccolo dettaglio che quando toccava qualcuno con la mazza erano 1d4 round di stordimento, se non ricordo male... mica pizza e fichi.)
Ha passato i TS sugli incatesimi che lo avrebbero ucciso senza ridurlo in poltiglia, ma ha fallito quello che lo ha trasformato in un rospo. So bene che certe cose vanno usate come ultima risorsa, e penso di averlo fatto.
Allora, mettiamo i puntini sulle "i":
RispondiEliminaLolindir, come avete letto nel resoconto gdr post-battaglia, fremeva per poter dimostrare coraggio e lealtà ai suoi compagni e aveva appunto specificato che alla prima occasione si sarebbe rifatto dopo aver commesso l'errore di lasciare i compagni soli in battaglia. Errore costatogli 6000 px.
E così ha fatto: al primo avversario si è castato la CA 31 (la più alta di tutti in quel momento), ha estratto le armi (con Joan non castato ha i tiri per colpire pari ai suoi se non migliori +24/+19/+14) e si è scagliato contro il nemico con la consapevolezza di avere anche i punti ferita più alti di tutti, tranne Joan. §Per non parlare dell'iniziativa migliore in assoluto +12.
Dopo un primo attacco è stato stordito per 4 round e ha potuto tirare il suo unico tiro salvezza sulla tempra quando ormai aveva subito per ben tre volte la barriera di lame ed era rimasto a 39 pf. Quando poi è sceso a -1, nessuno, all'infuori di Joan, si è preoccupato di dargli una mano.
I pg di classe militari, adeguamente preparati al combattimento e con le giuste motivazione gdr devono combattere, i caster, se ce ne sono, devono curarli e se non c'è bisogno sparare a raffica sul nemico gli incantesimi.
Chiudo per carità che è meglio. Lolindir corpo a corpo non ce lo vedrete più e sappiate che non ci penserà due volte prima di tendervi la mano se vi trovaste in difficoltà, anche a costo della sua stessa vita! I nostri pg amminano insieme da anni, tranne Lyrat.
Cmq grazie a Canz per aver smorzato la tensione del post con la sua mitica citazione "Cim City". Grande veramente!
allora: facciamo chiarezza.
RispondiEliminaDai vostri discorsi, si evincerebbe, che in pratica, ognuno di voi, ha ragione da vendere.
Ed in parte è anche vero.
A mio avviso il vostro problema, che definirei GROSSO, è uno solo:
l'antefatto è che ognuno di voi usa il proprio pg bene, conoscendone le caratteristiche, i poteri ecc...qualche errore sporadico fa parte del gioco, ma diciamo che tendenzialmente li governate bene.
La falla sta nel fatto che a livello di cooperatività siete prossimi allo 0%. I caster, e mi rivolgo a loro, vista la mia passione x queste classi, non fanno il minimo supporto. Se diego va a menare, prima di scagliare 18.000 robe o su loro stessi, o inc verso il mostro, va considerata buona cosa potenziare e proteggere al massimo il tanker, diego in quel caso, xke poi se lui sarà in buona salute, ed a corpo a corpo con il mostro, sarà lui stesso a disimpegnarvi e lasciarvi liberi poi di fare quel che vi pare. Se invece diego viene lasciato a se stesso, dura 3 round e poi il mostro ve lo trovate corpo a corpo voi.
E non dico questo perchè siete caster divini, e toccà sentire il solito discorso "è vabè, io so chierico/druido però i cura non li fo che mi annoio." Se eravate, maghi, stregoni vi avrei dato lo stesso identico consiglio. i Caster DEVONO necessariamente, fare supporto. Quando giocavo a nwn, se i caster non facevano qualcosa sui pg war ecc, quelli duravano 14secondi.
Detto questo, ovviamente la cooperazione non è carente solo dai caster verso i picchiatori, ma ovviamente è ben corrisposta anche da parte di quest'ultimi. Se io sono un tank o simile, e voglio essere protetto, bisogna pure che te ne do la possibilità, che non scappo via a random, che non m'allontano troppo ecc. E tanti altri discorsi potrei porre.
Vedendovi combattere, e di combattimenti, tra on line e cartaceo ne ho visti a caterve, fate ognuno x cavoli vostri, non frignate, e non accampate scuse, partita l'iniziativa ognuno pensa per se, e se l'altro va morendo, beh, ci penserà il chierico. Che poi mi viene da ridere xke se poi nel frattempo il chierico ha qualche "contrattempo" o peggio muore anch'esso, che fate?
Comunque, questi dibattiti secondo me, non possono farvi che BENE!! quindi se è il caso confrontatevi, discutetene, e imparate dagli errori commessi!!
Che poi domani sarà una seduta di quelle da "CAPELLI BIANCHI"!!!! :D:D:D:D
Be anche io aggiungo qualcosa :
RispondiElimina-x melair visto che su ogni cosa che dico ha sempre da ridire…. Io ho solo detto che la morte di diego si poteva anche evitare… nn ho incolpato mauro anche se ovviamente quella barriera di lame si poteva eliminare!
Per quanto riguarda la cooperazione io come pg mi definisco sia tank che caster , visto e considerato che sono tra i piu forti a livello di corpo a corpo mi getto in mischia quindi li x li nn avevo pensato a rimanere indietro a castare anche perche il deva per l’unica volta ha fatto iniziativa piu bassa della mia ma preferisco prendere io gli schiaffi e gli altri che mi danno supporto sempre se si tratta di un combattimento contro un solo pg….. perche se si tratta di combattimenti di massa vedi l’ultimo con i troll mi sembra di essere sempre stato attento prima agli altri poi a me..
Io poi nn faccio critiche che nn siano costruttive … secondo me come dice anche il gattacio selvatico che punzecchia sempre… in questi casi visto che siamo due caster limitiamoci a vedere come procede la battaglia poi agire di conseguenza..
