martedì 21 aprile 2009

ultima seduta

Inizio io...date un voto all'ultima seduta, seguito da una spiegazione:

Per me 7 : pro: -obiettivo principale raggiunto;
-bella e super divertente la giocata gdr alla fattoria;
contro: -è andata a finire nel peggiore dei modi e non mi spiego ancora perchè;
-mi mordo i gomiti per non essere riuscito ad usare le potenzialità acquisite con
l'ultimo level-up nel combattimento.

16 commenti:

  1. il voto sarebbe stato molto alto se avessimo conquistato la magione attraverso le ottime, secondo me, giocate che abbiamo sviluppato. il voto è mediocre perchè ne tramite poteri, ne abilità ne incantesimi si è riusciti ad ammaliare/intimorire/convincere dei semplici contadini, cosa, sempre a mio modesto parere, un po esagerata quanto meno.

    RispondiElimina
  2. Dico la mia.

    Noto un "è andata nel peggiore dei modi" abbastanza condiviso. Secondo me non è che vi siate sforzati poi troppo per farla andare in altri modi.
    Mi spiego.
    Siete andati in una grossa fattoria facendo piovere monete, decantando hextor e i suoi poter, e dicendo ai "contadini" quello che avete detto.
    Non tenete conto di una serie di cose però.
    i contadini che avete incontrato non corrispondono necessariamente all'idea di "contadini" che potete avere voi. Cioè, anche se vivono allevando animali e coltivando la terra, questo non implica che abbiano intelligenza 6 e siano pronti a mettersi a 90° al primo che gli tira 1000 monete d'oro.
    Inoltre, a loro di Hextor fregava meno di zero, e ve lo avevano fatto capire.
    Dopo aver usato ammaliamenti e attrazioni varie, infierito sul bovino, ho visto un affondo mentale diretto a uno di loro.
    Ora, questo non lo chiamo necessariamente "abbiamo fatto di tutto per evitarlo".
    Volevate la fattoria e va la siete presa.
    A me va bene, per carità. Avete le potenzialità per farlo e lo avete fatto.
    Se continuate però a far esplodere le persone solo perchè dopo 5 minuti di discussione non sono pronte a pendere dalle vostre labbra di gente ne farete fuori tanta, questo tenetelo presente.
    Tenete a mente che un massacro di 50 persone in quel modo avrà conseguenza nei px (che per questa seduta saranno 0 per tutti) e non solo.

    RispondiElimina
  3. 1° al mio pg della vita altrui frega meno di niente, quindi non vedo quale sia stato per lui il problema. non è deliberatamente malvagio, ma chi si frappone tra lui e i suoi obiettivi, va tolto di mezzo. quindi non vedo perchè dovrei prendere 0 px.

    2° MI SONO PREPARATO LA ROBA UNA SETTIMANA, MI SO FATTO IL CULO A STRISCE A STUDIA TUTTO, A FARE LE PERGAMENE A DISEGNARE LA MAPPA, COINVOLGENDO PURE SILVIA VISTO CHE SONO IMPEDITO NEL DISEGNO, A PREPARARE 10 PAGINE DI WORD DI INFO. IN GAME HO PARLATO IN GDR ON 1 ORA SENZA SPUTARE, COINVOLGENDO TUTTO IL GRUPPO ALLA PARI, QUESTO EQUIVALE A ZERO PX?
    SE E' COSI BASTA FARLO SAPERE, CHE OFF GAME NON CI PERDERO' PIU MEZZO SECONDO DEL MIO TEMPO.

