Da quando aveva abbandonato Halfmoon, Lolindir era molto cambiato....viaggiando e vivendo a contatto con gli umani, visitando le loro città e conforntandosi con la loro cultura, aveva scoperto che dentro di lui stava maturando un sentimento di comprensione e avvicinamento al modo di vivere, agli usi e ai costumi di questo giovane popolo.
Dopo 50 anni, finalmente, Lolindir poteva considerare la sua trasformazione ultimata: ora camminava fianco a fianco con Melair, Padre Joan, Vlad e Lyrat, compagni fidati e amici insostituibili.
Fu proprio l'incontro con Joan l'ultimo passo del suo cammino. Il sacerdote di Hextor aveva salvato la vita a Lolindir che ora guardava a quel prelato e ai precetti che andava predicando, con grande ammirazione, fiducia e addirittura interesse.
Lolindir non avrebbe mai rinnegato Corellon Larethian, Padre di tutti gli elfi, ma ormai quello faceva parte del suo passato, di un'altra vita totalmente diversa da quella che stava ora vivendo...fu così che decise di abbracciare la causa di Joan e, anche se non lo avrebbe mai ammesso difronte ai suoi compagni, da quel momento iniziò a guardare alle cose in un modo nuovo, con una nuova forza, una nuova decisione e determinazione....
...un nuovo fuoco bruciava nel suo petto....
P.S. Dm permettendo...sia chiaro!
mercoledì 19 agosto 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hextor NO LIMITS!
RispondiElimina