I capelli bianchi ve li faccio venire io brutti salamotti
Giga, non capisco perché ti infastidisci ogni volta che posto qualcosa su quello che dici, scrivo le mie opinioni anche sulle parole degl’ altri. Sta cosa mi ha infastidito, cercherò di non seguire un discorso dove c’è anche il tuo parere.
RispondiEliminaMauretto, ho capito che la vediamo nella stessa linea di idee, sul portare alla morte il nemico colpo su colpo. Ti ho solo rammentato questo fatto perché ricordo che il chierico celestiale si è camuffato da rospo quanto Melair Joan e il tuo pg stavano a pieno di PF.
Forse… si è camuffato perché è venuto a sapere di un mazzafrusto e dei crani volanti dei Troll?!
Voglio che sia chiara una cosa: dal mio ultimo post NON vorrei che qualcuno avesse inteso che tra le righe ho scritto "mauro PRO, voi NOOB", eh; non mi è passata neanche per l'anticamera del cervello. Semmai il contrario.
RispondiEliminaHo la mia parte di colpe e di cazzate e me la prendo felicemente.
be io mi infastidisco quando uno mi incolpa senza senso, mica ti ho detto che nn puoi parlare...ci mancherebbe che uno del gruppo nn possa esprimere le sue idee
RispondiElimina-----"Secondo, Andrè non lasciamo trasparire dalle prime 3 righe scritte da te la presunta colpa di Mauro al non fare dissolvi magiè, visto che non ........"---
allora nn butta giu frasi che io nn ho detto perche il fatto che mauro nn abbia lanciato dissolvi mangia nn implica che la morte di diego sia venuta per colpa sua.... ma soltanto che sarebbe stato d'aiuto castare quella roba... anche io avrei potuto muovermi meglio, poi punto e basta.
ora pensiamo al nostro potenziale, anche tu mauro nn ti devi sminuire .... sei come noi nn sei ne un flop ne un top, io penso solo che ci sono inc molto semplici che ti salvano la vita e la maggior parte delle volte uso quelli poi te ne hai un maccelo anche molto carini pero nn voglio che ti consideri una cacca senno mi incazzo come una belva.
frase del mese:
RispondiElimina"NON SEI NE UN FLOP, NE UN TOP!"
queste sono genialità pure!
px:
RispondiEliminaLol 5500 [quello che ha perso sapete cos'è]
Joan 5800 [c'è un fratello hextoriano e un altro uomo qualunque. chi salvo? secondo i dettami del dio a sei braccia non ci sarebbero dubbi!]
Melair & Llyrat 6000.
Non mi soffermo su macroscopico errore delle vasche visto che ne abbiamo discusso abbastanza in game. Per il resto sicuramente è andata un po meglio, anche se l'attenzione in combat deve crescere ancora. A questi livelli anche degli errori banali possono avere conseguenze pesanti.
Ora preparatevi perchè un bel pezzetto possiamo continuarlo qui credo...almeno ci proviamo.
Mi pare di aver detto tutto!
Sono daccordo sui px, però 4 morti in 2 sedute e soprattutto per il mio pg 2 morti in due sedute consecutive, vanno discusse. Perchè secondo me non sono mai morto per colpa mia o per pura sfiga con i dadi.
RispondiEliminaCredo di aver calibrato male il pg, in due combattimenti non ho tolto più di 30-40 punti ferita in tutto e ho preso più mazzate di tutti; non ho potuto usare nessuna abilità/talento/capacità speciali dall'inizio della campagna, ho i tiri salvezza più bassi in assoluto. Se entro in combattimento al 4 round sono automaticamnete morto.
Che senso ha per me continuare così?
Nessuno, lo faccio solo perchè non riuscirei a concepire di lasciare un pg con una tale storia alle spalle per prenderne uno nuovo.
Diego, capisco il tuo sconforto. Secondo me oltre a sfiga NERA e sbagli durante i combattimenti, alla radice c'è che tu hai creato un personaggio molto "specializzato" in un certo campo, quindi quando si entra in altri ambiti tutti, in un modo o nell'altro, andiamo a pagarne le conseguenze.
RispondiEliminaSul discorso di una calibrazione eseguita male non mi pronuncio, visto che non conosco la tua classe. Magari riprendi i mano i manuali, controlla i forum dove parlano di d&d e costruzioni classi: a me è stato di enorme aiuto.
Aggiungo, anche se sicuramente ci hai già pensato, di parlare con Stefano per un eventuale "ritocco" al personaggio a livello di talenti, punti caratteristica, ecc ecc.
RispondiEliminaper i px nn mi esprimo ma concordo pienamente anche con il malus che mi hai dato visto e considerato che ho fatto una scelta basata molto a livello di gioco piu che di dettame ecclesiale e ti spiego come:
RispondiElimina-Lolindir era gia stato rescuscitato da una pergamena di cafragas che vuol dire marchiata dai poteri concessi da hextor, e poi avrei dato la mia vita per la sua se avessi potuto come molte volte capita;
in secondo luogo volevo dimostrare a melair che anche se nn abbraccia la fede di hextor e nn accetta i suoi dogmi, ce sempre rifugio per chi si sacrifica per una missione volta alla sua chiesa.. diciamo che in 4 parole ho riassunto le mie analisi prima di scegliere chi doveva essere resuscitato con la seconda pergamena.
Per quanto riguarda lolindir mi appoggio pienemente a quello che dice maurello giustamente valuta con il gattacio un'eventuale spostamento di talenti o cose varie.
L'abbattimento di pg di quella taratura come quello di ieri nn lo definirei semplice ma viceversa quindi nn vi considerate inetti per questo tipo di battaglie, ovvio che io per l'equipaggiamento che ho gli inc e la struttura su cui sono impostato sembrerebbe che sia immortale ma cosi nn è e lo avete visto perche se nn era per quel semplice inc che mi sono castato sarei morto 10 round prima di voi tutti.
allora...4 morti in 2 sedute.
RispondiElimina1. è stata figlia di una scellerata seduta da parte di tutti.