    3° è ovvio che non è che tutto ci è dovuto, tutto deve essere automatico. è ovvio che magari i contadini non si sarebbero convertiti in 10 secondi, ma non c'è stato mai uno spiraglio di apertura. io ho fatto 2 "attrazione" e forse è il caso, Mauro, che quando uno lancia un incantesimo lo prendi piu in considerazione. i 2 ammaliati erano a mascelle sganasciate, pendenti dalle mie labbra, e avrebbero dovuto convincere i loro vicini. e non è successo. ho tirato diplomazia piu volte, sempre sopra a 30! ci rendiamo conto di che pungeggio è? non ne ho mai tratto beneficio.

    il problema è che non ci viene mai data se non soddisfazione, almeno un segno ogni tanto, di buona pensata, e buona riuscita per le nostre giocate. da dm so bene le sensazioni che provano, e a veder giocare te, sempre quasi che tu sia in competizione con noi, e se noi troviamo delle buone idee per conquistarci delle cose, tu le castri x far vedere che i tuoi png sono superiori. l'atteggiamento di un contadino, x quanto ruspante ecc, non puo essere lo stesso di un lich incontrato la seduta prima.

    escludo dal discorso, i 3 contadini che ancora parlavano dopo l'ecatombe del loro villaggio. li avevamo proprio sforato.

    e concludo dicendo questo: i giocatori, si chiamano cosi, perchè DEVONO giocare, il master, è colui che deve gestire il "mondo" che ruota intorno ai pg, inserendo nei momenti opportuni, matariale proprio. Ma sono i PG che giocano, se noi ogni volta che usciamo dai "moduli" non veniamo inculati, nessuno ci considera, tutti sembrano piu forti di noi, armaioli, commercianti,contadini ecc, siamo di 11, tiriamo giu un lich in 4 round, e un contadino, non cede nemmeno un passo indietro difronte a chi usa magia, a chi si presenta in chiodata completa brandendo un mazzafrusto pesante.

    scusate lo sfogo, sapete che io sono l'anello di congiunzione tra i pg e mauro, visto che sono colui che conosce entrambe le dinamiche, e mitigo sempre, ma passi la condivisione o meno del discorso sopra, ma le ultime due righe mi hanno proprio fatto incazzare,e offeso, se non altro per il cazzo di impegno che c'ho messo io,e mi sento di dire Diego, visto che aveva studiato tanto pure lui.

    RispondiElimina
  4. qui stiamo perdendo il significato di divertimento: che non è 20.000 px perchè un guerriero fantasma spuntato dal nulla ci dice cosa fare, ma bensì è il pensare a tante idee, e ogni tanto, trarne soddisfazione, vederle in pratica, e goderne avendola vinta.

    RispondiElimina
  5. 1. Si, il punto di vista del pg di Stefano mi è chiaro e per lui non c’è stato alcun problema. Ma gli altri? Non mi sembrano così malvagi, e non ho visto molti segni di “pentimento”, “tristezza” o rammarico o quello che vi pare. 40 morti, vabè… succede; avanti un altro.

    2. Tutta la discussione avuta tra tu e il gruppo, Stefano, non è passata inosservata, così come tutto il lavoro che ti sei sbattuto a preparare. Però non è che la decisione di dare 0 px (ancora in fase decisionale a essere onesto) l’ho presa per altri motivi, che spiegherò sotto.

    3. Ecco, hai colto il punto: non tutto vi è dovuto e non tutto è automatico. I tuoi tiri Stefano avevano avuto successo, ma esistono alcuni che a vedere magia e un uomo in armatura completa con un mazzafrusto possono non impressionarsi.

    Mi dispiace leggere che non vi viene mai data soddisfazione. Non è mia intenzione fare questo né darvi l’impressione che i miei png siano superiori, anzi. (In questo caso specifico non lo erano affatto e non credo possiate dire il contrario.)

    Tenete sempre a mente un fatto molto importante: DM Mauro ha LIMITI, TANTI e GROSSI.
    Questo ha portato e porterà inevitabilmente a errori da parte mia e sensazione di “frustrazione” da parte vostra. Non pensiate che questo mi faccia piacere.
    Cerco di migliorare, tra un libro fantasy, un po’ di fantasia e un po’ di improvvisazione, ma per dio non è facile.