1. è stata figlia della sfiga: 2ts rif quasi automatici cappellati.
2. sono state giuste, nel senso che i mostri so potenti e ci sta di morire.
X GIGA: non mi devi giustificare la tua scelta, io sapevo già benissimo i motivi x cui avresti detto Mela, però io devo vederla anche da altri occhi, in questo caso quelli del tuo Dio, e non essendo soddisfatto, sei stato leggermente penalizzato, tutto qui.
X DIE: il tuo post lo condivido in pieno, l'unica cosa mi lascia perplesso le prime tre righe "4 morti in 2 sedute vanno discusse". A leggerla cosi la interpreterei che il mio bilanciamento non ha funzionato. Ma a differenza dell'ultima esperienza da dm con voi, questa volta non mi posso dare colpe dal mio punto di vista. Premessa la specificazione di come sono arrivate le morti, l'ultimo era un GS 16 depotenziato, quindi facciamo un 15 abbondante. Ovvio un avversario veramente ostico, al limite delle vostre potenzialità, messe però in grave difficoltà dalla grave defezione che avete commesso prima di entrare, e che io avevo messo li apposta x farvelo incontrare al top della forma. Ora capite xke perchè ironicamente dicevo che mi veniva da piangere; xke sapevo che bypassando di netto il mio aiuto, sareste andati incontro a tremende difficoltà. Spero che ci sia condivisione su sto discorso, e lo dico semplicemente perchè mi sto impegnando parecchio, impiego un sacco di tempo a creare tutto, e ho sempre un occhio di riguardo e premura verso i vostri errori ecc.
Riguardo al tuo pg, beh tu, al pari di canz ieri non è che potevate essere molto efficaci in combat con un mostro del genere. Però, e Canz te lo potrà confermare visto che ne abbiamo parlato ieri sera post seduta, avevo bisogno di mettervi alla frusta al limite x capire i vostri pg di cosa erano capaci, dove erano in netto svantaggio, dove primeggiavano e dove erano decisamente lacunosi tecnicamente. Ed è da una situazione come questa che capisco come equilibrarvi, potenziarvi, limarvi ecc...
RispondiEliminaPer l'aggiustamento del pg ovviamente non c'è problema, io preferisco che uno si cambi qualche talento, car, e abilità [eccetto robe tipo inverto int 8 e forza 18 eheh]e che si diverta a pieno, piuttosto che si scazzi ogni seduta xke magari 8 mesi fa ha messo male un talento. ;-)
Nel frattempo è praticamente pronto il proseguo della storia che a breve posto di la. Per qualsiasi cosa, il gattaccio è a disposizione! ;)
Col mio intervento volevo dire che le colpe per le morti non sono nè mie, nè tue, nè di nessun specificamente. E mi sembra stupido dare la colpa ai dadi visto che nessuno quà ha il malocchio o è maledetto :-).
RispondiEliminaIl fatto è che non abbiamo pianificato bene un'altra volta, oltre a lasciarci alle spalle il prezioso aiuto delle vasche.
Una domanda però credo sia lecita: perchè con un gruppo di 4 pg di cui tre di 13 liv e uno di 14, hai scelto un boss con GS 16? O 15 che sia? Io non sò fare il DM e tantomeno trovo facile condurre un combattimento a questi livelli in maniera equilibrata, ma arrivo a capire facilmente che un boss con GS 13-14 sarebbe stato comunque impegnativo ma alla nostra portata. Almeno così in teoria.
Comunque ritornando alla questione del mio pg in particolare...sarei ben felice di approfittare di un cambio di talenti, in modo da sostituire quelli di combattimento con altri di copertura e difesa (es. schivare, mobilità, schivare prodigioso, e per i tiri salvezza).
Tanto in combattimento sono inutile e non mi piace fare la marionetta per i boss solo per far guadagnare qualche round ai pg combattenti per riprendersi e ricastarsi.
Mi concentrerò piuttosto sulle fasi GDR e di investigazione, lasciando il combattimento a chi di dovere. Ogni pg ha un ruolo preciso, il mio stiamo scoprendo, mio malgrado, che è investigare e interpretare al meglio delle mie possibilità, poi in combattimento nascondermi e sopravvivere, intervenendo solo in caso di strettissima necessità per curare i compagni.
Approfitterò del level-up per riorganizzare questi dettagli che ho elencato sopra.
-----------------------------------------------
Interrompo la discussione per fare i complimenti a Lyrat per avre spremuto fino alla fine le sue capacità, preservando fino ala fine quella guarigione che ha, secondo me, determinato quasi completamente l'esito dello scontro rimettendo Joan in condizioni di fare male.
Bella!
-----------------------------------------------
Dulcis in fundo, per smorzare i toni, la mia solidarietà a Melair per le sue repentine morti e resurrezioni consecutive in una sola seduta. Riuscire ad eguagliare i miei record negativi non è impresa da poco...cmq siamo 3-3 e la strada è ancora lunga e la lotta per la testa della classifica sarà aspra ;-)
Ricordati di quel dado che ti ha condannato quando dovrai tirare il prossimo tiro salvezza!
Bhe Diè, non sai quanto ti capisco. Se riflettiamo un attimo confrontando le nostre schede con quelle di Mauro e Giga c’è poca differenza, anzi mi sembra che noi due abbiamo la CA più alta di tutti ed il TC come quello di giga, le differenze che possiamo trovare sono due:1- equipaggiamento, dove il prete si ritrova con un arma ed un’ armatura adeguata e di tutto rispetto anche per un pg di 15, mentre noi, le nostre meraviglie non le possiamo nemmeno regalare ad uno di quinto. 2- Scusate ma vado contro i caster! Nelle mie esperienze da mago compreso magus, dedicavo il primo raund per difesa personale, poi una serie di + alla CA ai TC, più o meno quello che giga fa su di se stesso, poi se servivano palle di fuoco.
RispondiEliminaNon nego la superiorità a questi livelli dei personaggi che fanno uso di magia rispetto a noi, ma se avessimo in più i due punti di pensiero citati sopra non staremo a parlare di questo.
Il DM gatto ci ha sparato varie cose, ed è stato scaltro a far difendere ognuno di noi con le nostre abilità più alte, vedi Giga che si è visto arrivare + volte incantesimi contro tempra, bene!!! Io sono stato costretto a tirare 6 volte il TV contro riflessi, dove ho un +16, ma per ben tre volte Melair si è inciampato, ( 2 - 3 - 5)
ragazzi io non so...a me pare che si protesta su tutto...che tra di voi vi pizzicate su tutto...che alla minima cosa che non va bene ai vostri personaggi mi sparate addosso. ma abbiate pazienza...dopo che avevate seccato un mostro GS 14 in 3-4 round, cosa avrei dovuto mettere? uno di 13? poi vorrei fare una precisazione: non sempre si muore x errore, x sfiga, xke l'oroscopo prevedeva tragedie. A volte si muore xke come siete forti è forte il vostro avversario, e se mauro ha trasformato un deva astrale GS 14 in un rospo in un round ci sta che pure voi possiate morire...a maggior ragione se lasciate dietro un oggetto messo dal DM che tanto vi deprime che serviva x caricarvi a tutto contro il mostro.
RispondiEliminaun po da questi discorsi sono delusi xke dopo le tante discussioni nate dall'altra "famigerata" esperienza delle quale mi sono tranquillamente caricato le mie colpe, qui sto dedicando ore al vostro gioco, facendo in modo di cercare di creare situazioni al limite emozionale. e per darvi emozioni forti non posso far altro che immergervi in un contesto ad alto tasso di pericolo, di coinvolgimento psicologico ecc...
accetterò come sempre le critiche e tirerò avanti cercando di far meglio...
ps. tra l'altro a sto mostro non ci arrivavate nemmeno se facevo il rigido visto che la chiave era stata dissolta in un rospo. quindi niente px, niente oggetti, niente proseguo ecc...
...riscrivo n'altre du cose...capisco le vostre frustrazioni...sono in primis un giocatore...morire rompe i coglioni...morire 2 volte in 2 sedute strarompe i coglioni!!! so daccordissimo.
RispondiEliminaperò mettetevi nei panni miei, ma sto parlando sul serio: come fareste voi a mettere i pg in serissimo pericolo, a limite, e poi farli scapare tutti vivi?
che poi tra l'altro se la faccenda finisce sempre cosi, uno sà già prima che tanto per quanto possa rischiare non schiatta.
e comunque, ripeto, di queste 4 morti. 1 è dovuto a vostra incuria, e la prova ne è la velocità con cui avete ucciso di nuovo lo stesso avversario, e 3 succesive sono dovute, 1 alla sfiga (canz) e le altre 2 dovute alla potenza dell'avversario e alla potente mazzata che vi siete dati sui piedi prima di entrare. quindi, in fin dei conti se tutto veniva fatto a verso, con due GS14 e un GS15+, morivate una volta, forse 2. e ci potrebbe stare, siete in un postaccio, dove chi trovavate erano bestie!! è ovvio che la media di pericolo si intensifica. non è un dungeon normale dove ci so merdine, boss, merdine, boss...li erano tutti boss praticamente. perchè evidentemente è un posto di ALTISSIMA rilevanza. ultima cosa e chiudo, ci tengo talmente tanto che divento logorroico agonista: allora...la morte ovviamente è una cosa importantissima ecc...però salendo di livello, i pg si avvicinano di piu al loro dio, a dimensioni extravitali ecc...e quindi il distaccamento, temporaneo, dalla vita diventa un passaggio meno drastico. poi è ovvio che questo non vuol dire, morire e tirarsi su a comando come nulla fosse.
Mi riallaccio brevemente a quanto già detto da Stefano, per dire che sono d'accordo con lui.
RispondiEliminaTolti i nostri errori e la dose di fortuna contemplata dal manuale del giocatore (ehm... vabè) morire ormai è cosa da mettere in conto.
Fermiamoci tutti un minuto e pensiamo che stiamo giocando a un livello mai toccato prima, che quando diciamo "e vai! sono di 14!".
Tempo fa, ero di 4 o 6, non ricordo... mi dicevo "madò che pg".
Cioè, 14esimo.
Chiudo ricordando che, come già detto in un post precedente dal nostro Master, queste discussioni possono solo farci bene (entro certi limiti ovvio) come GRUPPO.
Facciamo TESORO dei nostri sbagli per migliorarci e iniziare il lungo cammino verso la leggenda.
Visto che sono l'unico che la pensa in modo diverso, logica e democrazia dicano che probabilmente sono caduto in fallo nei miei ragionamenti e accetto le vostre argomentazioni.
RispondiEliminaMi vorrei soffermare però su una cosa che ha detto Canz: dobbiamo dare una riguardata agli equipaggiamenti e trovare un modo per aggiornarli...cacchio adesso che guardo io ho una balestra +1, la scimitarra +1 con incalzare, scudo normale, armatura +2. L'unico oggetto veramente potente sono i bracciali di destrezza +4 presi alle Larve, ma il resto è migliorabile.
In effetti, il discorso equipaggiamento potrebbe essere da valutare.
RispondiEliminaAl tempo, quando vi diedi tutta quella roba lo feci con le migliori intenzioni cercando di bilanciare il tutto. Alla luce dei fatti, non ci sono riuscito in pieno.
Se non altro, altra conferma definitiva che non farò mai più il master! hihihihihi
Credo che a stefano nn si possano imputare queste morti…. Cioe ovviamente nn possiamo crogiolarci e combattere le cacchette di 10 liv quando noi caster con un inc possiamo fermare la vita di un pg o viceversa in 1 round.. credo che vada valutato tutto un discorso.