    So bene che i giocatori devono GIOCARE, e sono io che devo gestire le cose. Il fatto che tutti siano più forti di voi mi sembra un po’ esagerato comunque.

    Voglio ribadire che l’impegno che è stato profuso nella seduta non è passato inosservato, ma dal mio personale punto di vista il passaggio che c’è stato tra “provo a convincerli” e “li faccio esplodere” è stato un po’ troppo veloce. Questo fatto unito a quello che è venuto dopo, ovvero il pensiero comune “vabè succede, facciamo sparire tutto e vediamo cosa c’è dentro” secondo me è stata un po’ approssimativa mi sta facendo pensare a una distribuzione di px nulla.
    Il grosso lavoro off-gdr da parte di Stefano esula da questo discorso.

    Chiudo dicendo una cosa: penso siate tutti d’accordo con me nel dire che si gioca per divertirsi, ma vedendo toni così accesi mi chiedo se sia il caso di continuare o effettuare qualche cambiamento radicale.

    RispondiElimina
  6. allora, parto con una premessa: il mio tono era decisamente adirato. ero appena sveglio, dovevo andà a lavoro e trovo scritto che la giocata, x lo ,meno, a livello di px era stata considerata nulla x te.

    detto questo,aggiungo:

    1. concordo. la giocata è stata decisamente violenta, e ripensandoci potevamo evitarla,io in primis. il mio sclero in game, "mo li ammazzo tutti", era dovuto al fatto che dopo lo sforzo per il mercato andato nullo, anche qui, con dei semplici popolani, nonostante l'impegno profuso non si era ottenuto niente, e mi sono lasciato trasportare dalla "rabbia". il mio pg era il meno penalizzato a livello di allineamento [considerando che non ho famiglia, non ho amici, non ho affettività, per me "tu servi?" "bene". "tu non servi?" "togliti dal cazzo". gli altri hanno giocato piu fuori allineamento, beh, a riguardo, se io da dm, dovessi prendere un provvedimento drastico, piuttosto che non dare px, visto che comunque è pur sempre esperienza di vita, e pure forte, sterminare una fattoria, farei fare uno scatto all'allineamento. Ovvero, il pg è CB? ok, hai contribuito a sterminare dei popolani? ora sei CN.

    2. il mio lavoro, e quello di Die, ci tengo a sottolineare, è stato tanto in gdr off, ma poi è stato esplicato e profuso al massimo in gdr on, cosa da tener stretta per un Dm che i propri pg si impegnino cosi tanto, studino ecc. e se anche altre giocate, poniamo il caso siano state sbagliate, non si puo comunque stare a 0px visto la tanta altre carne che si era messa sul fuoco.

    3.è ovvio, e tutti siamo daccordo sul fatto che nulla sia automatico ecc. ma il punto era un altro. cercherò di essere chiaro:se noi arrivati ad Ordulin, si provava in quattro e quattro otto, a diventare i padroni della città, allora ci stava in gdr di mettere un bel blocco. ma vista la poca rilevanza della ricompensa [una magione e dei servitori], relativa rispetto al maestoso e duro progetto antecedentemente esplicato, cosa ci sarebbe stato di esagerato ecc nel dare ai pg una ricompensa [la magione e i suoi contadini] come premio per una bella giocata gdr, perchè secondo me lo è stata, visto che non si è fatto un briciolo di metagaming, è si è impersonificato tutto in coesione l'un l'altro adottando diversi stratagemmi interessanti.
    cioè, il progetto è ambizioso, ma come nell'esempio del mercato di silverymoon, si è partiti molto dal basso, e una ricompensa qualora in gdr si sviluppano delle buone idee ci stava tutta.
    anche perchè alla fine poi cosa è successo? la magione ce la siamo presa uguale con scarsa soddisfazione comunque, perchè non è sterminare caccole che da gusto, quanto farlo sfruttando al meglio il mix tra personalità del proprio pg e attenta interpretazione.