RispondiEliminaMelair tu hai perfettamente ragione io in effetti qualche inc di benedizione lo posso fare, ma pero come gia detto precedentemente se tipo in un dungeon entriamo tutti a scasso e nn abbiamo una tecnica per valutare chi abbiamo di fronte prima ancora di iniziare la battaglia nn posso castare niente perche molti inc che ho durano round e tu capisci che nn posso in mezzo ad una battaglia sprecare un round per castare benedizione per esempio o veste dell’armatura(+5ca) a te che corpo a corpo nn ci vai… ovviame va oppurato in modo piu tattico il discorso della preparazione alla battaglia.. questo ne dobbiamo parlare in gioco.
Per quanto riguarda all’equip.. credo che effettivamente vada rivalutato … diciamo che io ne ho presi di potenti oggetti soprattutto per la ca visto che mi trovo sempre faccia a facccia con il nemico pero questa è stata una scelta di tutti trasferire a me quegli artefatti.
X lolindir io nn so tu cosa abbia in mente se quali talenti prenderai o meno pero io ti do un consiglio nn fare un pg che sfrutta il suo picco max solo sulle investigazioni perche se dopo in battaglia nn sei all’altezza te rompi le scatole anche tu poi noi tutti perdiamo di potenziale….. nn averti piu al mio fianco perche hai paura di prenderle…spero tu capisca quanto sia importante valutare bene anche questo
allora: per quanto riguarda il discorso equipaggiamento, ho scrivo in albanese, o non sapete leggere. l'ho scritto 150.000 righe fa che il combat mi era servito molto perche tenendovi 2 ore al limite dei vostri pg capivo bene come cazzo erano messi i vostri pg, visto che non li ho creati io dall'inizio ma ho preso a seguirli belli e fatti direttamente a livello alto, e meglio ancora, ne avevo parlato a canz appena finita la seduta, quindi capendo DA SOLO e PRIMA di tutto sto putiferio ciò che andava bilanciato e non.
RispondiEliminabasta avere un minimo di fiducia nelle mie capacità. tant'è che ripeto, a canz sto discorso l'ho fatto appena ve ne siete andati, quindi senza sapere le lamentele di nessuno...qualcosa vorrà dire no!?
ps. quoto a bomba l'ultimo paragrafo di Joan!
Ho spaginato i vari manuali (del giocatore, perfetto combattente, perfetto avventuriero, arcani rivelati) e ho deciso di non cambiare nulla al mio pg. Neanche di biclassarlo guerriero per eventuali armature più grandi.
RispondiEliminaCon il level-up comunque ho fatto un discreto salto in avanti prendendo finalemnte gli inc di 4o livello....voglio vedere come andrà il prossimo combattimento con i pochi nuovi accorgimenti.
Ok, l'ultimo paragrafo di Joan può essere condivisibile ma le mie ultime giocate in combattimento mettono in evidenza il fatto che finchè mi sono tenuto a distanza e/o invisibile sono sopravvissuto, qualsiasi altra cosa abbia fatto sono morto: devo evitare di cadere sotto effetto di incantesimi o mazzate. Per il resto la mia modesta balestra qualche pizzicore ai nostri nemici forse lo farà venire.
Per quanto riguada l'equipaggiamento, io non volevo (anche questa volta!) tirare in ballo il tuo operato Stè, solo condividre questa cosa con i compagni per rimediare in game cercando gli oggetti necessari....mica farai piovere gli oggetti dal cielo? Il fato che ci avevi (già!) pensato anche tu e che tuti hanno risposto positivamente evidenzia che è una cosa vera e necessaria. Non era una critica, giuro.
state tranquilli, giocate e lasciatemi lavorare. su tutta sta pantana che è scappata fori sti giorni io ho già elaborato delle evoluzioni la settimana scorsa considerando che io, ovviamente, sono già un bel pezzo avanti nella storia. naturalmente NULLA per NESSUNO pioverà dal cielo, ma state sicuri che ci saranno occasioni ed evoluzioni x tutti.
RispondiEliminaBene bene.... allora ci sarà da cercare miniziosamente per riuscire a trovare un arco ammazza il magliale di Extor
RispondiEliminaAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Buon compleanno Fraticello Joan
che buffone che sei cuspugliu....... cmq grazie, ma ti rammento che difficilmente troverai qualcosa per uccidere il mio dio ahhhhhh ahhhhhh
RispondiEliminaragazzi nonostante le cure di hextor nn so riuscito a nn prende l'influenza..... per domenica nn so sicuro de farcela cmq ve lo comunichero con precisione sabato, mi disp veramente tanto
RispondiEliminaNoooooooooooooooooooo rimettiti Andrè!!!
RispondiEliminain questo momento di tristezza vorrei ricordare la parole del prode Joan durante l'ultima seduta di d&d:
RispondiElimina"stete sempre a pija le medicine e ve mmalete sempre!! io non pijo un cazzu e vedi!? non me vene mai niente, so troppo potente!!".
intanto ti si pijatu la suina, e quilli che piglia le medicine ancora no! :D:D:D:D:D:D:D
il povero padre joan ha preso l'influenza durante una partita di calcio come 3/4 della squadra..... me l'ha attaccata stefanello francia altrimenti col cavolo che la prendevo!!
RispondiEliminacmq forse ce la faccio poveri comuni mortali pero devo vede bene nn ve la voglio attacca perche è una rottura de palle sta nfluenza..
Ecco appunto, guarisciti bene che la eviterei molto volentieri sta suina!
RispondiEliminaFacciamo qualcosa via blog intanto? Per esempio le resurrezioni, perquisizioni del deva, del posto e del forziere?
io qualcosa ho scritto.... maurello visto che anche tu sei tra i vivi se vuoi postare qualcosa vedi.......
RispondiEliminaAndrè, ma hai preso la febbre normale si?
RispondiEliminaRiguardo d&d, se non ricordo male dovevamo aspettare il Master che ci dava qualche "imput" per fare il fattibile via blog, tipo appunto perquisizioni varie, apertura del baule, ecc.
Magari mi sbaglio eh.