    riguardo alla scarsa soddisfazione era riferita a questi fatti, ovvero: moduli? finiti bene, px a valanga senza grossi sforzi. giocate gdr autonome: mercato e magione, successo zero indi per cui, soddisfazione zero.

    i tuoi limiti Mauro li conosciamo, e ti fa onore, come già detto numerose volte, fartene carico apertamente, ma ognuno di noi, ha i suoi. ne piu ne meno.

    riguardo alla frase "tutti sono piu forti" è un espressione un po enfatizzata comunque per dire che noi di 11°, mai per ora nemmeno una volta, nelle tue interpretazioni, abbiamo avuto un png, chiunque esso sia, che abbia avuto atteggiamenti di timore, riverenza ecc verso di noi. e questo, all'ego del pg un po pesa. è ovvio che elminster non ci si caga, che al torneo nazionale di tiro con l'arco ci sono degli arcieri formidabili, però un armaiolo, un locandiere, un contadino, con un bel tiro di intimidire ecc dovremmo pure godere del nostro status di avventurieri di un certo livello.

    concludo: le decisioni drastiche semmai, potrebbero prenderle persone che al difuori del gioco non si stimano, non sono in amicizia ecc...ma visto che questo è quanto di piu lontano dal nostro caso, non mi pare assolutamente giusto. tanto piu che ognuno, il dm in primis, ha bisogno del suo tempo per imparare, per adattarsi, per acquisire disinvoltura ed esperienza. guarda me, che dopo 10 anni di masterizzazione, non sono riuscito a farvi divertire per 2-3 mesi. ho chiesto scusa perchè ho riconosciuto i miei errori ma finita li. figurati tu, che hai fatto si e no 10 sedute. noi tutti si ha la pazienza e la comprensione visto che non siamo stati certo noi a inventare il gioco di ruolo. oltretutto, se in fase di apprendimento, alle prime difficoltà si abbandona, piuttosto che perseguire, superari gli ostacoli e migliorare, non ha senso.

    semplicemente il mondo va equilibrato un po meglio, basta applicare piu differenza tra pg epici, pg comuni e popolani. buoni e cattivi. timorosi e spavaldi.

    io ripeto le mie scuse per il tono con cui le ho espresse, ribadendo però che riconfermo,anche se con toni piu miti, quanto espresso sopra.

    RispondiElimina
  7. 1- posso accettare di prendere meno px di ste visto che di gdr nn ho fatto un bel niente, ma ricordo a tutti soprattutto al dm che volevo essere di carattere CM, portato poi a CN per causa di difficoltà al mantenerlo in gruppo, un pg CN se si vede respinto e vede i suoi compagni di avventura attaccati da un un qualsiasi pupo,prima aspetta per vedere se il suo amico ce la fa poi in caso attacca. Quindi al CN ateo Melair nn gliene freca un cazzo dei morti.
    Il lavoro di stefano fatto in settimana andrebbe premiato per quello che ha fatto vedere in seduta(se uno vuol dedicarsi ofgdr a d&d lo dimostra in seduta e va premiata)
    Quetso nn significa che la prossima volta mi preparo delle barzellette e ci voglio px, quello di stefano poteva essere anche rifiutato, nessuno è costertto ad andargli dietro, ma è stata una giocata di gran valore
    2-quando si dice che dei contadini pendono dalle labbra di pg di 11 liv soprattutto dopo incantesimi e abilita, è quasi fuori discussione, ma c'è anche da dire, che se non succedesse come logica, è opportuno ritendare da un'altra parte quando c'è possibilità, Melair anche fregandose delle loro vite lo ha detto in seduta.
    3-Non mi va di giudicare il dm visto che lo abbiamo voluto noi alle prime armi ben 3 anni fa, quando ancora nn ci stava stefano, visto la situazione cerco di darti dei consigli o spunti: quando vedi pg che prendono iniziative e fanno la giocata, pensaci 5 minuti per capire se è una cosa fattibile o no. es: mercato... ci sta che nn troviamo posto in piazza all' ultimo momento, ma se ci pensi, con silverimun citta della magia, con un evento cosi dove ci sono tutti, c'è il pericolo di nn vendere un arma perfetta(che ce l'anno tutti) ma quella da 10.000 MO in su un qualsiasi pg di 6liv in poi farebbe faville per averla( bastava pensare un' attimo a tutta la situazione).
    Sul fatto dei contadini: una volta che i giocatori vogliono appropriarsi di un pezzetto di terra con contadini, devi sapere che lo faranno finchè nn ci riusciranno, allora, se vuoi farli penare un po di più, dovresti far capire loro qualcosa, del tipo che lavoratori sono sotto qualcuno di potente(e sarebbe stata molto interessante); che sono predicatori per altre religioni(quindi un pò più difficile convertirli), ma atei e pure merde le avremmo dovute plasmare bene.
    4-Mauro mi dispiace molto che vieni il lunedì col pensiero di nn essere all'altezza, ma con chi ti sembra di giocare?!! stai tranqullo rilassato, visto che sei una persona normale ed inteligente, in seduta ti prendi il tempo che vuoi quando devi improvvisare la ragioni bene e te la giochi con noi.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  8. Innanzi tutto VALOROSO HEXTOR PUNISCI TUTTI GLI INFEDELI CHE TI DICONO CHE SEI GAY "parte la musichetta" ..... ahhhh ahhh mmm mm ehhhhh ehhhhh::::::

    Punto numero uno: se dinosauro lascia il posto da master vado a casa sua e lu massacro con il mazzafrusto perche un conto è giudicare secondo un'opinione personale le giocate i ruoli da interpretare ecc.. e l'altro è quella della persona stessa che cerca secondo me di fare del suo meglio per farci divertire e divertirsi lui ...... quindi lascia sta il discorso di rivedere la situazione perche tutti possiamo sbagliare .... come dice Melair stai giocando con degli amici mica fai il professore....

    Punto secondo: be vladde si è impegnato enormemente nn solo per un uso egoistico di padronanza territoriale ma bensi per coinvolgere anche noi in qlc giocata carina e per farti uscire anche un po dal modulo facendoti acquisire delle nuove capacita da master quindi nn ti devi impuntare se uno fa una critica ... secondo me anche abbastanza giusta!!!

    terzo punto: la giocata della fattoria ancor prima che noi ci presentassimo nn volevamo uccidere nessuno mica siamo i canninbali del Faerun... pero come pg caotici neutrali o anche un pochettino malvagi oserei dire visto che nn è mai stato specificato un'allineamento mi sembra sia stata eccelente poi se quelli nn erano contadini normali ben venga ma noi abbiamo usato poteri di ammaliammento un buon discorso introduttivo in gdr ( scusate le mie cappele ma a volte me incarto su frasi semplici Ehhh ehhhh) poi certo che nessuno ce sta aspettando a 90° ce mancherebbe senno che cazzo giochemo a fa se ogni idea è data come resa dall'inizio..
    concludo dicendo che nn ti devi offendere per qlc critica sai benissimo che hai ricevuto degli elogi per delle sedute veramente fuori di testa e te lo dico da giocatore di piu di 10 anni di D&D senza offesa per nessuno, quindi qst mostra le tue potenzialita perche ti applichi, basta solo limara l'aspetto imoprtante delle giocate fuori modolo!
    concludo dicendo che Hextor è no limits
    :-)