Cmq, certo che esame APPROFONDITO della stanza, perquisizione ACCURATA del Solar, studio SERIO del baule, sono le prime che possiamo fare, come già anticipato da Diego :)
be si hai ragione intanto ho provato a scrivere qualcosa tipo ressurrezioni al max se nn gli va benee lo vuole fare in seduta me lo dira..... :-) cmq io era solo per dire niente di piu :-)
RispondiEliminapostilla: se era un solar, sul blog scrivevate com'era l'aldilà!! :D:D:D:D:D:D
RispondiEliminaSi, in effetti vi avevo detto cosi, poi in settimana c'avevo riflettuto ed avevo pensato che era meglio farvela giocare dal vivo.
Vediamo come va il week end...poi in caso vi avviso e procediamo via blog.
miaooooooo
Giusto Ste, pensavo Planetar ma ho scritto Solar :)
RispondiEliminaSe facciamo passare il week-end rischiamo che Giga va in diga e non può fare le giocate sul blog. Tantovale posticipare tutto a giovedì....o domenica sera se Giga fa un miracolo (anche se ripeto che è meglio che se guarisce per bene così nonn ce attacca niente).
RispondiEliminaa malinquore vi devo dire che forse è meglio se nn giochiamo domenica.... io la febbre nn c'e l'ho ma nn sono al 100% poi dopo se ve l'attacco ,manco per averci un rimorso de coscienza, dai facciamo direttamente giovedi prox o quando volete voi tanto io sto su ( spero di essermi rimesso al 100%)
RispondiEliminabuon fine settimana ragazi
Su su che ieri (venerdi) parlando col Giga mi ha detto che già da 2 giorni aveva solo la tosse e niente febbre.
RispondiEliminaLe probabilità che domenica sera si giochi sono buone credo.
sisi concordo con te die. ma dopo sta domenica non era mercoledi? e poi il giovedi dopo diga? o sono l'inverso?! chi di dovere, faccia sapere!
RispondiEliminaSe non sbaglio, Andrea va in diga da lunedi 30/11... quindi si giocherebbe giovedi 03/12.
RispondiEliminaAggiungo: fino ad ora i giorni di gioco sono sempre stati gli stessi, idem con le locazioni.
RispondiEliminaQuesto per il discorso di saltare tutti a turno qualcosa (calcio, pallavolo, wow, ecc)
In ordine:
- domenica SG
- giovedi Fiastra
- mercoledi MC
e via da capo.
ragazzi ho postato sopra che DOMENICA nn si gioca...mi disp ma avendo ancora la tosse probabile che ve la attacchi quindi si fa direttamente giovedi in diga
RispondiEliminaScusa Andrè mi ero completamente perso quel post.
RispondiEliminaA giovedi allora :)
adesso vi spiego :
RispondiEliminadopo 5 giorni di influenza nn dovrei piu attaccarla a nessuno,(questi 5gg sono passati) ecco se poi tutti siete d'accordo si puo giocare ,altrimenti si salta una seduta e ci si vede giovedi
Stavo guardando il calendario e mi è sorto un dubbio: martedì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, voi lavorate o wowwate? Perchè se fosse festa che ne direste di una bella seduta pomeridiana tipo dalle 15 alle 20?
RispondiEliminaVisto che abbiamo perso una seduta questa settimana, potremmo recuperare il tempo perso con una bella merenda-seduta in stile natalizio. Non sarebbe affatto male....
teoricamente nn avrei problemi dalle 15 fino alle20 ..... dalle 20 in poi dovrei avere gli allenamenti se pero si spostano vi faccio sapere potremmo immergergi in una seduta bella tosta....... cmq io doma vado in diga ce vediamo su giovedi.
RispondiEliminaN.B per magna ce penso io basta che mi mandate conferma tramite sms x chi mangia su da me
per me la merenda-diendiana l'8 va piu che bene!!! tanto poi il 9 si lavora, quindi si tramuterebbe un pomeriggio inutile in un ottimo pomeriggio!!
RispondiEliminaSTE OK
DIE OK
GIGA quasi OK
manca maurix e canz.
Per me va bene, ma ho WoW e quindi devo stare fisicamente davanti al pc alle 20:00.
RispondiEliminase si comincia appena pranzo ognuno ha la sera libera.
RispondiEliminaesempio 15-19...o 14-19 ancora piu suggestivo!!
STE OK
DIE OK
DINO OK
GIGA OK
manca il decisivo responso di canz.
Quanto sarete deficenti 4 su 5 hanno deciso la stessa mossa, che manca Canz!!!! Imbecilli!!!! Mannaggia a Extor.
RispondiEliminaA parte gli scherzi, non mi sta tanto bene, perdiamo mezz’ora se non più di gioco, Stè ed il grande; imperioso;….. sbruffone che sono io, possiamo benissimo cibarci prima di partire, e Mauro se magna la sua fila di pane con la seguente barretta di cioccolato in 10 minuti li in diga.
Ormai sta volta vada per la cena al lago, e ne approfittiamo per approfondire la mia tesi
Matteo, ma che hai scritto? :)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIo posto i miei giorni liberi da oggi in poi come avevamo deciso in seduta, fatelo tutti così troviamo la congiunzione astrale del giorno X in cui siamo tutti disponibili.
RispondiEliminaMartedì 15- LIBERO
Venerdì 18- LIBERO
Giovedì 24- pomeriggio libero, sera no.
Venerdì 25- LIBERO pomeriggio e sera
Sabato 26- LIBERO
Domenica 27- LIBERO
Lunedì 28- LIBERO (forse allenamenti)
Martedì 29- LIBERO
Mercoledì 30- LIBERO
Giovedì 31- ubriaco
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaAggiungo che lunedì 21 e mercoledì 23 ho gli allenamenti.