    RispondiElimina
  9. X Stefano:
    1. Noto che qualcosa sull’esito della giocata alla fattoria condividiamo, finalmente.
    2. Inizio a pensare che dare 0 px a tutti sia un (ulteriore) grosso sbaglio, in effetti.
    3. La giocata alla fattoria è stata bella, ma come ho già detto vi siete “persi” con il massacro. Che poi il massacro sia stata l’unica strada rimasta secondo voi (ma non secondo me) è un punto assolutamente discutibile.
    Ora ti quoto:
    “riguardo alla scarsa soddisfazione era riferita a questi fatti, ovvero: moduli? finiti bene, px a valanga senza grossi sforzi. giocate gdr autonome: mercato e magione, successo zero indi per cui, soddisfazione zero.”
    Con queste poche righe hai colto evidenziato perfettamente la differenza tra un DM vero e DM scarso.
    Abbandonare non vorrei, la mia era solo una domanda volta a sapere le vostre impressioni.
    A usare toni alti e incazzarvi mica sbagliate eh, anzi. Quando ci vuole ci vuole.

    X Matteo:
    1. Matteo, parlando di questo dettaglio specifico, un pg CM non è un pg che può stare in gruppo. È un pg che lavora 9 volte su 10 da solo, e la decima di sicuro ne rimangono pochi vivi.
    2. Ti quoto:
    “quando si dice che dei contadini pendono dalle labbra di pg di 11 liv soprattutto dopo incantesimi e abilita, è quasi fuori discussione”
    e aggiungo: levatevelo dalla testa (di sicuro può accadere eh, ma in situazioni particolari.)
    Se al mio citofono suona il Papa intimandomi di convertirmi e minacciandomi la dannazione eterna, io manco gli apro la porta.
    Spero che l’esempio calzi.
    3. Eh no, il DM va giudicato. Così come mi fate “bella maurè” quando faccio giocate buone, dovete criticarmi quando faccio sedute penose. Poi se ne discuterà, ma intanto criticate.
    4. Grazie della parole, ma quando poi mi rendo conto che non sto conducendo bene diventa tutto più complicato.

    X Andrea:
    1. Abbandonare non vorrei, la mia era solo una domanda volta a sapere le vostre impressioni.
    2. No no per carità, e chi si impunta. Stiamo discutendo, e le critiche sono più che benvenute.
    Direi anzi necessarie.
    3. Si hai ragione: allineamento nel senso stretto del termine non è mai stato specificato. Però il cambiamento che ho osservato nel vostro atteggiamento da una settimana all’altra è stato notevole.
    Mi riallaccio a quanto detto sopra, fermo restando che mi rendo conto è stata una giocata sbagliata mia a causare il tutto: “Se continuate però a far esplodere le persone solo perchè dopo 5 minuti di discussione non sono pronte a pendere dalle vostre labbra di gente ne farete fuori tanta.”
    Questo è il punto che mi ha sollevato parecchi dubbi.
    Ribadisco che non mi sono assolutamente offeso per le critiche ricevute, ma anzi VOGLIO vedere critiche quando le merito così come ho visto complimenti a fine di giocate buone.

    RispondiElimina
  10. mo ti quoto io: “Se continuate però a far esplodere le persone solo perchè dopo 5 minuti di discussione non sono pronte a pendere dalle vostre labbra di gente ne farete fuori tanta.” te l'ho già spiegato, è stato l'impulso guidato dalla frustrazione a fare la strage, è ovvio che altrimenti solitamente cercheremo di essere meno violenti. poi il passaggio che hai notato di carattere come dici te, considera pure che è dovuto a sto fatto: le prime missioni "misericordiose" che avevamo prese all'inizio l'avevamo fatto per un rendiconto personale, per raccattare soldi e oggetti, poi sinceramente non ci fragava un cazzo se un contadino era stato ucciso da un cavaliere fantasma o se un elfo litigava con un druido. quindi non fraintendere è...prima avevamo fatto buon viso a cattivo gioco.

    comunque inutile discutere 10 volte sulla stessa cosa. i concetti fondamentali si sono capiti:

    - maggior equilibrio dell'interpretazione dei png verso ciò che siamo noi pg.