RispondiEliminamiei giorni liberi (se ci sono cambiamenti vi faccio sapere subito
RispondiEliminalunedi 14 LIBERO
martedi15 ALLENAMENTI
MERCOLEDI16 LIBERO
GIOVEDI17 ALLENAMENTI
VENERDI18 LIBERO
SABATO19 CENA SOCIETA JUVENTUS
DOMENICA20 CENA SOCIETA PIAN DI PIEGA -PESCE
DAL 21\27 STO IN DIGA E NN HO NESSUN IMPEGNO
28\29\30 CREDO DI ESSERE LIBERO DAGLI ALL E ANCHE DA ALTRI IMPEGNI BRUTTE PURZOLE CACCOLOSE
SE DEVO SALTARE QUALCHE IMPEGN DI ALL LO FACCIO VOLENTIERI.
ma nn scrivete ?
RispondiEliminamanco il gattacio nero
e melair
Dai ragà, io me la sogno di notte la mega-seduta natalizia in full-immersion pomeriggio-sera!
RispondiEliminaCredo che per il Dm gattaccio non ci siano grossi problemi, lui dà sempre la più ampia disponibilità rispetto a tutti noi.
Aspettiamo Canz e poi decidiamo....sarebbe bello fare una lunga seduta o almeno due sedute normali prima di capodanno.
il gatto è disponibile a giocare anche tra una portata e l'altra del pranzo di natale.
RispondiEliminase giochiamo la sera del 31 prevedo level up ESAGERATI visto che ho lo stesso tipo di impegno di lolindir!! :D:D:D
EDIT
RispondiEliminaHanno annunciato le date del Christmas Break, dal 23 al 29 non giochiamo, quindi i miei giorni diventano:
Lunedi 14
Giovedi 17
Lunedi 21
Mercoledi 23
Venerdi 25
Sabato 26
Domenica 27
Lunedi 28
Martedi 29
Mercoledi 30
Allora per adesso i giorni liberi che coincidono sono:
RispondiEliminaVen 18
Ven 25
Sab 26
Dom 27
Lun 28
Mar 29
Mer 30
Per quanto riguarda la disponibilità di Canz, pensaci tu Stè e parlane con lui a casa perchè se aspettiamo che ci risponde andiamo troppo in là con i tempi....io giocherei anche tutte le sere ma sarebbe meglio programmare le prossime 2 sedute prima di fine anno così i giorni che sono libero mi organizzo per altri impegni che ho.... non posso aspettare più di altri 2 giorni, se Canz non posta, fallo tu Stè per lui. Grazie
Io propongo le 2 papabli sedute nei giorni sopra citati:
Ven 18--- sera
Sab 26--- pomeriggio-sera!
3 giorni di respiro al Dm per prepararsi
Mar 29--- pomeriggio sera!
Venerdi se non erro non può Stefano; D&D della settimana 14-20 salta, temo.
RispondiEliminaPer il 26 ci sto, meteo permettendo (se il tempo minaccia male io non mi "fido" ad andar a Fiastra).
Martedi 29 è ok.
io ci sto quando vi pare ma non c'ho capito un cazzo con chi mette i giorni poi li smentisce, poi c'è non c'è. boh :D
RispondiEliminavoi preoccupatevi per voi stesso, gattaccio è onni-presente!
Diego, un attimo! Scusa famme no squillo alla prox .Si era detto che questa settimana saltava, non pensavo fosse urgente scrivere i giorni liberi.
RispondiEliminaAllora sono sempre libero tranne i fine settimana, a parte la solita domenica che sacrifico, anche se sotto natale mi piacerebbe fare qualche 7 e mezzo da callà.
melair ma lo sai dopo che a 7 1\2 pigli le scoppole......
RispondiEliminacmq questo vale per tutti quelli che vorranno opporsi alla fortuna del campione di hextor a carte... compreso tu lauro dinosauro :-)
me sembra che coincida
RispondiEliminadomenica 27
martedi 29
ricordatevi che domenica 27 sto ancora in diga martedi 29 possiamo giocare dove volete voi
Riallacciandomi all'ultimo post di Stefano, visto che ha scritto che è "onni-presente":
RispondiEliminavenerdi 18 si può giocare allora?
Canz te pressavo perchè tra concerti natalizi, partite, cene e parenti, prima sò i giorni e meglio è.
RispondiEliminaio confermo la mia presenza per il 27 e il 29 e dò disponibilità di orario completa per domenica 27 (pomeriggio e sera). Martedì dopo cena direi di giocare a Sangi.
ma xke dobbiamo fare due giorni appiccicati e non giocare piu x 13 giorni di fila???
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminamauretto il venerdi sera lo considero come fine settimana
RispondiEliminaPerchè dopo il briefing, alla fine dell'ultima seduta di d&d, era uscito fuori che tra gli impegni di tutti, minimo fino al 20 compreso non c'erano giorni liberi.
RispondiEliminaPoi boh, anche io inizio a capirci poco :|
Ah ok Canz, niente venerdi allora.
RispondiEliminama tolte le sedute regolari...
RispondiEliminaUNA DIENDATA POTENTE SOTTO NATALE, DICO [[[[[[[[-1-]]]]]]]] RIUSCIAMO A FARLA?? CO SALAMITTI,TRAMIZZI, DOLCI DE NATALE,MAGNA' ECC, SI FA CHE NE SO DA APPENA PRANZO FINO A CENA UN 6-7 ORE NO STOP!!NON STO DICENDO UN TOUR DE FORCE DI 5 GIORNI EH! LA SI FA A SANGI COSI POI PER IL DOPO CENA SIAMO TUTTI A PORTATA DI MANO.
SIAMO QUASI TUTTI FIDANZATI, ABBIAMO TUTTI IMPEGNI, E SIAMO TUTTI UOMINI DI MONDO RICERCATISSIMI MA VOGLIO DI: IN CULO LE RAGAZZE, GLI IMPEGNI E TUTTE LE ALTRE MINCHIATE! PER UN SOLO POMERIGGIO IL MONDO PUO ASPETTARE, O NO?!?!?!
Abbiamo postato ognuno i propri giorni liberi e sono usciti fuori domenica 27 e martedì 29 (ci sarebbe anche sabato 26 di pomeriggio ma il week-end lo abbiamo sempre scartato a priori). Altri non ce ne sono.