    - maggior ricompensa e soddisfazione quando si gioca bene [ancora non ho capito cosa ci guadagnavi a non darci la magione. oppure ce la davi al secondo gruppo di contadini che incontravamo? o al terzo? cioè tanto per il nostro piano era una cosa imprescindibile...]
    visto che le giocate autonome per ora hanno sbattute tutte contro un muro.

    per me già con queste due cose sistemate meglio saremo già un bel passo avanti.

    noi da parte nostra saremo meno "o cosi, o caos" [Vlad non te lo assicura...]

    chiudo dicendo che tra l'altro Maurè, non aver paura di concedere, di renderci gasati del nostro pg [e a me non mi ci rende affatto sparare 1000 dadi], perchè qualora tu sballassi te lo diremmo noi [es lunedi ci dicevi la magione ha 100000000 bestie, ti dicevamo noi in primis, ma nooo facciamo di meno] e poi oltretutto considera che da manuale del dm, nella tabella indicativa del valore px/soldi dovremmo avere quasi 80.000mo a testa come base. e mi pare che ci manca parecchio ancora hehehe...

    diamo tutti le proprie conclusioni come ho fatto io, cosi poi usiamo sto blog per postare idee per le giocate, pensate varie, e robe GDR ON!

    cia!

    RispondiElimina
  11. Causa 39°+ di febbre potrei non rispondere rapidamente a nuovi post. Torno a letto :-)

    RispondiElimina
  12. un oscuro presagio mi dice che lunedi salta....

    RispondiElimina
  13. No no, non credo. Stamattina avevo solo 37,4; per lunedi sera non dovrebbero esserci problemi.
    Comunque vi farò sapere.

    RispondiElimina
  14. Allora innanzitutto vorrei manifestare a tutti il fatto che io sia una totale merda: non vedevo nuovi post sulla pagina principale e credevo che nessuno vi scrivesse, solo oggi ho letto la dicitura piccola sotto il post "14 commenti" e mi sono auto-flagellato con un mazzafrusto +10 di Hextor.

    Io non vorrei entrare troppo nel particolare per quanto riguarda la seduta, quello che ho scritto all'inizio del post è il mio pensiero. Dei px a me importa poco, credo che queste giocate possano essere remunerate anche solo con soldi, beninteso però cifre considerevoli (le 80k monete d'oro del manuale per me, vista la qualità della giocata, vanno raddoppiate e forse nel caso di Stè triplicate per premiare uno sforzo di preparazione lunghissimo)

    Poi, o non sò voi ragà, ma io tutta questa delusione non la ho percepita; certo sono ben conscio che non abbiamo raccolto esattamente quanto avevamo seminato nell'ultima seduta, ma l'aver acquisito una magione e la possibilità di buoni guadagni che ci si prospetta, mi fa venire voglia di mandare avanti il tempo magicamente e arrivare alla prossima seduta per giocare.

    Il discorso degli allineamenti non lo condivido in toto: secondo me dovremmo rilegerci il significato di CN e CM...che non mi sembra sia tanto chiaro. Detto questo ci tengo a precisare che il mio pg è partito con un'indole decisamente buona, poi come adattamento ad un gruppo generalmente spostato da tutt'altra parte, ha iniziato un cambiamento caratteriale che lo sta avvicinando alla neutralità, peraltro studiato per reggere al meglio l'interpretazione nella gocata coi Corvi d'Argento (il cui fondatore e capo Miklos Selkirk, è neutrale di allineamento) che spero vada come spero.

    Ciao

    RispondiElimina
  15. Padre Joan invoca il suo potente e divino Hextor per mettere fine alla tua malattia dinosauro...... ma tutto ha un prezzo cioe varrebbe a dire un mazzafrusto +10 per punire quella purzola de Lolindir che nn si era reso conto dei commenti postati :-) detto questo dico un ave HEXTOR mmmmmhhhhh..... ahhhhhh ahhhh ahhhh ehhh ehh mmmmm heeeehhhhh !!!

    RispondiElimina