RispondiEliminaDomenica 27 bisognerebbe andare in diga e si potrebbe fare di pomeriggio, martedì 29 credo sia un girono lavorativo, quindi per forza bisognerebbe fare dopo cena. Se così non è, fatelo sapere...io sò l'unico che non fa un mazza :-P
Ti quoto violentemente, Ste. Il problema è che "sotto Natale" Andrea sta in diga, quindi farla a San Ginesio non sarebbe possibile:(
RispondiEliminaOvvio che, sempre meteo permettendo, passare un 25 in diga a giocare tutto il pomeriggio e avere sera libera ci metto la firma.
I giorni dal 28 al 30 son lavorativi (io son in ferie ma vabè), quindi si giocherebbe normalmente la sera.
io c'ho provato...
RispondiEliminaRagà cerchiamo di essere più precisi, dai!
RispondiEliminaAllora sono stati tirati fuori 27 e 29, il 25 Maurè è stato scartato perchè Canz non è stato affatto preciso sui suoi giorni liberi: ha buttato là un "sempre libero tranne il week-end e quando gioco a 7 1/2"....questo significa che il 25 è libero? Bo!
e poi non sò voi ma io non sono veggente e non sò in anticipo quando lui gioca a 7 e 1/2.
Quindi cosa dobbiamo concludere? Mancano 10 giorni a natale, di tempo per scegliere i giorni delle sedute ce n'è, la cosa che mi fa ridere però è che tutti abbiamo postato, sono usciti i giorni liberi e ancora non riusciamo a metterci daccordo.
Io il blog non lo controllo più fino al 25 mattina, fate come ve pare, continuate chi a dare informazioni imprecise, chi a protestare e lamentarsi in modo non costruttivo. Io me ne sbatto delle carte, dei pranzi scassa-cazzi coi parenti e delle altre stupide tradizioni natalize...tolti gli impegni imprescindibili mi butto sul D&D,
E DO' TOTALE DISPONIBILITà DAL 24 MATTINA AL POMERIGGIO DEL 31. FATE VOBIS.
scleri pure qui lolindir ?
RispondiEliminaehhh ehhhh mi sembra che tutti abbiamo detto la nostra per quanto riguarda il pomeriggio io mi prendo di ferie i giorni del 30\31 quindi se vogliamo fare una diendata potente de pomeriggio e anche sera a sangi il 30 mi sembra buono....
Il 7/2 è na cosa simbolica, per dare un senso al natale, stando da callà.
RispondiEliminaGiocare il 25 mi sembra una minchiata, è natale. Non sono un super fedele ma almeno pasqua e natale le sento come tradizione.
Diego te il 23 ce l’hai impegnato vero? Perché, qui si potrebbe fare una nottata, visto il seguente giorno festivo.
Poi ho visto che puntate sul 31, scusate ma questo è un altro giorno significativo come il primo.
Cioè regà so d’accordo de giocare alla faccia di impegni e ragazze per una volta ma su ste feste no
"continuate chi a dare informazioni imprecise, chi a protestare e lamentarsi in modo non costruttivo."
RispondiEliminaCosa?
Chi da informazioni imprecise? Chi tra me, Diego, Andrea o Stefano si è lamentato di qualunque cosa, soprattutto in modo non costruttivo?
Inoltre:
"la cosa che mi fa ridere però è che tutti abbiamo postato, sono usciti i giorni liberi e ancora non riusciamo a metterci daccordo."
Mi pare che invece siamo decisamente orientati di sicuro per domenica 27, almeno.
quoto diego in toto.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminama infatti raga mauretto ha ragione perche nn buttiamo giu un ipotetico giorno per giocare senza sta a fa le merdaccie?
RispondiEliminase matteo i giorni festivi nn vuole giocare pazienza.... alla fine ha espresso un suo parere. e visto che abbiamo trovato un giorno disponibile intanto ci sentiamo per quella data il 27 poi ci possiamo org ulteriormente per il 30 pom e sera... tanto nn è festa
io sto in ferie quel giorno matteo tu fatighi? idem anche per ste...
a meno che non succeda qualche miracolo o ci venga lanciato qualche pacco bomba lavoro al 100%.
RispondiEliminae comunque che merda dicembre...doveva esse le solite sedute piu almeno una bomba....e va a finì in un mese 1 seduta.
RispondiEliminabe una bomba se pole fa, se tu lavori durante quei giorni pazienza pero domenica 27 se pole gioca dal pomeriggio alla sera se nn avete impegni grossi io sto in diga..... ma nn ho nessun problema :-)
RispondiEliminabasta che vi decidiate voi su questa data io sono per il SI...
con canz stavamo ragionando che domenica 27 a fiastrone si potrebbe fare il bombone! magari partenza a metà mattinata. arrivo in quel di fiastra verso le 11(?circa?). inizio seduta. pranzo al sacco. prosieguo seduta fino a tardo pomeriggio. partenza per le proprie abitazioni. arrivo stimato ora di cena circa...
RispondiEliminamo dite la vostra va là!
[armageddon metereologico permettendo]
[io eventualmente mi munieri di panda SNOWSLAYER 4x4!!!!]
Per me va bene, per Natale e dintorni il meteo prevede pioggia quindi direi che non c'è pericolo.
RispondiEliminaAppuntamento Domenica 27 alle 10.30 davanti a callà?
Per me va bene, vi farò sapere se riuscirò a trovarmi da Callà.
RispondiEliminase mauro ha problemi ad arrivare da callà, basta che arrivi a passo e ti veniamo a prendere lungo la statale!! io avrò la snowslayer o comunque la Y con le termiche quindi andate tranquilli ;)
RispondiEliminaahoooooo ve siete ammutoliti tutti?.... ve pozzino casca le palle
RispondiEliminadinosauro pozza pigliatte lo raspo before the noght ihhh ihhhhhh
RispondiElimina